View Full Version : Il Governo finalmente ci spiega l'IT
IpseDixit
23-01-2006, 12:08
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57386&r=PI
Finalmente :O
nothinghr
23-01-2006, 12:48
Magari qualche ingenuo ci casca!
LightIntoDarkness
23-01-2006, 13:05
Commento di Grillo a proposito. (http://www.beppegrillo.it/2006/01/post_10.html#comments)
che schifo.
ora i comunisti hanno invaso anche le redazioni dei siti.
nothinghr
23-01-2006, 13:10
Sono alla frutta, ormai devono far pensare che hanno fatto chissà cosa in questi 5 anni, in realtà chi di queste cose ne capisce, e penso che su un forum di informatica siano la maggior parte, li guarda e ride di loro
^TiGeRShArK^
23-01-2006, 13:17
ormai non ha piu' ritegno....
anzi ke non ha scritto che dobbiamo ringraziare lui x internet o x i PC o l'elettricità! :muro:
Lucio Virzì
26-01-2006, 16:28
Scrivete al ministro!
SETTE MILIONI E DUECENTOMILA EURO di campagna elettorale per FI pagata da NOI!!!!!! :muro:
To: L.Stanca@governo.it
Date: Jan 23, 2006 2:24 PM
Subject: Libretto informativo "L'innovazione digitale per le famiglie"
L'ho già scaricato, risparmiate questi soldi RUBATI a noi, ed abusati
per la vostra RIDICOLA e tardiva campagna elettorale.
VERGOGNA.
Lucio Virzì
Roma
nothinghr
26-01-2006, 16:30
Scrivete al ministro!
SETTE MILIONI E DUECENTOMILA EURO di campagna elettorale per FI pagata da NOI!!!!!! :muro:
To: L.Stanca@governo.it
Date: Jan 23, 2006 2:24 PM
Subject: Libretto informativo "L'innovazione digitale per le famiglie"
L'ho già scaricato, risparmiate questi soldi RUBATI a noi, ed abusati
per la vostra RIDICOLA e tardiva campagna elettorale.
VERGOGNA.
Lucio Virzì
Roma
Già fatto qualche giorno fa, pero' non rispondono... :)
Lucio Virzì
26-01-2006, 16:34
Già fatto qualche giorno fa, pero' non rispondono... :)
Basta che evitino di spedirmi cartaccia.
LuVi
IpseDixit
26-01-2006, 16:36
Sarà interessante sapere se il ministro scriverà anche ai 10 milioni di italiani senza banda larga e digitale terrestre.
Lucio Virzì
27-01-2006, 23:13
Sarà interessante sapere se il ministro scriverà anche ai 10 milioni di italiani senza banda larga e digitale terrestre.
Certo, contribuendo ad incrementare il rodimento.... :rolleyes:
LuVi
jumpermax
27-01-2006, 23:18
sta cosa di mandare per posta una lettera che parla della rivoluzione digitale è troppo .... :D
Lucio Virzì
27-01-2006, 23:26
sta cosa di mandare per posta una lettera che parla della rivoluzione digitale è troppo .... :D
Hai ricambiato idea? Sei dei nostri? Li mandiamo a casa? :D
LuVi
e quante pagine sono dedicate al decreto urbani, vi è spiegato che lo hanno fatto dietro pressione delle lobby Siae-FIMI-BSA-etc etc etc ? Vi è spiegato che il solo fatto di premere il pulsante di avvio del pc vi può costare la galera?
Vi è scritto che quando esso è stato approvato il volume del traffico internet in italia si è dimmezzato facendo retrocedere l'uso di internet di 12 mesi?
Vi è scritto che hanno proibito ad ognuno di accedere liberamente alla conoscenza , di istruirsi, leggi tassa sui prestiti bibliotecari?
immagino che non vi siano scritte queste cose .
sid_yanar
28-01-2006, 01:14
..chissà...magari ilvio primeggia pure in campo IT...e ci insegna qualche nuovo trucco, che ne so ad overclockare di più e meglio...speriamo però che non ci faccia comprare con soldi pubblici qualche waterblock prodotto dal fratello :doh:
Lucio Virzì
01-02-2006, 13:53
Piacevolmente stupìto, anche se parzialmente soddisfatto.
<****@palazzochigi.it>to undisclosed-re.
More options 2:47 pm (1 minute ago)
Le inoltriamo la risposta del Ministro per l’innovazione e le tecnologie.
Ho ricevuto la Sua e-mail e La ringrazio per la Sua attenzione.
La sua richiesta è stata acquisita e stiamo facendo il possibile per sospendere l’invio dell’opuscolo “L’innovazione digitale per le famiglie” al Suo indirizzo.
Tuttavia se dovesse ugualmente riceverlo, poiché le operazioni di spedizione sono ormai in una fase inoltrata, mi auguro che la sua eventuale lettura possa fornirLe informazioni utili e interessanti.
La pubblica amministrazione deve poter comunicare con tutti i cittadini, nessuno escluso. Per questo è necessario adoperare i più diffusi mezzi di comunicazione oggi disponibili, tra cui le tradizionali pubblicazioni cartacee, in modo da raggiungere anche chi non possiede o non usa ancora un computer. È infatti mio preciso intento continuare a contrastare ogni forma di "divario digitale".
Con i migliori saluti.
Lucio Stanca
Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie
Lucio Virzì
01-02-2006, 13:57
La mia controrisposta:
Cortese sig.ra *****,
La ringrazio per la risposta che, però, mi soddisfa parzialmente.
Mi preme di conoscere i motivi di questo tardivo interessamento al problema del digital divide in Italia quando da anni (anche per tramite di una associazione di utenti che ho contribuito a fondare, utenti.org MNUI-Movimento Nazionale Utenti Internet)gli utenti hanno sollevato il problema anche per voce di alcuni deputati (Fiorello Cortiana in primis) ed il governo ha dimostrato ampiamente di non interessarsene, preferendo migliorare, con una certa aggressività, la penetrazione del Digitale Terrestre, forte di cointeressenze del Presidente del Consiglio.
Per questo Le chiedo, a 10 giorni dallo scioglimento delle Camere e dal termine della legislatura, che senso ha questa operazione se non essere pura propaganda elettorale?
Cordialmente,
Lucio Virzì
Ancora una volta Mr B ha colpito :asd:
è arrivata una lettera a casa... tutta bella grossa.
in questa busta l'innovazione digitale per le famiglie
presidenza del consiglio dei ministri
sono rimasto basito :muro:
dentro c'è un simpatico librettino, con spiegato tutto sull'innovazione tecnologica e digitale del governo attuale :asd: :asd:
C'è anche un foglietto amichevole pieno di calunnie.
Il primo che mi dice che queste lettere sono state inviate con i soldi di berlusconi lo impicco. Ancora una volta il berlusca ha speso soldi statali per farsi pubblicità. I librettini in carta plastificata colorata hanno un costo :muro:
sta facendo una campagna elettorale che è una cosa incredibile. Oggi sono passato sotto un ponte, completamente rivestito da un cartellone blu con la faccia sorridente del premier... impossibile non notarlo. Ma vabbè, questo passi. Ma quando vedo che invia milioni di lettere a casa, sms del presidente del consiglio e programmi TV incentrati sullo stesso, mi girano proprio le palle.
oggi mi son visto il cartellone di mattioli, lo slogan "la migliore opera della toscana" di lato il bell'imbusto in posa plastica. Meglio di leonardo, modesto il ragazzo. :asd:
radiovoice
06-02-2006, 20:31
rispediscilo al mittente.
Io farei così.
Lucio Virzì
06-02-2006, 20:44
A qualcuno pare sia arrivato... :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1129611
VERGOGNOSI.
LuVi
Lucio Virzì
06-02-2006, 20:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1117916
VERGOGNOSI.
LuVi
naturalmente i 7 mln sono stati calcolati da?
majin mixxi
06-02-2006, 20:51
http://img149.imageshack.us/img149/6914/06copneonato4tf.jpg
bluelake
06-02-2006, 20:58
A qualcuno pare sia arrivato... :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1129611
VERGOGNOSI.
LuVi
mi dispiace averti fatto sprecare link su link, ma ho unito i due thread :stordita:
Lucio Virzì
06-02-2006, 21:01
mi dispiace averti fatto sprecare link su link, ma ho unito i due thread :stordita:
Bravò! Lei si che sa come utilizzare gli strumenti tennologici! :D:D
LuVi
bluelake
06-02-2006, 21:10
Bravò! Lei si che sa come utilizzare gli strumenti tennologici! :D:D
mi consénta di rivelarle che se Berlusconi ha scoperto il digitale terrestre è grazie a me, fui io a parlargliene qualche anno fa durante una cena insieme... :O
se volete domani appena reinstallo i drivers della stampante-scanner, vi scannerizzo la lettera :rotfl:
ps: c'è scritto che ha diffuso la banda larga :rotfl:
Lucio Virzì
06-02-2006, 21:47
se volete domani appena reinstallo i drivers della stampante-scanner, vi scannerizzo la lettera :rotfl:
ps: c'è scritto che ha diffuso la banda larga :rotfl:
Ma anche no! Io nutro ancora la speranza che la solerte segretaria abbia fatto a tempo ad eliminarmi dall'elenco dei destinatari! :D
LuVi
Marilson
06-02-2006, 21:49
quando mi arriverà qualcosa (e mi arriverà) rispedirò tutto indietro. NN so se alla sede di FI direttamente o a palazzo marino alla presidenza del consiglio dei ministri. Mi piacerebbe che in tanti facessero come me
Ancora una volta Mr B ha colpito :asd:
è arrivata una lettera a casa... tutta bella grossa.
in questa busta l'innovazione digitale per le famiglie
presidenza del consiglio dei ministri
ma LOL :rotfl:
Vogliono farsi portatori della rivoluzione digitale e utilizzano carta e poste italiane, perdipiù spendendo 7 milioni di euro... sto svenendo :muro:
Ma tanto siamo nella repubblica delle bandane :ciapet:
quando mi arriverà qualcosa (e mi arriverà) rispedirò tutto indietro. NN so se alla sede di FI direttamente o a palazzo marino alla presidenza del consiglio dei ministri. Mi piacerebbe che in tanti facessero come me
Straquoto
Per quanto mi riguarda "l'innovazione" tecnologica avvenuta in questi 5 anni, consiste nel non avere più alcun collegamento internet e telefonico a casa (scrivo da altra postazione). Gran bell'affare.
Lucio Virzì
07-02-2006, 06:06
Per quanto mi riguarda "l'innovazione" tecnologica avvenuta in questi 5 anni, consiste nel non avere più alcun collegamento internet e telefonico a casa (scrivo da altra postazione). Gran bell'affare.
Ciao!
Ecco perchè eri sparito! ;)
LuVi
Ma se rispedisco indietro la lettera con un "fottiti" mi querelano? :asd:
In questi 5 anni ho incrementato il numero dei pc da 1 a 2 e ho la fibra ottica di fastweb. e Sky (con doppio decoder).
Tutto con due stipendi nella media-bassa del paese (due figli da mandare a scuola e da mantenere [non io eh °_° i miei genitori]).
Usufruendo anche del buono che era stato fornito dal governo (non molto, ma meglio di nulla. Scanner e masterizzatore DVD ci sono stati).
Senza particolari sacrifici.
:stordita:
In questi 5 anni ho incrementato il numero dei pc da 1 a 2 e ho la fibra ottica di fastweb. e Sky (con doppio decoder).
Tutto con due stipendi nella media-bassa del paese (due figli da mandare a scuola e da mantenere [non io eh °_° i miei genitori]).
Usufruendo anche del buono che era stato fornito dal governo (non molto, ma meglio di nulla. Scanner e masterizzatore DVD ci sono stati).
Senza particolari sacrifici.
:stordita:
eh, tutto merito di berlusconi eh? :D
bluelake
07-02-2006, 19:03
:sbonk: :sbonk: :sbonk: Blue a cena col Berluska ?, ci sarà mica del "tenero" eh ?. :D :D :D
onestamente, se non parlasse di politica ci cenerei volentieri, l'ho sempre ritenuto un bravo imprenditore :)
Goldrake_xyz
07-02-2006, 19:16
e quante pagine sono dedicate al decreto urbani, vi è spiegato che lo hanno fatto dietro pressione delle lobby Siae-FIMI-BSA-etc etc etc ? Vi è spiegato che il solo fatto di premere il pulsante di avvio del pc vi può costare la galera?
Vi è scritto che quando esso è stato approvato il volume del traffico internet in italia si è dimmezzato facendo retrocedere l'uso di internet di 12 mesi?
Vi è scritto che hanno proibito ad ognuno di accedere liberamente alla conoscenza , di istruirsi, leggi tassa sui prestiti bibliotecari?
immagino che non vi siano scritte queste cose .
Infatti, il buon imprenditore, potrà permettere che si scarichi dal P2P
tutto gratuitamente ? :wtf:
Oppure che vi guardate le partite di calcio via ADSL senza versargli
il giusto canone di abbonamento e senza guardare un pakko di reklamm ? :D
IpseDixit
07-02-2006, 21:32
Lo rispedirò al mittente facendo notare che non sono coperto dal digitale terreste e come altri 10 milioni di italiani non ho nemmeno l'adsl
Ma anche no! Io nutro ancora la speranza che la solerte segretaria abbia fatto a tempo ad eliminarmi dall'elenco dei destinatari! :D
LuVi
beh, se vedi è la stessa identica risposta che ha dato via mail anche ad altri (visto nei commenti del blog di beppegrillo, link postato prima).
E visto che hai scritto solo Lucio Virzì, Roma... senza indirizzo, qualcosa mi dice che quella mail è semi-automatica verso tutti coloro che scrivono cose simili.
Se ti arriva lo stesso facci sapere ;)
cià
Lucio Virzì
08-02-2006, 13:46
beh, se vedi è la stessa identica risposta che ha dato via mail anche ad altri (visto nei commenti del blog di beppegrillo, link postato prima).
E visto che hai scritto solo Lucio Virzì, Roma... senza indirizzo, qualcosa mi dice che quella mail è semi-automatica verso tutti coloro che scrivono cose simili.
Se ti arriva lo stesso facci sapere ;)
cià
Non mi è ancora arrivata! :eek:
Però è arrivata a mio padre, e questa è una mail che ha mandato a "La repubblica".
To: s.rossini@espressonline.it
Sent: Wednesday, February 08, 2006 12:55 PM
Subject: potrei non arrivare al 9 Aprile
Cara Stefania,
da un po' di tempo non scrivevo piu' a nessuno ma oggi, dopo una mattinata passata al Fatebenefratelli di Roma, in piena crisi depressiva arrivato a casa ho trovato nella posta (e qui c'e' anche un bel business per le
poste...)una lettera del Presidente del Consiglio dei Ministri che accompagna un opuscolo ( pubblicita' di IBM, intel, oce', Poste Italiane???)dove si spiega quanto fa bene avere un computer in casa e usare Internet.
Il punto dolens e' che io sono un pensionato di 63 anni e, se la "promozione" avra' validita' fino ad allora, potro' accedere alla bella iniziativa in favore della nipotina che ora ha 14 mesi.
Forse tutte queste attivita' (elettorali??)e tralascio di elencare tutte le altre bombe intelligenti che dai vari Ministeri a mezzo posta ma piu' che altro TV mi bombardano da circa tre mesi a questa parte, sono svolte
non gia' al recupero degli indecisi (che bel partito sarebbe...ma chi sono??)ma alla consunzione per stress di quelli come me che qualche idea di dove mettere il voto l'avrebbero anche.
Mi scuso per la prolissita', ma internet che uso da un bel po' di anni e senza incentivi, non mi costa molto; la protesi totale che, senza alcuna forma di rimborso a parte il recupero dell'IVA, sono costretto a rifare per potermi alimentare (sempre piu' a caro prezzo) mi costera' un bel po' di soldi e quindi penso che dovro' , per rispetto dell'investimento, RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE fino a dopo le elezioni.
Spero dopo di allora di poterLa nuovamente tediare, ma sara' la prova che io saro' sopravvissuto e Lei a continuare la Sua importante attivita'.
La ringrazio e La saluto molto cordialmente.
Mario Virzi'
P.S.non ho problemi a firmare tanto anche questo mese la pensione mi e' diminuita gia' (forse per pagare la pubblicita')
Si vede da chi ho ripreso? :D
LuVi
IpseDixit
08-02-2006, 17:07
Chissà se l'opuscolo parlerà anche di questo ? (http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/adsl/proteste1/proteste1.html)
Piccolo Lord
08-02-2006, 17:24
http://www.webcoders.it/images/silvio.jpg
Chissà se l'opuscolo parlerà anche di questo ? (http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/adsl/proteste1/proteste1.html)
guarda, se vuoi ti scannerizzo la lettera, c'è scritto chiaramente che "questo governo ha diffuso la banda larga".
:rotfl: :rotfl:
io rotolo dal ridere, ma mi sa che c'è da piangere qua :asd:
guarda, se vuoi ti scannerizzo la lettera, c'è scritto chiaramente che "questo governo ha diffuso la banda larga".
:rotfl: :rotfl:
io rotolo dal ridere, ma mi sa che c'è da piangere qua :asd:
scusami,
ma da quanto tempo Berlusconi è PresDelCons?
da quando è entrato lui effettivamente il numero di connessioni adsl è aumentato. e questo credo sia oggettivo... :O
ma è come se dicesse che "ha anche migliorato la tecnologia nelle nostre case" :O pechè sono aumentati cellulari a colori, fotocamere, schermi lcd, lettori mp3-divx etc...:stordita:
ps: correggetemi se le sparo grandi
IpseDixit
08-02-2006, 19:04
scusami,
da quando è entrato lui effettivamente il numero di connessioni adsl è aumentato. e questo credo sia oggettivo... :O
ma è come se dicesse che "ha anche migliorato la tecnologia nelle nostre case" :O pechè sono aumentati cellulari a colori, fotocamere, schermi lcd, lettori mp3-divx etc...:stordita:
Peccato che alcuni milioni di italiani sono tagliati fuori da queste tecnologie :rolleyes:
Lucio Virzì
08-02-2006, 19:14
scusami,
Ah beh, il ragionamento fila.
In effetti, in questi cinque anni abbiamo anche mandato un Rover su Marte, tutto merito suo :fagiano:
LuVi
Ah beh, il ragionamento fila.
In effetti, in questi cinque anni abbiamo anche mandato un Rover su Marte, tutto merito suo :fagiano:
LuVi
visto? abbiamo trovato il 21° motivo :yeah:
scusami,
boh io non credo sia merito del governo se ci sono stati gli upgrade di massa ecc.
dove hai letto che il numero di connessioni è aumentato? sinceramente non mi sembra... cioè, qui da me hanno allacciato fastweb qualche anno fa, ma quella è un iniziativa di fastweb (da quando è nata continua ad espandersi), mica del governo. telecom tiscali e company hanno alzato solo la banda, ma non hanno allargato la copertura.
majin mixxi
08-02-2006, 21:08
boh io non credo sia merito del governo se ci sono stati gli upgrade di massa ecc.
dove hai letto che il numero di connessioni è aumentato? sinceramente non mi sembra... cioè, qui da me hanno allacciato fastweb qualche anno fa, ma quella è un iniziativa di fastweb (da quando è nata continua ad espandersi), mica del governo. telecom tiscali e company hanno alzato solo la banda, ma non hanno allargato la copertura.credo che fosse ironico :)
dove hai letto che il numero di connessioni è aumentato? sinceramente non mi sembra... cioè, qui da me hanno allacciato fastweb qualche anno fa, ma quella è un iniziativa di fastweb (da quando è nata continua ad espandersi), mica del governo. telecom tiscali e company hanno alzato solo la banda, ma non hanno allargato la copertura.
Giusta osservazione, considerate che io abito a Roma e non sono coperto da banda larga (nè da fastweb nè dagli altri operatori)
Inoltre vorrei ricordare che la nascita di tariffe come teleconomy Internet ossia la flat per chi posiede ancora il 56K non è nata per compassione della Telecom o per pressioni del governo ma è nata da richiami fatti dall'associazione AntiDigitalDivide.
Se questo governo avesse veramente a cuore lo sviluppo tecnologico italiano, non avrebbe speso fondi per gli incentivi del ddt (inutile secondo mè), ma avrebbe potuto incentivare la copertura della banda sul territorio italiano.
Secondo voi per una piccola azienda è più importante il ddt o avere la banda larga?
P.s vorrei capire bene se l'opuscolo inviato a tutti gli italiani è stato stanziato con fondi del governo oppure con i soldini del nostro pdc?
Perchè se fosse vera la prima affermazione mi girerebbero un pochino i le O_O
vedere sprecati utili fondi per qualcosa di inutile... :rolleyes:
boh io non credo sia merito del governo se ci sono stati gli upgrade di massa ecc.credo che fosse ironico :) e lo è ;) (anche se il discorso fila :fagiano: ) (ps: belli i tuoi avatar :D )mi girerebbero un pochino i le O_O
vedere sprecati utili fondi per qualcosa di inutile... :rolleyes:
la conoscenza è potere, il ns governo ha dato conoscenza ai cittadini, il potere al popolo è democrazia, quindi anche se con i tuoi soldi (indirettamente che sia) devi essere orgoglioso(/ne) di aver partecipato a questo progetto :)
si vabè, ora vado a dormire... :ronf:
Lucio Virzì
26-02-2006, 18:16
Alla fine, miracolosamente, non mi è arrivato! :D
LuVi
Ciao!
Ecco perchè eri sparito! ;)
LuVi
Ciao! :) Ora, come avrai notato, mi sono nuovamente attrezzato. Non per merito del governo naturalmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.