View Full Version : Sw per inserire sito nei motori di ricerca
LordArthas
23-01-2006, 13:39
Mi è stato detto da un amico webdesigner che usa un programma per inserire i siti da lui costruiti nei vari motori di ricerca.
Sapete quale potrebbe essere?
Inoltre mi diceva che ogni settimana aggiorna queste inserzioni. Questo non sapevo che si doveva fare. Che senso ha?
Grazie.
caviccun
23-01-2006, 19:21
Mi è stato detto da un amico webdesigner che usa un programma per inserire i siti da lui costruiti nei vari motori di ricerca.
Sapete quale potrebbe essere?
Inoltre mi diceva che ogni settimana aggiorna queste inserzioni. Questo non sapevo che si doveva fare. Che senso ha?
Grazie.
ti posso dire quel poco che so su questo argomento , però ti faccio un esempio. è ovvio che se conosci l'indirizzo , tipo www.ilmiosito.it è chiaro che lo carichi , ma se non lo conosci? , qual'è un modo per tentare di trovarlo? , beh , quello che avrai fatto molte volte cioè cercarlo in base ai prodotti o cose insite nel sito (bel gioco di parole). tutto quì , però per far questo bisogna che moltissimi motori di ricerca abbiano il tuo indirizzo memorizzato , questa memorizzazione degli indirizzi si chiama indicizzazione del sito , che è tutta un'altra cosa rispetto alla registrazione . l'indicizzazione del sito costa parecchi soldini , è ovvio che i parecchi soldini , per una società , o comunque chi fa commercio in rete , fanno parte delle spese passive che in seguito rientrano , per un privato che lo vorrebbe fare per divertimento , beh la spesa potrebbe essere eccessiva . è ovvio che se qualcuno conosce un modo per indicizzare il suo sito senza spendere nulla , o quasi , sarei interessato a conoscerne il modo , ma non credo cheme lo direbbe. saluti.
misterx76
23-01-2006, 19:34
Per l'indicizzazione basta segnalare il sito a google e poi ci pensa lui, proprio come ho fatto io con il mio sito in firma che infatti è indicizzato da tutti i motori di ricerca. Il tutto ovviamente in modo assolutamente gratuito. Per le varie tecniche usate per risalire le serp ti lascio ad altri più esperti.
LordArthas
23-01-2006, 22:07
Ringrazio tutti e due per le vostre risposte. Ma non ho capito bene la registrazione ad un motore di ricerca e la indicizzazione del sito... Forse io cerco l'indicizzazione.
Quindi basta farlo a google? E quei programmi che pure io sono riuscito a trovare, cosa servono?
P.S: Il tutto mi interessa per il sito in signature, quello con le foto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.