View Full Version : LETTORE AMSTRAD DX3040 U aggiornamento firmware INESISTENTE?
bodyman2000
23-01-2006, 14:24
Ho acquistato un lettore dvd-divx della AMSTRAD...il modello è DX3040U circa 1 mese fà.
Ora mi sono accorto che ha alcuni difetti di lettura....codici AC3 spesso saltano...visualizza il film ma non si sente....oppure si sente ma non si vede e altri BUG del genere.
Da + parti ho letto che è colpa del firmware....e la cosa la sospettavo già.
Ora ho cercato sul sito di riferimenti...www.solaricom.it...ma il sito rimanda ad amstraditalia....e lì non c'è ne firmware ne assistenza....
Nella rete in molti hanno il mio stesso problema....su TUTTI I LETTORI AMSTRAD ESISTENTI........QUINDI SUPPORTO INESISTENTE.....a questo punto domando a voi:
c'è modo di aggio stà baracca oppure ho preso la solita "bufala"?
grazie a tutti per l'aiuto.
;)
bodyman2000
24-01-2006, 10:29
Ma nessuno che ha AMSTRAD x DIVX-DVD se ne accorto che non esistono aggiornamenti al firmware?
:(
Guarda sono nella tua stessa situazione...L'ho acquistato 1 mese ma non riesco a recuperare da nessuna parte il firmware...Non so più dove sbattare la testa :muro: Spero di nn aver buttato via dei soldi x niente!!! :mad:
Ho pure mandato una mail 15 gg fa ad amstraditalia per il firmware ma non mi hanno risposto! :cry: :cry:
http://www.umax.de/cgi-bin/treiber.pl?DVD=MX205U&Scanner=0&OS=0&SCSI_Karte=0&DigiCam=0&Submit=Suchen+%2F+Search
Il lettore è uguale spaccato al nostro..stesso chip....Fatto!!!!
michelefck
24-01-2006, 15:35
funziona? e come si aggiorna?
bodyman2000
24-01-2006, 15:45
Cioè FAZZU83....facci capire:
Avrei letto il tuo link che mi riporta a questo firmware:
Firmware-Update for Yamada/Chili DVD-MX205 USB
* Firmware (Nero Image) Release 2 (Juni 2005) 1,15MB
Ora volevo sapere se scarico e masterizzo con NERO7 tale firmware poi lo posso mettere sul mio AMSTRAD DX3040 U ed upgradare il firmware?
Tu l'hai fatto?
Che ti è successo?
Facci sapere perchè ho letto da + parti che diverse persone hanno perso il lettore DIVX facendo tale upgrade.
Grazie infinite della tua pazienza.
:)
Ho scaricato il firmware..devo ancora provarlo però x evitare di dover buttare via il lettore sto cercando di recuperare il firmware originale in modo tale da essere al sicuro nel caso in cui non dovrebbe funzionare(quello nuovo)....Pìù tardi cmq smonto il mio lettore divx e controllo le sigle sui chip per essere sicuro....Provate anche voi a mandare qlc e-mail ad amstraditalia.... al servizio clienti per richedere informazioni sull'esistenza del firmware dx3040u(più siamo a rompere le scuffie meglio è).Mi sembra quasi impossibile che sfornino un prodotto senza eventuali upgradedi firmware visto la presenza di bug nel prodotto è + che evidente!!!!!!!....
bodyman2000
24-01-2006, 16:19
Fazzu83.....tu hai ragione...infatti io ho mandato SOLO 3 mail a amstraditalia e 3 anche a solaricom.....
MAI UNA RISPOSTA.....nemmeno una virgola!!
:mad: :mad:
Credo che sappiano MOLTO bene che "bufala" hanno messo in giro...e che non abbiano un supporto in grado di creare un firmware adeguato alla correzzione dei bug che tutti noi PURTROPPO abbiamo....
Non resta che tentare le vie tipo questa che ci indichi tu o altre simili....
Guarda io sono 3 giorni che con google cerco un firmware in grado di correggere le nefandezze di questo lettore....ma a tutt'oggi NON ho trovato nulla a parte il tuo firm del lettore YAMADA.....
speriamo che vadi e che riesca a far andare stà bufala della amstrad....altrimenti non resta che il cassonetto......
fà talmente schifo che delle volte nemmeno i DVD original legge...ma vi rendete conto???
Io ne ho mandate una ventina di mail ad amstrad italia.... :D :D
Qualsiasi divx che metto nel lettore va scatti durante la riproduzione del film...Quando masterizzi tu cosa usi??nero(crea dvd dati)???
CXXXo non è possibile che vendino un prodotto del genere...io babbo che per risparmiare l'ho comprato!!!! :incazzed: :incazzed:
michelefck
24-01-2006, 16:52
a me solo su alcuni formati dvx (xvid avi) sfasa l'audio progressivamente ma per il resto tutto ok....
a me solo su alcuni formati dvx (xvid avi) sfasa l'audio progressivamente ma per il resto tutto ok....
Ma che supporti usi?? cd-rw e dvd+rw??Che software usi nero??
michelefck
25-01-2006, 08:53
utilizzo dvd e cd incondizionatamente e come software nero- nti dvd maker- clone. Insomma non cambia nulla ma a me capita questo problema dello sfasmento audio solo quando durante la lettura salta il video o scorro velocemente il filmato. Ha qualche risposta da darmi o dipende solo dal Firmware?
bodyman2000
26-01-2006, 10:58
Dipende dal firmware........
uso SOLO VERBATIM...uso NERO 7.01.4...l'ultima ver.......uso un MASTE DVD NEC 3550 che avrà 1 mese di vita.....e nonostante tutto il lettore fà schifo!!
Se invece metto gli stessi DVD su un altro lettore....un UNITED 4069 o su Nortek filano lisci e vedo tutto perfettamente!!
QUINDI NON SONO NE' I SUPPORTI NE LA MASTERIZZAZIONE......è il lettore AMSTRAD che ha un firmware di merxx.......
MA LA COSA CHE MI FA' INCAZZARE A BESTIA è che non si trova alcun modo di ovviare a tale problema....cioè il lettore è nuovo di zecca ma NON VA'!!
e non c'è...no si trova in tutta la rete un firmware per rimediare a questo problema!!!
POSSIBILE.....CHE NON SE NE TROVI NEMMENO UNO??
:mc: :mc:
@fazzu83:
hai provato il firmware della YAMADA.....funzia?FACCI SAPERE.....
;)
michelefck
26-01-2006, 12:53
su Amstrad.cc che cosa dicono? C'è qualcosa da scaricare ma non so cosa.
Il firmware aggiorna solo il chipset quindi se quello della yamada chili 250 è uguale dovrebbe andare? fatemi sapere...........
bodyman2000
26-01-2006, 15:09
si ragazzi...qui abbiamo in diversi stà bufala di AMSTRAD....qualche anima pia ci faccia sapere COME aggiornare il firmware o se si deve buttare nel cassonetto il lettore........
:doh: :doh: :doh:
Ragazzi ho aperto il lettore...i chip dovrebbero essere uguali...Su un'altro forum un ragazzo ha aggiornato il firmware con quelli della yamada e ha detto che , al suo vicino funziona ma a lui no...Non so proprio cosa fare....Quasi quasi domani prendo e vado direttamente all'amstrad italia che tanto è qui vicina e mi faccio dare spiegazioni!!!!Sono troppo incazzato!!!!!
Dipende dal firmware........
uso SOLO VERBATIM...uso NERO 7.01.4...l'ultima ver.......uso un MASTE DVD NEC 3550 che avrà 1 mese di vita.....e nonostante tutto il lettore fà schifo!!
Se invece metto gli stessi DVD su un altro lettore....un UNITED 4069 o su Nortek filano lisci e vedo tutto perfettamente!!
QUINDI NON SONO NE' I SUPPORTI NE LA MASTERIZZAZIONE......è il lettore AMSTRAD che ha un firmware di merxx.......
MA LA COSA CHE MI FA' INCAZZARE A BESTIA è che non si trova alcun modo di ovviare a tale problema....cioè il lettore è nuovo di zecca ma NON VA'!!
e non c'è...no si trova in tutta la rete un firmware per rimediare a questo problema!!!
POSSIBILE.....CHE NON SE NE TROVI NEMMENO UNO??
:mc: :mc:
@fazzu83:
hai provato il firmware della YAMADA.....funzia?FACCI SAPERE.....
;)
Ho aggiornato nero...ma non riesco a vedere nemmeno un film..va tutto a scatti!!Uno schifo!Ho provato su Tdk cd-rw e dvd-rw ma niente....Ho usato un verbatim nuovo niente...Che nervoso!! :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Spedite 10 MAIL DI POTRESTA ad AmstradItalia.....Fatelo pure voi!
bodyman2000
27-01-2006, 12:07
INUTILE SCRIVERE....NON RISPONDONOOOOOO!!!......gli ho madato 3 mail di fila!!
Ragazzi è ovvio che sanno BENISSIMO che il firmware di quel lettore è pieno zeppo di BUG......e quindi sanno benissimo che NON funziona...non legge....e nemmeno và!!!
A questo punto FAZZU se non ti è lontano vai da quelle merdx di AMSTRAD italia e fagli capire come stanno le cose....sopratutto chiedigli se hanno un firmware che vada....oppure se quello yamada và ma su quale modello....
perchè se dici che ad alcuni và ed altri nò significa che ci sono delle modifiche hw da un modello all'altro...
Insomma siamo all'ultima spiaggia...o si risolve stò problema del firmware o per evitare un infarto da incazzatura è meglio aprire il cassonetto e buttarci dentro il lettore....
tanto non và...non legge NULLA....và a scatti...nno si sente l'audio...è una vera merdx!!
FATECI SAPERE RAGAZZI SE SI RIESCE A RISOLVERE O NO......
:rolleyes: :rolleyes:
bodyman2000
28-01-2006, 13:25
ragazzi...nessuna notizia del firmware?
nessuna notizia del firmware yamada compatibile o no con amstrad?
vediamo se riusciamo ad evitare di buttare stà ciofeca nel cassonetto.......
;)
bodyman2000
30-01-2006, 10:41
:( :(
nessuna novità?la dobbiamo proprio buttare stà ciofeca......?
:(
scusate, avete provato a dare un'occhiatina qui:
http://mp4.altervista.org/
io ho il 3016 e lg9900 e trovo molti spunti... :sofico:
Ciao! :D
bodyman2000
31-01-2006, 10:37
Si ma quel link riporta a 2 thread nei quali si dice che NON esistono firmware per quel modello....ne per gli altri.....
Io mi domando:
ma possibile che AMSTRAD metta in circolazione lettori divx-dvd COMPLETAMENTE PRIVI di un assistenza...di un supporto tecnico....in caso di bug...errori e problemi dei suoi prodotti??
Perchè da quello che vedo nemmeno su altri prodotti della serie DVD-DIVX esiste un assistenza...del firmware....NULLA.....
Bella serietà...bella qualità......a questo punto amici miei MAI COMPERARE AMSTRAD....per non fare la nostra fine......
michelefck
01-02-2006, 08:32
ieri ho caricato un dvx su pen drive da 1giga ed il film dul lettore gira bene (xvid vbr) ma non devi avanzare o indietreggare velocemente.
bodyman2000
01-02-2006, 11:27
:mad: :mad: INFATTI......ma quello è per colpa del firmware.....la cpu regge benissimo certe manocre....ma se il firmware fà schifo non sfrutta nulla di quello che di hw c'è li dentro......
BELLA ROBA AMSTRAD....provate ad andare sul sito e cercate il firmware per QUALSIASI lettore dvd o divx-dvd.......
NON C'E' NULLA....MENO DI 0.......
ma possibile che non si trovi in rete un firmware adattabile a stà ciofeca di lettori?
Dopo numerose mail ecco la risposta di AmstradItalia
Spiacenti ma non abbiamo aggiornamenti.
Cordialità
Responsabile Assistenza Tecnica
Franco Evangelisti
Solaricom srl
c/o centro direzionale "il Girasole"
palazzo u.d.v. 15.02A
20084 LACCHIARELLA (MI)
Tel. 0290078932
Fax. 0290033607
Cell. 3351399554
mail
[email protected]
bodyman2000
03-02-2006, 11:46
BENE!!!!!!!!
a questo punto signori il 3d è chiuso.....
Chi ha amdstrad DIVX o DVD sappia che la suddetta società NON fornisce alcuna assistenza ai suoi prodotti home video......
Di conseguenza chi come me ha un lettore AMDSTRAD.....se lo tiene così...oppure lo butta nel cassonetto.....
:mad: :mad: :mad:
MAI + prodotti AMDSTRAD.......almeno da parte mia!
Grazie a tutti...fazzu e gli altri per la cortesia e l'attenzione al 3d.
;)
Sono nervosissimo!sto sparando raudi nell'armadio dal nervoso!!!!Se una grande azienda vende dei prodotti dovrebbe almeno offrire un servizio post vendità ma prima di tutto il prodotto offerto dovrebbe svolgere le funzionalità per cui è indicato !!!!!Allora ach'io mi metto a vendere lettori DVD ma che in realtà mi leggono solo cd MP3!!Questa è una truffa fatta e imballata!!!!!!Da questo mail si vede la serità di un'azienda!Io sono incazzato più di prima!Ora mando una mail all'associazione consumatori!Non possono mettere in commercio un prodotto che non funziona!Sarebbe da far fallire questa ditta!Non ci si comporta così!Io pirla che mi sono fidato di loro..ma non devono continuare a gonfiarsi le tasche ai dispetto di altri poveri clienti che continurenno a comprare quel prodotto!INCAZZATO NERO!!!!!!!
bodyman2000
03-02-2006, 14:50
:mad: :mad: :mad:
a chi lo dici.....
pensa che dove l'ho comperato io....c'era una fila tutti a prenderli...a quel prezzo!!!
c'erano gli united...i nortek...i philips...ma tutti a prendere quelli che costano 30 o 40 euro di meno!!
E TI CREDO CHE AVEVANO IL PREZZO REGALATO...NON VANNOOOOOO!!
Ora chi ce l'ha come me e fazzu....non possono che fare 2 cose:
1° mettere il dvd se và và e se non và si incazzano a palla.......
2° buttarlo nel cassonetto...così NON vedendolo e non provandolo..evitano di farsi venire il colera dalla rabbia.......
Io ho fatto la mia scelta..ora come esco di casa....lo sbatto per terra per scassarlo a modo...ci salto sopra 2 o 3 volte per pura soddisfazione...e poi cassonetto....e non ci penso +.
Chi me lo fà fare incazzarmi a palla come un drago x quella merda??
Ragazzi, abbiamo capito che ad AMSTRAD in Italia (Solari.com) interessa solo vendere. Poi se i prodotti sono uno schifo... ca$$i nostri!
Personalmente credo che non abbiano neanche uno staff post vendita, tant'e' che al tenace Fazzu ha risposto direttamente il "povero" responsabile Assistenza Tecnica.
Un azienda che fattura 114 Milioni di Euro in soli 7 mesi, dovrebbe possedere una struttura after sales piu' che solida. Farebbero bene a pensare anche alla fidelizzazione dei clienti, piuttosto che limitarsi a rimarcare prodotti cinesi di bassissimo livello qualitativo.
Mettiamoci l'anima in pace, il business di Solari.com in questo momento e' il digitale terrestre (http://punto-informatico.it/p.asp?i=56023), a buon intenditor...
Speriamo nella compatibilità di questo benedetto firmware Yamada. Qualcuno ha notizie piu' sicure in merito?
@Bodyman
prima di buttare il lettore nel cassonetto, passagli il firmware.. vediamo se funziona!!
:D
bodyman2000
04-02-2006, 13:38
Ha proprio ragione danfab....aspetto "SOLO" che mi dicano se funziona o no il firmware YAMADA.....dopodiche lo frullo nel cassonetto a tutta birra....
Non lo voglio nemmeno + vedere sul mobile...sennò ripenso alla "SOLA" e mi ci incazzo a bestia!
Appena sò che funzia lo metto...appena sò che non funzia...1 minuto dopo.....lo frullo......
http://www.italiadvd.it/forum/36871.shtml
Se ho capito bene prima si usa quel comando per capire che chipset/firmware uno ha e poi si sceglie il relativo firmware:
"MX-305, there are 2 software for 8281D
you can use the way I have advise you to check
then just like the checking the chipset: the line above:
if F/M ID
".... SA2SA0.. " then use file MX-305A
".... SM0SM0.." then use file MX-305B.
che è esattamente quello che è scritto sul sito ungherese:
http://chilimx305.atw.hu/ cliccando su chip. Cliccando poi su Frissitès, se ho capito bene il firmware che consiglia alla fine è http://users.atw.hu/chilimx305/mx305_SPHE8281D.zip
qualcuno ne sà di più o ha provato?
Novita? io vorrei, dopo anni, cambiarlo :P
l'ho ritrovato in soffitta prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.