View Full Version : problema Thief3
Ayertosco
23-01-2006, 12:04
Problema con Thief. Lo installo...lo faccio partire...ma la Intro continua a ripartire...se faccio esc per un istante vedo il menu ma poi ricomincia la intro. Ho provato a modificare l'ini mettendo false sotto showintro...ho provare ad eliminare anche la intro ma nulla...non posso agire sul menu...continua a traballare tutto. La versione è la 1.1...se qualcno ha avuto lo stesso problema mi aiuti perchè non so più che pesci pigliare. Metto la mia config anche se non credo sia quello...
Amd Athlonx2 4600+, Asus A8kn-e (se non ricordo male :D)Nforce 4, 1024 di ram e Connect3d Radeon X800XL (no OC). Windows XP aggiornato fino all'ultimo capello...
FEDELFRANCO2002
23-01-2006, 13:23
Domandina stupida: il gioco è orignale? :)
Ayertosco
23-01-2006, 13:29
Originalissimo
FEDELFRANCO2002
23-01-2006, 13:38
Come pensi anche tu, dubito sia un problema hardware, la tua config è più che sufficiente a far andare il gioco.
Ormai è passato un bel pò da quando l'ho giocato quindi non ricordo bene. Innanzitutto, nel menù start c'è solo il collegamento per far partire il gioco, oppure c'è un qualche "configura Thief", oppure un "parti in modalità protetta", o qualcosa del genere? Se c'è, potresti provare a farlo partire con una configurazione base e vedere che succede.
Inoltre, prova a reinstallarlo senza mettere la patch 1.1, sempre se la tua versione non è già patchata. Io l'ho preso appena uscito ed ho giocato la versione 1.0 senza problemi seri, c'erano solo dei bug per le missioni secondarie.
Ayertosco
23-01-2006, 13:43
In pratica non riesco ad arrivare al Menu Nuova Partita, Opzioni etc....parte la intro e invece di farmi vedere il menu riparte la intro....schiacciare esc fa solo ripartire la intro. Purtroppo la versione è già patchata 1.1...
FEDELFRANCO2002
23-01-2006, 13:55
Fai una prova, sul noto sito gamexxxxworld c'è un file chiamato "Thief 3 v1.0.0.1 [ALL] No-CD/Original EXE", sulle note del file c'è scritto:
"Thief: Deadly Shadows *ALL VERSIONS*
This T3.exe is the original unprotected exe. It was released by Ion Storm in the editor pack."
Prova a sostituirlo all'originale T3.exe (maragi prima sposta il file originale in un'altra cartella, così se il no-cd non va puoi sempre rimettere tutto a posto).
Fammi sapere
Ayertosco
23-01-2006, 14:02
Nulla di nulla...mi sa che non c'è speranza...e pare che capiti solo a me
Disinstalla, cancella le voci di registro relative a Thief (magari con i soliti regcleaner & company) e reinstalla :)
Ayertosco
23-01-2006, 15:57
Aggiornamento...ho pulito stra ripulito e compagnia...niente da fare...ho provato a chiudere tutti i programmi esistenti...niente di niente...cerca sempre di farmi ripartire la intro iniziale...
FEDELFRANCO2002
23-01-2006, 16:02
Aggiornamento...ho pulito stra ripulito e compagnia...niente da fare...ho provato a chiudere tutti i programmi esistenti...niente di niente...cerca sempre di farmi ripartire la intro iniziale...
Non so più che dirti, tra l'altro ripensandoci potrebbe anche essere un componente hardware. Ricordo che quando presi Medal of Honor non riuscivo a farlo partire, poi finalmente scoprii che il gioco non digeriva il mio mouse dell'epoca, un logitech con force feedback, e per giocare fui costretto a cambiare mouse.
Per te magari potrebbe essere la scheda audio, o chissà che...
Ayertosco
23-01-2006, 16:10
La cosa strana è che le 5 movies con i loghi riesco a skipparle...ma la intro iniziale nisba...anche modificando l'INI...magari ho una copia fallata...ma sarebbe la seconda :D Va bhè...
FEDELFRANCO2002
23-01-2006, 16:14
Se ho tempo stasera lo reinstallo e vedo come va a me, magari installando la patch 1.1, tanto era un pò che meditavo di rigiocarlo... :D
Se ho tempo stasera lo reinstallo e vedo come va a me, magari installando la patch 1.1, tanto era un pò che meditavo di rigiocarlo... :D
Merita veramente tantissimo, soprattutto con le textures che trovate qui:
http://www.graphics-by-john-p.com/textures/Thief-DS/index.shtml
Consiglio questo programmino per tweakare l'HUD che per alcuni può risultare indigesto (caratteri troppo grandi, ecc.):
http://www.gazchap.com/products/windows/t3tweak
Merita veramente tantissimo, soprattutto con le textures che trovate qui:
http://www.graphics-by-john-p.com/textures/Thief-DS/index.shtml
Qualcuno ha provato queste textures? Funzionano bene? Appesantiscono molto la grafica? Se non dovessero piacere bisogna reistallare il gioco per riavere le textures originali? Nel caso, quale mi consigliate di installare?
Ciao
Qualcuno ha provato queste textures? Funzionano bene? Appesantiscono molto la grafica? Se non dovessero piacere bisogna reistallare il gioco per riavere le textures originali? Nel caso, quale mi consigliate di installare?
Ciao
Io! :D
Appesantiscono un po', ovvio, sono a maggior risoluzione, ma col sistema in signature mai nessuno scatto, al massimo tempi di caricamenti più lunghi.
Funzionano benissimo e l'installer relativo mi pare permetta di rimettere le texture originali (ma equivale a darsi una zappa sui piedi).
Vanno installate TUTTE, al massimo puoi evitare quelle di Garrett se giochi in prima persona ;)
Io! :D
Appesantiscono un po', ovvio, sono a maggior risoluzione, ma col sistema in signature mai nessuno scatto, al massimo tempi di caricamenti più lunghi.
Funzionano benissimo e l'installer relativo mi pare permetta di rimettere le texture originali (ma equivale a darsi una zappa sui piedi).
Vanno installate TUTTE, al massimo puoi evitare quelle di Garrett se giochi in prima persona ;)
Allora ok, io ho una 6800GT con 2Gb di ram, non dovrebbero esserci problemi.
Io veramente ho scaricato solo le textures di Garret e il paccone delle miscellaneous, mi suggerisci di scaricare anche quelle dei personaggi?
Ciao
Intellivision
25-01-2006, 12:05
Ciao. Vorrei riproporre qui i miei due problemi già postati nella discussione ufficiale di Thief.
Io ho il problema che i sottotitoli scorrono lentissimi ed i personaggi hanno già finito di parlare da tre ore.
Come si può fare a velocizzarli? Nella Tweak Guide non mi pare che il problema sia stato affrontato.
Qualcun'altro ha avuto questo problema?
Grazie.
Altro problema.
Sono riuscito a trovare un cofanetto con Thief 1 e 2 , ma dopo l'installazione il gioco non parte,
torna a windows dicendo che c'è stato un problema nell'esecuzione del file exe. :cry:
Cosa può essere?
Ho disabilitato antivirus e firewall e l'ho lanciato in modalità compatibile con win98 e anche con win95 ma niente.
Ho una ATI Radeon 9000 e directX 9.0c su winXP, ma i requisiti non dovrebbero essere un problema, visto che i giochi sono vecchi.
Ci sono per caso delle patch per i due vecchi capitoli? :help:
Grazie
Io veramente ho scaricato solo le textures di Garret e il paccone delle miscellaneous, mi suggerisci di scaricare anche quelle dei personaggi?
Ciao
Beh direi proprio di sì :)
Ci sono per caso delle patch per i due vecchi capitoli? :help:
Thief 2 patchato alla versione 1.18 (l'ultima disponibile) non dovrebbe darti alcun problema.....per l'1 non saprei, è una vita che non lo provo :)
Cmq Thief2 usa una protezione per il controllo del CD originale.....magari è quella a darti rogne.
Beh direi proprio di sì :)
Scaricati, grazie! ;)
FEDELFRANCO2002
28-01-2006, 09:38
Ayertosco, ho reinstallato e aggiornato con la patch 1.1, non ho avuto nessun problema. Quando lancio il gioco, premo esc 2 o 3 volte e mi ritrovo direttamente al menù, dove posso scegliere Nuova Partita, Opzioni, etc.
Non so che dirti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.