View Full Version : Prestazioni dissipatore BOX Athlon 64
mattnewton
23-01-2006, 11:21
Ciao a tutti....
vorrei sapere o magari un consiglio per conoscere le caratteristiche e prestazioni della ventola che è montata sul dissipatore che danno insieme alla cpu in box. di un athlon 64 3500+.
Ho recentemente frequentato una fiera dove ho fatto scorta di ventole di goni tipo e dimensione.Andavo a sostituirla a quella di serie, che fa un baccano infernale, con una nuova ma non so le caratteristiche di quella originale,non vorrei metterne una uguale......
Grazie...
di solito i dissi box hanno prestazioni normali tarate per il procio in default come frequenze ecc ecc...quindi se overcloccki pochino pochino e hai un case areato vanno bene se no è meglio che lo cambi. che la ventola faccia rumore mi giunge nuova (il mio x2 3800+ con il dissi stock non si sentiva nemmeno) cmq se proprio vuoi sostituirla prendi tutto il dissi nuovo...con 22 euro ti prendi il Freezer Pro 64 che è ottimo e ti abbassa anche notevolmente le temperature!!!
Non conosco gli ultimi dissipatori che danno nei box AMD , ma il mio dissipatore di defalut (marchiato coolmaster pure) AMD su 3000 Athlon XP si sente e da fastidio se non usi giochi o senti musica. :cry:
Comunque prima del acquisto di un dissipatore e se hai gia la cpu boxata prova a sentire se il rumore è fastidioso se è cosi cambialo. ;)
mattnewton
23-01-2006, 15:20
Io volevo mettere una delle ventole che ho acquistato al posto della originale in quanto :
1° ho realizzato un case trasparente ed una bella ventola al led che cambia colore in base alla temperatura mi sembrava più carina di quella nera brutta originale.
2° come vedete in firma ho fatto un leggere overclock e quando vado a disegnare con autocad e altri applicativi dopo un po' che la ventola funziona a 4000 giri rompe le balle.
3° non sapendo che caratteristiche ha quella originale dovrei provare ventola per ventola quella migliore e non mi passa più visto che ne ho prese una dozzina....(erano in saldo :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.