PDA

View Full Version : [9250]Non funziona più

Metal2001
23-01-2006, 11:09
Inspiegabilmente la scheda video non funziona più

Avevo lasciato il pc acceso, sono tornato dopo mezz'ora circa e il monitor non riceveva segnale, ho riavviato e beep per 10 volte
La scheda video è una sapphire Radeon 9250, già sostituita una volta, purtroppo non ho lo scontrino perchè ho già sostituito la scheda una volta
Quasi 2 anni fa, ho comprato una 9200 sapphire, dopo qualche mese ha presentato lo stesso problema e me l'hanno sostituita con una 9250 che, dopo più di un anno ha smesso di funzionare

La scheda sta su un pc che uso come muletto, quindi la uso solo vedermi i divx in tv, niente che sprema la SV

Ora vorrei sapere:
1)Se richiedo un' altra sostituzione la pago o è in garanzia?
2)La garanzia è di uno o due anni?

webmaster22wright
23-01-2006, 12:17
Inspiegabilmente la scheda video non funziona più

Avevo lasciato il pc acceso, sono tornato dopo mezz'ora circa e il monitor non riceveva segnale, ho riavviato e beep per 10 volte
La scheda video è una sapphire Radeon 9250, già sostituita una volta, purtroppo non ho lo scontrino perchè ho già sostituito la scheda una volta
Quasi 2 anni fa, ho comprato una 9200 sapphire, dopo qualche mese ha presentato lo stesso problema e me l'hanno sostituita con una 9250 che, dopo più di un anno ha smesso di funzionare

La scheda sta su un pc che uso come muletto, quindi la uso solo vedermi i divx in tv, niente che sprema la SV

Ora vorrei sapere:
1)Se richiedo un' altra sostituzione la pago o è in garanzia?
2)La garanzia è di uno o due anni?

La garanzia è di 2 ma lo scontrino avrebbero dovuto ridartelo, senza la vedo dura. Cmq ho già sentito parecchie 92x0 saltare soprattutto se con dissipazione passiva.

Metal2001
23-01-2006, 16:41
quindi il mio non è un caso isolato?

webmaster22wright
23-01-2006, 19:34
quindi il mio non è un caso isolato?

No di certo, personalmente conosco almeno 3 casi(tantini) di cui l'ultimo il mio vicino di casa 3 mesi fa. Credo sia un problema legato a una cattiva dissipazione perchè ripeto tutti i casi di cui sono a conoscenza riguardavano modelli raffreddati passivamente.

BaZ....!!!!
23-01-2006, 19:45
guarda, pure a me da problemi il dissi passivo... a painkiller dopo un po alle freq. di defalt mi da artefatti!!! e pensare ke una ventolina a loro nn costerebbe nulla.... :mc:

webmaster22wright
23-01-2006, 19:48
guarda, pure a me da problemi il dissi passivo... a painkiller dopo un po alle freq. di defalt mi da artefatti!!! e pensare ke una ventolina a loro nn costerebbe nulla.... :mc:

Già e soprattutto ormai ne esistono di silenziosissime, per come scaldano ormai tutte le schede video non se ne può fare a meno.

BaZ....!!!!
23-01-2006, 19:54
appunto!!! posso capire ke nn si può fare overclock perkè sono di fascia bassa, ma ke creino problemi o ke si brucino in default, no scusa.... :cry:

Metal2001
23-01-2006, 20:52
appunto!!! posso capire ke nn si può fare overclock perkè sono di fascia bassa, ma ke creino problemi o ke si brucino in default, no scusa.... :cry:
domani vado al negozio dove l'ho comprata sperando nel buon senso del negoziante

purtroppo quella scheda mi serve per windows media center, che vuole le dx9 hw per funzionare

inoltre sulla scheda ci sono due adesivi, in uno c'è scritto la data d'acquisto e nell'altro non so

Speriamo che me la sostituisca, la garanzia dovrebbe scadere tra 2 mesi e sinceramente mi secca spendere 40€ per un pc che uso come muletto

la cosa che più non mi convince è che quel pc lo lascui accesso giorni interi mentre oggi l'ho tenuto acceso solo per un paio d'ore
mah