View Full Version : Ragazzi ditemi che è vero!!! :-D
Maverickcs76
23-01-2006, 11:33
Ciao ragazzi, con l'occasione mi presento, sono nuovo del forum.
Ieri vado al mediaworld, finalmente deciso a comprare il masterizzatore dvd.
I miei occhi cadono su: LG 4165B con lightscribe, prezzo 70 euro.
Poi vedo LG 4163B in offerta a 43 euro.
Compro il secondo.
Apro la confezione, manca in cavo e-ide, dico va beh..poco male..
Ad un tratto leggo sul dorso del masterizzatore: LG GSA-4165B, rom version DL03!!!
Su gestione periferiche me lo riconosce come GSA-4165B, con rom version DL03!!
Che dite, è lui o non è lui?? :read:
Ma soprattutto, vado al MW a dargli le 27 euro di differenza?? :ciapet: :ciapet:
littlemau
23-01-2006, 11:40
Posta una foto...e se vuoi la certezza assoluta...prova a masterizzare un supporto col lightscribe. PS: una magagna potrebbe esserci...la ricevuta con la prova d'acquisto...se non corrisponde con l'oggetto che hai....scordati la garanzia... :D
Maverickcs76
23-01-2006, 11:47
Posta una foto...e se vuoi la certezza assoluta...prova a masterizzare un supporto col lightscribe. PS: una magagna potrebbe esserci...la ricevuta con la prova d'acquisto...se non corrisponde con l'oggetto che hai....scordati la garanzia... :D
Mi sa che provo il lightscribe, va bene anche un semplice CD-R?
Ci vuole qualche software particolare?
Non posto la foto solo perché l'ho appena montato e mi scoccia rismontare :D
Per la garanzia...speriamo che non ci sia mai bisogno... ;)
littlemau
23-01-2006, 12:28
1) Beh..CD o DVD che sia...deve avere la superficie superiore "masterizzabile" (anche se in linea teorica basterebbe capovolgere un supporto...ma non ti do la certezza assoluta).
2) Nero ultime versioni dovrebbe avere il supporto ai masterizzatori lightscribe (come altri programmi commerciali aggiornati).
4) Te lo auguro :tie: :ciapet:
Maverickcs76
23-01-2006, 16:27
1) Beh..CD o DVD che sia...deve avere la superficie superiore "masterizzabile" (anche se in linea teorica basterebbe capovolgere un supporto...ma non ti do la certezza assoluta).
2) Nero ultime versioni dovrebbe avere il supporto ai masterizzatori lightscribe (come altri programmi commerciali aggiornati).
4) Te lo auguro :tie: :ciapet:
Anche l'utility per aggiornare il firmware lo riconosce come 4165B.. :D
Don Chisciotte
23-01-2006, 19:33
Anche l'utility per aggiornare il firmware lo riconosce come 4165B.. :D
Peccato che quello Lightscribe sia il 4166B e non il 4165B..... :rolleyes: :rolleyes:
satanaxe
23-01-2006, 21:42
il 4165b nn ha il lightscribe...
ti devo dare due notizie:
quella cattiva: il 4165b l'hai pagato un po di piu del normale. (diciamo che stava 29 euro fino a dieci giorni fa) :muro:
quella buona: è il migliore della serie. il 4167b fa un po cacare, il 4163 nn mast i dvd-r dl :sofico:
un consiglio? spendi le 27 euro di differenza se vuoi un lightscribe, altrimenti goditi questo buon lg. p.s. aggiorna il firmware alla versione dl04
Maverickcs76
24-01-2006, 13:12
il 4165b nn ha il lightscribe...
ti devo dare due notizie:
quella cattiva: il 4165b l'hai pagato un po di piu del normale. (diciamo che stava 29 euro fino a dieci giorni fa) :muro:
quella buona: è il migliore della serie. il 4167b fa un po cacare, il 4163 nn mast i dvd-r dl :sofico:
un consiglio? spendi le 27 euro di differenza se vuoi un lightscribe, altrimenti goditi questo buon lg. p.s. aggiorna il firmware alla versione dl04
1) si, infatti non si fa proprio cenno al lightscribe nel manuale; va bé tanto non l'avrei mai usato.
2) Azz..29 euro..dove? Possibile che a MediaWorld facciano offerte che offerte non sono proprio? :doh:
3) Quello che mi dava più fastidio del 4163b era proprio il fatto che non masterizzasse i dvd-r dual layer... Magari non li userò mai nella vita, ma mi rompeva precludermi la possibilità! :)
4) Mi godo questo master, del lightscribe non mi importa, solo dei dvd-r dl :D
Ah, per il firmware mi indirizzate su come fare? Magari qualche link, perché l'utility che mi hanno fornito sul cd mi si chiude dicendo "memoria esaurita" (cosa non vera).
Grazie mille ;)
satanaxe
24-01-2006, 14:12
mw ha i prezzi piu alti in assoluto
cmq se nn sbaglio a 19 euro lo stavano dando a unieuro un mesetto fa... si trattava del 4163b ma in alcuni centri veniva tranquillamente sostituito dal 4167b...
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=16
qui trovi i firmware!
ciauz
Maverickcs76
27-01-2006, 18:54
mw ha i prezzi piu alti in assoluto
cmq se nn sbaglio a 19 euro lo stavano dando a unieuro un mesetto fa... si trattava del 4163b ma in alcuni centri veniva tranquillamente sostituito dal 4167b...
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=16
qui trovi i firmware!
ciauz
Grazie mille :cool:
superkoala
04-02-2006, 00:28
Ciao ragazzi, con l'occasione mi presento, sono nuovo del forum.
Ieri vado al mediaworld, finalmente deciso a comprare il masterizzatore dvd.
I miei occhi cadono su: LG 4165B con lightscribe, prezzo 70 euro.
Poi vedo LG 4163B in offerta a 43 euro.
Compro il secondo.
Apro la confezione, manca in cavo e-ide, dico va beh..poco male..
Ad un tratto leggo sul dorso del masterizzatore: LG GSA-4165B, rom version DL03!!!
Su gestione periferiche me lo riconosce come GSA-4165B, con rom version DL03!!
Che dite, è lui o non è lui?? :read:
Ma soprattutto, vado al MW a dargli le 27 euro di differenza?? :ciapet: :ciapet:
Quale software di masterizzazione c'è incluso???
:rolleyes:
Alcuni hanno NERO, ma i masterizzatori della serie GSA non risultano tra quelli supportati (vedi link)... com'è possibile???
:eek:
http://www.nero.com/nero7/ita/recorders.php
Non è che il 4163, per esempio, non masterizza i DVD-R DL, perché non ha il software adatto?
:confused:
ninja750
04-02-2006, 11:38
Gli unici master dvd (a ora) che scrivono lightscribe sono il 4166 e il 4168
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.