PDA

View Full Version : interrompere formattazione normale durante installazione winxp\disco danneggiato

raxas
23-01-2006, 07:52
Un buongiorno.
Come da oggetto, ho avviato la formattazione di un disco di 80gb, durante l'installazione di windowsXP,
non ho scelto preventivamente la dimensione della partizione e così ora devo aspettare come minimo mezz'ora...

il problema però ora è che devo andare a lavorare e non posso stare appresso al pc :D
così pensavo di premere il tasto reset e riiniziare formattando per una partizione più piccola...
ci sono problemi ad interrompere la formattazione o me la devo sorbire :D ?
Grazie, Ciao.

raxas
23-01-2006, 08:06
:muro:
ho un altro problema: la formattazione era arrivata al 25 per cento quando ad un tratto ha accellerato in pochi secondi fino al 100%
cioè si è conclusa. e mi ha dato il messaggio -impossibile formattare, il disco potrebbe essere danneggiato-
lo avevo formattato a basso livello ieri,
adesso cmq scusate ma sto facendo confusione probabilmente, bisognava prima formattare e poi scegliere la dimensione della partizione...
adesso cmq mi dice che è impossibile eliminare la partizione ed è apparsa una schermata con l'errore
*** STOP:OXOOOOOO8E (OXC0000005,OXF84C7CAD,0XF806C7E4,0X00000000)
*** setupdd.sys - Address F84C base at F849B000, DateStamp 41107c8f)
e la tastiera non risponde,
il problema succedeva anche con un altro disco da 30gb, installato winxp, con alcuni driver, ad un certo punto si bloccava, appariva la schermata di winxp e poi riavvi continui, dalla console di ripristino scegliendo una opzione di avvio subito dopo si bloccava ugualmente la tastiera... e tutto il pc,
pensavo ad un disco vecchio e danneggiato di cui mi dava errore irreversibile così ho provato con quest'altro hd,
adesso penso ad un problema alla scheda madre...

chi mi sa dare qualche indicazione?
Grazie, Ciao

MM
23-01-2006, 09:57
Come si fa a formattare prima di partizionare? ;)

Per il resto, o provi i dischi su un altro PC oppure provi a testarli a fondo con HDD Regenerator

raxas
23-01-2006, 12:52
Come si fa a formattare prima di partizionare? ;)

Per il resto, o provi i dischi su un altro PC oppure provi a testarli a fondo con HDD Regenerator
premetto che mi trovo al lavoro e non posso rispondere subito.
cmq ho certamente fatto confusione...
avevo trafficato con windowsServer2003 su questo disco da 80gb e sicuramente lo avevo partizionato, dopo averlo convertito prima da disco dinamico a basic... ma basic disk lo è certamente :D insomma a parte la confusione sicuramente era partizionato per questo mi ha chiesto di formattare durante la procedura di installazione :D
cmq provo a testarlo con HDD Regenerator grazie