PDA

View Full Version : Consiglio modem ADSL x Linux

diavolotto
23-01-2006, 12:13
Dopo aver rinunciato all'idea di far funzionare il mio modem ADSL PCI conexant in Linux avrei deciso di acquistarne uno nuovo , sapreste consigliarmi un modello economico, non ho bisogno che abbia funzioni di router ho un solo computer mi basta che vada bene per il p2p, che sia facilmente installabile e configurabile con Linux e Windows e che non costi molto .
Grazie per l'aiuto .

samu76
23-01-2006, 12:39
prendi qualsiasi modem/router ehternet che supporti (ma ora credo lo siano tutti) PPPoA e PPPoE
lo configurerai poi tramite browser

ahhh... sul pc devi avere una scheda di rete (ne trovi di pci per 9 euro o poco piu)

1mPHUNit0
23-01-2006, 18:11
Ti consiglio se hai pochi soldi o anche se ne hai tanti
il D-Link 300T che fa schifo per il suo firmaware installato
ma se metti quello di OSVI che trovi nel forum
diventa da modem ethernet un router ethernet bomba.
Facilissimo e ricco di funzioni da configurare
stabile e velocissimo...monta un kernel linux
iptables e altro ...veramente a livello hardware il massimo.
Solo i routers Cisco gli stanno dietro.

diavolotto
23-01-2006, 19:48
Eventualemente cosa ne pensate del Aethra 1070 o dell'ericsson 210db o 220db ?

tutmosi3
24-01-2006, 13:57
Anche io parlo del D-Link.
Con il firmware originale è una ciofeca: in realtà sarebbe un router al quale hanno tolto le porte LAN (tutte tranne una) e hanno messo una USB.
Il firmware non permette di aprire porte.
Sono tutte chiuse, tranne la 80.
Se ti serve di fare un FTP sei OUT.

Se cambi il firmware, operazione non esente da rischi, fai decadere la garanzia.
Se l'aggiornamento va a buon fine ti ritrovi con un router avendo speso 25 € (prezzo Media World visto la settimana scorsa).

Ciao

cuoricinoblu
24-01-2006, 15:25
Dopo aver rinunciato all'idea di far funzionare il mio modem ADSL PCI conexant in Linux avrei deciso di acquistarne uno nuovo , sapreste consigliarmi un modello economico, non ho bisogno che abbia funzioni di router ho un solo computer mi basta che vada bene per il p2p, che sia facilmente installabile e configurabile con Linux e Windows e che non costi molto .
Grazie per l'aiuto .

io sono riuscito a farlo funzionare... solo che non ho ancora prodotto alcuna
documentazione in merito :stordita: , provvedero' in questi giorni :D

L'ho configurato su Fedora Core 4, ma il metodo che ho usato
sembra essere compatibile anche con altre distro.

ciao ciao.

diavolotto
24-01-2006, 20:13
Appena puoi fammi sapere te ne sarei veramente grato tra l'altro volevo provare fedora per cui sarebbe una buona occasione, anzi nel frattempo provvedo a scaricarla così se dopo mi aiuti a configurare il modem sono a posto .

cuoricinoblu
27-01-2006, 12:22
Ciao,
ho fatto la guida, te la invio via mail?
Mandamela via PVT.

Buona giornata.
:coffee:

diavolotto
27-01-2006, 22:24
grazie mandato PM