View Full Version : Preventivo e addebito (???)
skywings
23-01-2006, 11:28
Ciao, volevo un chiarimento.
Ho una stampante epson fuori garanzia che si è rotta. Mi sono rivolto al customer service che mi ha invitato a portarla al centro Epson di competenza. Consegno la stampante e chiedo di farmi pervenire un preventivo in modo da valutare se vale la pena sistemarla o acquistarne una nuova. Il preventivo mi arriva 10gg dopo e riporta la cifra in preventivo (con indicazione che tale importo può subire modifiche a consuntivo), un consiglio di acquisto per una nuova stampante e... (in fondo al foglio) l'indicazione di addebito di 25€ in caso di non accettazione di quanto sopra riportato.
Vi chiedo: è normale l'addebito?
OverClocK79®
23-01-2006, 11:40
che io sappia se ti hanno dovuto smontare la stampante e verificare il danno o il pezzo da sostituire ci sta la manodopera
però dovevano almeno specificartelo o scrivertelo da qualche parte quando l'hai portata.
BYEZZZZZZZZZZ
(in fondo al foglio) l'indicazione di addebito di 25€ in caso di non accettazione di quanto sopra riportato.
Vi chiedo: è normale l'addebito?
Si è normale!
Qui a Napoli la EPSON si prende 15€ per il preventivo! A te magari si son presi pure i soldi per "i consigli per gli acquisti"... :D
si è normale. anche se mi sembra scandaloso!
si è normale. anche se mi sembra scandaloso!
Non è affatto scandaloso anzi... Secondo me è giusto!
Se tu mi porti una stampante ed io te la "ispeziono" (ovviamente sennò non posso farti un preventivo) è normale che tu mi paghi per quel servizio! Non è che la epson tiene i dipendenti li senza pagarli!
Ieri ho letto su questo forum che ditte specializzate per il recupero di dati da hard disk rotti arrivano a chiedere fin anche 500€ per un preventivo! Quella è un indecenza perchè in nessun modo puoi spiegare quei 500€. Mentre uno che cmq ti smonta una stampante, ne rileva il difetto e te la rimonta penso che 15€ se li meriti pure, non è che quello sta li per beneficenza... (non so se mi sono spiegato bene...)
ragazzi io conosco uno che lavora ad un centro epson, mi ha raccontato che aprono le stampanti, tolgono la polvere e se non c'è nessun problema CHIARAMENTE VISIBILE, le richiudono e dicono che non si può fare nulla ( o sparano prezzi che nessuno si sognerebbe di spendere poichè superiori al prezzo delle attuali stampanti) poi per il resto del giorno naviga su internet... :mbe:
ormai se si rompe un qualsiasi oggetto elettronico di poco valore (stampanti, vecchi televisori, tostapani, e roba del genere) non ha alcun senso portalo all'assistenza, alla fine con 25 euro il nostro amico poteva comprarsi una multifunzione invece di una stampante nuova(i prezzi di tanto variano)...
BENVENUTI NELL'ERA DEL CONSUMISMO...
p.s. naturalmente io non sono d'accordo, ma il mondo va così... :muro:
secondo me se uno deve fare un preventivo non dovrebbe essere pagato, poi per una stampante ti conviene prenderne una nuova; se uno somma il costo delle cartucce a qullo di una stampante nuova di base costano quasi uguale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.