PDA

View Full Version : problema MP3 e DivX per nuovi driver ATI

ROBY.ORNE
23-01-2006, 07:17
Dopo acer eseguito l'installazione dei DriverATI, quelli di dicembre, compreso il MMC, ho una 9700 pro AIW, secondo tutte le indicazioni del forum e della ATI, effettivamente tra aggiornamenti di XP, driver, pacchetti per le lingue, service pack ecc. è stata una faticaccia soprattutto tenendo conto che non sono un esperto, apparentemente è andato tutto bene, ma.... dopo l'ultimo riavvio mi accorgo che il Windows media player non funziona più, non mi riproduce più i file mp3, i CDaudio, i DVD, i DVX cosa che ha sempre fatto correttamente.
Quando provo a farli leggere uno di questi mi dice o che il file è dannegiato o non supportato dal lettore su dettagli mi dice id errore=0xC00D1199.
Avete idea di come si possa risolvere il problema?
allego la sequenza delle operazioni svolte:
non ho installato il Remote Wonder e DVD decoder può essere questo il problema?
1) Installato “ You must have Microsoft .NET Framework FILE “dotnetfx.exe”
2) Installato service pack 1 fram network “NDP1.1sp1-KB867460-X86.exe”
3) installato lingua italaiana fram network File “langpack.exe”
4) Disinstalleto TUTTO SW ATI
5) Riavviato in modalità provvisoria
6) eseguito “DRIVE CLEANER 2”
7) Installato “Catalyst Control Center Package”ATI
8) Installare “Additional Languages” ATI
9) Installare “DAO / MDAC” ATI
10) Installare “Multimedia Center” ATI
11) Installare “European Lang. Pack1” ATI
P.S. Ho il WMP 9, quello installato col service pack 2 di XP.
Ho provato ad installare il codec pack (WM9Codecs.exe) per il WMP di Microsoft, adesso il WMP mi legge i DVD ma non gli mp3 e i dvx, il bello, si fà per dire, è che non me li legge più neanche PowerDVD della Cyberlynk.
Installare il WMP10 potrebbe risolvere
Grazie.

ROBY.ORNE
23-01-2006, 13:16
un aiutuno,
Grazie

ATi7500
23-01-2006, 14:13
questo problema lo stanno avendo in molti e ancora non si è capito a cosa sia dovuto..io ho dovuto formattare :(

bYeZ!

ROBY.ORNE
24-01-2006, 07:10
grazie per la risposta, anche se non è quella che speravo dato che non sarei in grado di formattare.
Sai se si possono tentare delle soluzioni meno drastiche o se c'è qualche discussione specifica sull'argomento.
Grazie

ATi7500
24-01-2006, 10:48
grazie per la risposta, anche se non è quella che speravo dato che non sarei in grado di formattare.
Sai se si possono tentare delle soluzioni meno drastiche o se c'è qualche discussione specifica sull'argomento.
Grazie
prova a modificare questa voce, per gli mp3 avevo risolto così:
http://img35.imageshack.us/img35/812/immagine3me.th.jpg (http://img35.imageshack.us/my.php?image=immagine3me.jpg)

bYeZ!

Xfree
24-01-2006, 22:31
Warning: ATI Catalyst drivers
Friday - January 20

On various forums people have reported major video playback problems. Parts of the DirectShow subsystem of DirectX are broken. We suspect that this might be the result of upgrading the ATI drivers. There is either a bug in the installation of the new 6.1 version of the ATI Catalyst video drivers, or something might go wrong during the removal of the old driver (perhaps an overly aggressive driver cleaner tool).

Re-installing DirectX will most likely fix the problem. Before re-installing DirectX we recommend deleting the file quartz.dll, to force a full re-install of that component.
Fonte (http://www.codecguide.com/)

Vedi se può esserti d'aiuto, a me nonostante la reinstallazione delle DirectX i WMV,MPEG e i DiVX continuano a darmi problemi. :stordita:

ROBY.ORNE
25-01-2006, 07:36
grazie, questa sera provo.
che dite posso rischiare di cancellare la DLL citata?

Re-installing DirectX will most likely fix the problem. Before re-installing DirectX we recommend deleting the file quartz.dll, to force a full re-install of that component.
Fonte

Grazie di nuovo, ciao

ROBY.ORNE
26-01-2006, 14:24
Per ATI 7500, ho seguito il tuo suggerimento e magicamente riesco ad ascoltare di nuovo gli mp3, ora indipendentemente da come la voce in questione è settata.
Ricapitolando dopo il codec pack microsoft ho rivisto i DVD.
Dopo quanto sopra ho riascoltato gli mp3.
Rimane impossibile ascoltare l'audio dei DivX ma posso usare il player specifico.
La cosa importantissima che non riesco ancora afare e ascoltare l'audio dei video in formato DV scaricati dalla telecamera il fatto che sia DivX e DV siano formati *.avi vi fà venire in mente qualche altra possibile soluzione?
Preciso che l'unico motivo serio per cui uso il pc è per elaborare i viedo dei miei bimbi dopo averli caricati dalla telecamera.
Grazie per soluzioni proposte ed anche per quelle che seguiranno :)

ROBY.ORNE
01-02-2006, 07:10
Nessuna altra soluzione?

Orei
01-02-2006, 22:18
pure io ho lo stesso problema.. ma ragazzi.. voi come avete risolto per vedere i divx??

io ho provato a fare di tutto.. a parte che se elimino il file sopraccitato.. quartz.dll e poi eseguo di nuovo l'installazione delle directx 9.0c versione di dicembre, non mi crea più quel file... e non mi fa comunque partire i video!!!

il problema poi è grave.. dato che comunque la mia versione di windows è slipstreamed.. e contiene già i driver aggiornati alla versione 6.1 dei catalyst.. ed anche se li rimuovo ho lo stesso problema!!!

ma la cosa più strana, è questa..

ho un file AVI:

se lo apro con BsPlayer pro.. lo apre.. si vede il video ma non l'audio..
se lo apro con BsPlayer contenuto dei k-lite codec pack.. mi da errore.. can't open file..
se lo apro con windows media player classic.. da un errore di avisplitter.. non mi apre il video.. e se klikko su calncel in quel errore.. mi si sente solo l'audio.. booh..
con windows media player invece non esegue nulla..

sono disperato ragazzi!!! cosa devo fare?? e soprattutto.. considerando il fatto che ho i driver integrati nell'installazione..

ROBY.ORNE
07-02-2006, 15:02
Per i DivX ho risolto con l'apposito player che si può scaricare gratuitamente dal sito specifico, il mio problema rimangono i file avi DV della videocamera digitale che WMPpayer mi visualizza senza audio.