View Full Version : Sony W15 e W17: consigli cerco!
contesax
23-01-2006, 15:20
Salve a tutti,
sapete dirmi cosa differenzia queste due DGT dalle precedenti versioni (W5 e W7)? Dovrebbero montare entrambe un sensore da 1/1.8" modello Super HAD... volevo sapere se fossero preferibili o meno alle precedenti ;)
Grazie a tutti!
contesax
28-01-2006, 09:21
...come non detto: ho già comprato la W17, mi dovrebbe arrivare a giorni, casomai se a qualcuno interessa posso postare qualche info ;)
planetgioia
12-03-2006, 21:16
Ciao Conte, già c siamo letti prima dell'acquisto!
Come t stai trovando con il "mostro"???
possiamo postare qlc informazione per chi ha intenzione di acquistarla, oppure (nn so se c'è) preparare una recensione insieme!
contesax
12-03-2006, 21:24
Ciao Conte, già c siamo letti prima dell'acquisto!
Come t stai trovando con il "mostro"???
possiamo postare qlc informazione per chi ha intenzione di acquistarla, oppure (nn so se c'è) preparare una recensione insieme!
ciao,
guarda ci avevo già pensato solo che ultimamente sono un tantinello impegnato con la tesi da consegnare a giorni (se tutto va bene dovrei laurearmi il 22...)
figurati che non ho ancora avuto modo di spulciarmi il manuale nè tantomeno ho provato per bene la macchina; dai primi utilizzi direi che ne sono soddisfatto; tra l'altro sto comprando lo scafandro perchè subito dopo la laurea vorrei preparare un bel servizio di foto e riprese in mare con oggetto i fucili in legno costruiti da mio padre; a tal proposito, dopo aver comprato una Sony MS Pro Duo da 256MB a soli 11€ ss incluse (su eBay :D ) sto seguendo un pò di aste per accaparrarmi a buon prezzo una MS, sempre Sony, da 2GB, visto che ormai si cominciano a prendere con circa 70/80€ :eek: (con un pò di pazienza, anche a meno :D )
teniamoci in contatto così vediamo di preparare un Official Thread su questa macchina ;)
Sarei molto interessato anch'io a conoscere qualcosa su queste fotocamere, visto che sono intenzionato ad acquistare la Sony W5 (ma sono pieno di dubbi :( )
Però scusatemi la domanda: guardando in giro per la rete ho visto che la W5 e la W15, e la W7 e la W17 si differenziano solo per il colore! argentate le prime, nere le seconde. Mi confermate la cosa?
Saluti
contesax
13-03-2006, 09:02
Mi confermate la cosa?
...io ho la W17 ma non una W7 perciò non riesco a confermarti definitivamente; ad ogni modo c'è una buona possibilità che sia così, giacchè i riferimenti sul manuale sono per W5/15 oppure W7/17
personalmente la preferisco nera, ma è questione di gusti ;)
Ti ringrazio per la risposta.
E approfitto della tua cortesia: io sarei propenso (per una questione economica) a prendere la W5 (o W15 ;) ), che mi pare sia praticamente uguale come caratteristiche alla W7 tranne che per la risoluzione max (5 Mpixel la prima, 7 la seconda).
Considerata tale similitudine sarei molto interessato a sapere come ti trovi, se sei contento della tua scelta, insomma.
A proposito: la versione "nera" è sicuramente più accattivante ma è anche più introvabile, accidenti! :(
ciao e grazie
contesax
13-03-2006, 11:30
è il solito dubbio precedente l'acquisto di una tra due macchine che hanno un CCD delle stesse dimensioni ma con due risoluzioni diverse, appunto 5 e 7 MP
da una parte, il fatto di aumentare i MP a parita di dimensioni del CCD porta fisicamente ad un aumento di rumore; questo però può essere sensibilmente ridotto adottando un algoritmo studiato ad hoc
dall'altra parte, bisogna tener conto delle proprie esigenze: per stamparsi le foto in casa fino al formato A4, una DGT da 5MP è più che sufficiente, a patto che la foto sia fatta bene (esposizione, bilanciamento, luminosità ecc ecc)
nello specifico, la W5/15 è identica in tutto e per tutto alla W7/17 se non per la risoluzione del sensore (ma, torno a ripetere, le dimensioni del CCD sono le stesse per entrambi i modelli e cioè 1/1.8")
personalmente ho scelto la W17 in luogo della W15 solo perchè, prendendola con un'asta su eBay, la differenza era davvero minima... e poi ho pensato eventualmente a un domani, se dovessi rivenderla: sicuramente una 7MP avrà un mercato più ampio
in realtà ero indeciso tra questa e la Canon A620; quest'ultima è una gran bella macchina, con display orientabile anche se da 2" anzichè di 2,5" come nel caso della mia Sony, ma è diversa come scocca, più ingombrante; cmq non potevo comprare la Canon perchè non c'era ancora la relativa custodia subacquea (a differenza dela Sony, il cui scafandro è in commercio da tempo)
come detto prima, non ho avuto modo di studiarmela aprofonditamente, ma dalle poche prove che ho fatto devo dire che mi ritengo soddisfatto: la macchina è un missile nell'accensione cos' come nella messa a fuoco e nello scatto; assolutamente soddisfacenti le foto in interni e in ambienti scuri (l'ottica Zeiss fa il suo dovere...), molto pratica come dimensioni e portabilità...
per ora non riesco a dire altro... se hai un pò di pazienza, al più presto io e planet metteremo su un post completo di recensione e tutto ;)
Aspetterò pazientemente la recensione completa, allora! ;)
E ti ringrazio di nuovo per le tue informazioni.
Per la cronaca: non ero a conoscenza dell'esistenza delle versioni gemelle nere...da quando le ho viste le preferisco di gran lunga a quelle argentate!!
A proposito: ho trovato un sito che vende la W15 a un prezzo molto competitivo (rispetto ad altri siti...): non ho mai acquistato on-line, ma quasi quasi ci faccio il pensiero! :) (considerato anche che nelle catene di negozi sotto casa è introvabile!)
ciao
contesax
13-03-2006, 13:13
Aspetterò pazientemente la recensione completa, allora! ;)
E ti ringrazio di nuovo per le tue informazioni.
Per la cronaca: non ero a conoscenza dell'esistenza delle versioni gemelle nere...da quando le ho viste le preferisco di gran lunga a quelle argentate!!
A proposito: ho trovato un sito che vende la W15 a un prezzo molto competitivo (rispetto ad altri siti...): non ho mai acquistato on-line, ma quasi quasi ci faccio il pensiero! :) (considerato anche che nelle catene di negozi sotto casa è introvabile!)
ciao
ti consiglio caldamente di comprarla on-line perchè risparmieresti dei gran bei soldini
addirittura su eBay, tramite le aste di un negozio, qualcuno riuscì, un mese fà, a prendere la W15 a 192€ :eek: :eek: :eek: mentre nuova costava sui 280€ :eek:
io quando presi la mia risparmiai circa 50€, che non sono certo pochi (almeno, parlo per me)
Ho sempre un pò di preoccupazione per gli acquisti online, non tanto per eventuali bidoni (ormai questo genere di paure dovrebbe essere passato ;) ), quanto per i grattacapi che potrei avere se l'oggetto acquistato presentasse problemi (fai il pacco, rispediscilo e così via...)
contesax
13-03-2006, 15:39
Ho sempre un pò di preoccupazione per gli acquisti online, non tanto per eventuali bidoni (ormai questo genere di paure dovrebbe essere passato ;) ), quanto per i grattacapi che potrei avere se l'oggetto acquistato presentasse problemi (fai il pacco, rispediscilo e così via...)
...per l'assistenza non c'è problema, vai in un centro Sony con la fattur/scontrino e sei apposto ;)
solo in caso di recesso dovresti rispedire indietro il pacco (entro 10gg dall'acquisto)
planetgioia
13-03-2006, 18:34
confermo tutto quello che avete detto sopra.
la w5 w7 si differenziano dalle w15 w17 solo per il colore. In più le w15/17 hanno una dotazione di serie leggermente migliore: custodia in pelle (molto bella) e 4 batterie stamina al posto di 2.
Fatti un giro su ebay, ne trovi per entrambe a prezzi favolosi.
2 mesi fa quando ho acquistato la w17 nel negozio ufficiale sony nn la facevano uscire a meno di 380. Io ho battuto un asta intorno ai 260. fatti un po i conti :D
contesax
13-03-2006, 21:51
Fatti un giro su ebay, ne trovi per entrambe a prezzi favolosi.
...purtroppo son finiti quesi tempi: in pratica si era arrivati ad un un punto che il prezzo finale dell'asta era troppo basso ed allora il negozio in questione, si chiamava inform***caperte, ha preferito non proporle più con l'asta ma solo a prezzo fisso "compralo subito"... io l'ho presa a 280€, ma c'è chi è riuscito a prenderla a 242€ :eek: ...per non parlare della W15, venduta in un asta a 194€ :eek: :eek: :eek: (parliamo di un mese fa e passa...)
cmq credo che una roba del genere non si sia mai verificata su eBay, soprattutto contando che si tratta di fotocamere DGT, tra gli oggetti più venduti in assoluto... bei tempi :D
planetgioia
13-03-2006, 22:02
:eek: in questo momento mi sento molto fico!! :D
io ne ho presa una a 260 ed una a 252 per un amico. Si, il negozio era quello!
x una volta nn c sono andato male :D
rendo attuale di nuovo questo post per una domanda attinente alla Sony W17 (che ho acquistato sempre da quel venditore di cui avete parlato, ma che purtroppo mi sarà consegnata solo tra un mese...).
Ora sono intenzionato ad acquistare la scheda di memoria, volevo conoscere se quelle Memory Stick Pro Duo da 2Gb (quelle piccole) sono pienamente compatibili con la fotocamera (con l'adattatore, ovviamente) o se è meglio puntare sulle versioni "non duo".
ciao e grazie
planetgioia
22-03-2006, 17:22
ho una pro duo da 1gb e mi va benissimo..
è sottointeso che si usa l'adattatore
p.s. è in vendita :)
picea abies
22-03-2006, 18:13
che differenza c'è tra le duo e non duo??
ma quando ti scrivono fotocamerA compatibile con le duo è sottinteso che devi comprare l'adattore o è gia incluso con la fotocamera??
come è fatto sto misterioso adattatore?? costo??
ciao e grazie
planetgioia
22-03-2006, 18:23
la duo è una versione piccola della memory stick che viene utilizzata per apparecchiature più "piccole".
nn differisce in nulla dalla normale se nn per dimensioni.
L'adattatore in effetti è quindi un piccolo aggeggio che porta la duo (la versione piccola) alle dimensioni di una normale memory stick.
In effetti è più comodo utilizzare (ed acquistare) una memory stick pro "duo", così da poterla utilizzare in qls apparecchiatura sony (o altro)
Nella fotocamera nn è incluso nessun adattatore, ma normalmente sono presenti nelle confezioni delle "duo".
picea abies
22-03-2006, 18:37
Perchè la nuova SONY Cyber-shot DSC-W50 richiede Memory Stick Duo e Memory Stick PRO Duo e nell'occasione di poterla avere da un amico che lavora per un mese ad honk kong a buon prezzo non saprei che scheda comprare
grazie
planetgioia
22-03-2006, 18:52
pro è solo la versione più veloce.
le 2 che citi, nn differiscono in dimensioni.
ciao a tutti,io sarei intenzionato a prendere la sony W-50.sembra un'ottima fotocamera,e la vendono su e-price a 265euro.
qualcuno ha avuto modo di vederla in funzione?!?
ciao
Finalmente, in anticipo sui tempi previsti, mi è arrivata la fotocamera!!!! :)
Come dicevo è una Sony DSC W17.
Ho potuto "giocarci" solo per poco, visto che le batterie in dotazione non hanno fatto in tempo a caricarsi, però ho già avuto solo la sensazione che (nella modalità automatica) la macchina facesse MOLTA MOLTA difficoltà a mettere a fuoco oggetti vicini.
Che ne dite?
ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.