View Full Version : Registrazione su basi musicali
Ciao a tutti ragazzi.
Vi volevo kiedere se era possibile registrare su una base musicale...il microfono ce l'ho..quale programma è necessario? premetto k nn devo fare una cosa professionale, giusto per divertirmi! k mi consigliate???
Ragazzi dai su rispondeteeeeee
botafogo1
26-01-2006, 09:47
ciao, puoi usare un sequencer multitraccia puoi partire dai 50-100 euro
Magix deluxe, cubase le per esempio o cakewalk music creator.
La differenza sostanziale stà nel tipo di scheda audio che utilizzi e di conseguenza dalla possibilità di registrare utilizzando il full-duplex ovvero registrare e poter riprodurre simultanealmente.
Altro aspetto importante è la altenza prodotta dalla scheda audio su hai una scheda non proprio dedicata all'homerecording allora il discorso si complica visto che avresti dei ritardi considerevoli mentre registri e il risultato finale sarebbe abbastanza sfasato anche ase puoi intervenire successivamente spostando la traccia di registrazione e farla combaciare con la traccia della base, la difficoltà semmai e ascoltarsi in ritardo su una base che è avanti.
Il mio consiglio spassionato è:
acquista una scheda audio decente ( a meno che tu non l'abbia già) che abbia in bundle un software sequencer (a volte il corredo software e sufficente e acquistarlo da solo costa come la scheda audio)
Per cui in parole povere con 100-150 euro o forse anche meno (fai una ricerca su schede audio) puoi trovare una scheda con un corredo software a te utile a raggiungere lo scopo.
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.