PDA

View Full Version : temperatura pc

killers
23-01-2006, 15:24
ho un problema di temperature ,molto spesso il processore arriva a 64 ° :eek:
computer (http://img301.imageshack.us/my.php?image=computer6zj.png) e temperature (http://img301.imageshack.us/my.php?image=temperature8ht.png)
anche se non e' occupato al 100%.cosa e' consigliabile fare prima che si fonda il pc ? :(
grazie

Willy80
23-01-2006, 15:29
1. verifica la pasta tra dissy e cpu e nel mentre verifica che il dissipatore sia montato in modo corretto.
2. quante ventole hai all'interno del case, e in che modo sono disposte.

Se hai ventole a sufficienza e il dissy è montato in maniera corretta e con la pasta messa a regola d'arte ti consiglio di cambiare il ddipatore della cpu con uno più performante.
Se hai bisogno chiedi pure quello che ti interessa sapere!! :D

Zannawhite
23-01-2006, 16:15
ho un problema di temperature ,molto spesso il processore arriva a 64 ° :eek:
anche se non e' occupato al 100%............Intanto benvenuto nel forum :mano:

Avremo bisogno di un paio di dati in più:
Il case ha delle ventole installate? Quante, in che posizione e come lavorano (immissione/emissione).

Il dissipatore della Cpu ritengo sia quello orginiale :).

Credo che sostituendo la pasta termica, con un modello più performante riesci a guadagnare 3-4°C. Comunque il vero guadagno lo si ottiene avendo un case ben areato e magari un dissipatore non originale.La sostituzione di un dissipatore ti fa ottenere temperature più basse e maggiore silenzio.
Esiste una discussione aperta in rilievo sui dissipatori. Magari dacci un'occhiata poi se hai bisogno........... siamo sempre qui :) ;)

killers
23-01-2006, 16:41
Intanto benvenuto nel forum :mano:

Avremo bisogno di un paio di dati in più:
Il case ha delle ventole installate? Quante, in che posizione e come lavorano (immissione/emissione).

Il dissipatore della Cpu ritengo sia quello orginale :)

Credo che sostituendo la pasta termica, con un modello più performante riesci a guadagnare 3-4°C. Comunque il vero guadagno lo si ottiene avendo un case ben areato e magari un dissipatore non originale.La sostituzione di un dissipatore ti fa ottenere temperature più basse e maggiore silenzio.
Esiste una discussione aperta in rilievo sui dissipatori. Magari dacci un'occhiata poi se hai bisogno........... siamo sempre qui ;)

esatto il dissipatore e' quello originale, anche perche' il computer ha solo 10 mesi di vita e io non sono capace di mettere mano :D

questa (http://img301.imageshack.us/my.php?image=interno5et.png) e' una foto che ho trovato su internet ma descrive bene il mio case interno(ventola 1 e 2 originali)
grazie del benvenuto,adesso daro' un occhiata alla discussione sui dissipatori

edit:ho dato una pulita e la temperatura e' sensibilmente calata a 57°,penso che prendero' un dissipatore nuovo e lo faro' mettere su da un tecnico.quale mi consigliate? :)

Zannawhite
24-01-2006, 07:01
........... penso che prendero' un dissipatore nuovo e lo faro' mettere su da un tecnico.quale mi consigliate? :)Visto che non ti spingerai in Overclokk , ti consiglio un dissipatore poco costoso, affidabile e silenzioso. Potresti scegliere:
Zalman CNPS7000B Al-Cu ( ne conosco la silenziosità )
Artic cooling freezer 64 pro ( non conosco dei dati specifici, ma parecchia gente si trova bene )

;)

stesio54
24-01-2006, 08:28
sign irregolare edita per favore
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
per il resto...come ha scritto zannawhite ;)