PDA

View Full Version : Kernel Sources

Oppid
23-01-2006, 11:14
Salve ragazzi, perdonatemi l'ignoranza, ho anche scritto nel thread di "i misteri di suse" ma nessuno mi ha risposto! Vorrei farvi una domanda semplice semplice ma che per me sta diventando un ossessione! Non riesco ad installare nessuna applicazione perchè non trovo la directory in cui ci sono i kernel sources. Dove posso trovarla? Uso suse 10 e tramite Yast ho installato il kernel 2.6.13-default. Grazie :confused:

Nemios
23-01-2006, 11:33
Non vorrei dire stupidaggini, ma i sources non sono un altro pacchetto? Li hai installati?

Oppid
23-01-2006, 11:41
Non vorrei dire stupidaggini, ma i sources non sono un altro pacchetto? Li hai installati?

Non lo so, so solo che quando voglio installare qualcosa, durante il make mi dice di modificare il makefile e inserire la directory giusta! Io ho capito come e dove andare a modificare ma non trovo la directory.
Da quando ho suse non ho installato niente(tranne il kernel tramite yast), quindi se mi dici che devo installarli allore è per questo che non li trovo! :mc:

Nemios
23-01-2006, 11:45
Controlla sempre con Yast. Cerca tutti i pacchetti che hanno a che fare con Kernel e vedi se ci sono i Kernel Source

Oppid
23-01-2006, 23:19
Controlla sempre con Yast. Cerca tutti i pacchetti che hanno a che fare con Kernel e vedi se ci sono i Kernel Source

Grazie mille Nemios...adesso funge! :D :D