PDA

View Full Version : Dell e windows media center : Info

g@amAT
23-01-2006, 14:03
Salve a tutti :)

Sto per acquistare un Dell Inspiron 6000 (quello da 949)

Con il notebook mi darebbero Windows media center.....

Un mio amico mi ha sconsigliato, il media center perchè secondo lui,alcune applicazioni non funzionano su questo sitema... :eek:

Io credevo che il MC fosse un windows xp home, normale ma con in più l'interfaccia "media center"

Cosa mi dite a riguardo? devo anzi prendere WinXP professional?

Ciao e grazie Anticipatamente

pazuzu970
23-01-2006, 14:06

Un mio amico mi ha sconsigliato, il media center perchè secondo lui,alcune applicazioni non funzionano su questo sitema... :eek:

Io credevo che il MC fosse un windows xp home, normale ma con in più l'interfaccia "media center"

Tratta telefonicamente col commerciale l'installazione di xp professional, il media center pare non serva a nulla, se non a dare noie...

Nokia N91
23-01-2006, 14:58

Invece è XP Pro + il Media Center...
Tutte le applicazioni funzionano perfettamente (d'altronde si tratta di XP)
Non sono assolutamente d'accordo con chi dice che è inutile, vabbè per alcuni può essere inutile ma se non lo vuole usare non lo usa e intanto ha risparmiato qualche euro dato che XP Pro costa di più... a me personalmente piace moltissimo e lo trovo estremamente utile...
La TV senza il Media Center non la vedrei, il Media Center include una Guida TV che si aggiorna ogni notte tramite web, puoi mettere in pausa la TV e reiprendere in seguito a guardarla da lì e tornare in diretta quando si vuole, si può registrare un programma a una determinata ora, la qualità è perfetta (vabbè che ho il Qosmio...) con il Media Center vedi i film a tutto schermo senza le bande nere (con WMP non si può), puoi guardarti le presentazioni di foto con bellissimi effetti e inoltre te le mostra alla massima risoluzione, la gestione della musica è fatta veramente bene anche se iTunes è più completo... e gestisci tutto dal telecomando...
Certo... bisogna avere un PC Media Center per poterlo usare al meglio...