PDA

View Full Version : MoBo PCI-E/AGP, UATA/SATA per AMD 64 (754)


pictor
23-01-2006, 15:26
Salve,

Mio padre deve aggiornare il PC.
Deve cambiare scheda madre, e quindi processore e ram (aveva un pentium 3 900), ma vuole conservare gli hard disk (uata) e la scheda video (una vecchia Matrox su AGP).
Come processore prenderei un qualunque AMD 64 con socket 754 (più economico). Voi me lo consigliate? O è meglio il 939?

Però vorrei un consiglio sulla scheda madre. Dovrebbe essere con socket per AMD 64 bit, avere gli attacchi uata per i vecchi hard disk, l'audio integrato (e magari una scheda di rete) e avere l'attacco AGP.
Cosa mi consigliate?
Lui non ne fa usi particolari. Non credo che overclockerà mai. Deve solo schiaffarci il sistema operativo, scaricare, leggere email, navigare, giocare a Diablo e poco altro.

Altrimenti io, più previdente :stordita:, pensavo di prendere una MoBo con AGP e PCI-Express per agevolare un futuro upgrade di scheda video.
Ne esistono?

E magari la stessa cosa anche per gli hard disk SATA (che abbia sia UATA che SATA).

Poi non so cos'altro ci possa essere. Alla fine di nuove specifiche ci sono principalmente queste due che possono creare problemi, no?

Vi ringrazio per i consigli!

Pictor!

davide66
23-01-2006, 15:32
Ti consiglierei come CPU un socket 939, poi come ram 2x512 per sfruttare il dual channel (dato che non si parla di OC mettici quello che vuoi basta che siano identiche) e come MB ti consiglio la ASRock 939Dual-SATA2 l'unica con slot AGP e PCI-E.

Per le altre tue richieste hai tutto onboard quindi audio, lan e S-Ata.


Ciao