View Full Version : Lg M1910A-BZ Lcd TV
Menion83
22-01-2006, 15:31
Ciao Ragazzi!
Ho preso ieri il monitor LG LCD TV M1910A-BZ e volevo sapere il tipo di pannello che monta. Il monitor è ottimo e non ho visto con nessun gioco l'effetto scia (provato molto sia con COD2 che con Trackmania Sunrise). Le specifiche tecniche dicono che il trattamento della superficie è Hard Coating (3H), anti riflesso. Significa qualcosa? Ho sentito dire che i pannelli TN sono da sconsigliare. Il mio è TN? Perchè si sconsigliano i TN? Quali sono le caratteristiche che deve avere un monitor per il gioco, il lavoro e la multimedialità?
CIAO!
Nessuno sconsiglia i pannelli Tn, per quello che devi fare tu sono adatti
Menion83
22-01-2006, 15:58
Ma quali sono le caratteristiche? Il mio è un pannello TN?
CIAO!
Ma quali sono le caratteristiche? Il mio è un pannello TN?
CIAO!
Senza neanche che lo cerchi se lo hai davanti agli occhi, abbassati tenendolo di fronte, se l'immagine si scurisce è un Tn
PentiumII
22-01-2006, 16:49
sacd, sarai anche esperto ma sei troppo criptico secondo me: raramente i tuoi post superano la lunghezza di una riga, con la conseguenza che chi fa domande non capisce un cazzo e si va avanti con altri 10 post per avere la risposta completa. :O
Le caratteristiche principali dei TN sono bassi angoli di visione soprattutto verticale, sull'ordine dei 140°, minore fedeltà dei colori, scarsa profondità del nero, rispetto ai pva o mva. Come ti ha detto sacd lo riconosci perchè spostandoti di lato o ancora meglio in alto o in basso l'immagine sbiadisce e non vedi più bene.
I vantaggi sono: forse più economici degli altri tipi, e sicuramente più reattivi quindi più adatti per i giocatori.
Ciao
sacd, sarai anche esperto ma sei troppo criptico secondo me: raramente i tuoi post superano la lunghezza di una riga, con la conseguenza che chi fa domande non capisce un cazzo e si va avanti con altri 10 post per avere la risposta completa. :O
Le caratteristiche principali dei TN sono bassi angoli di visione soprattutto verticale, sull'ordine dei 140°, minore fedeltà dei colori, scarsa profondità del nero, rispetto ai pva o mva. Come ti ha detto sacd lo riconosci perchè spostandoti di lato o ancora meglio in alto o in basso l'immagine sbiadisce e non vedi più bene.
I vantaggi sono: forse più economici degli altri tipi, e sicuramente più reattivi quindi più adatti per i giocatori.
Ciao
A mio modesto parere nn voglio che le persone dipendano da me, ma che imparino a ragionare con la propria testa, quella che gli ho detto è una prova empirica che funziona se si trova in giro pensi che se gli chiede a un commesso che pannello monta questo lcd, credi che gli sappia rispondere?
PentiumII
22-01-2006, 17:22
A mio modesto parere nn voglio che le persone dipendano da me, ma che imparino a ragionare con la propria testa, quella che gli ho detto è una prova empirica che funziona se si trova in giro pensi che se gli chiede a un commesso che pannello monta questo lcd, credi che gli sappia rispondere?
Sì ma se scrivi su un forum per non dare consigli... che scrivi a fare? ;)
Tu gli hai solo accennato un modo per capire se è un tn, rispondendo a metà della domanda che ti ha fatto. :O
Comunque uno scrive quello che gli pare, no problem!
Ciao
Ci sono acneh le discussioni in rilievo che nessuno legge mai in tutte le sezioni, e in questa spiega quelle cose
Menion83
22-01-2006, 23:35
Mi scuso per il titolo del topic ma chiedo il vostro aiuto.
Inavvertitamente, toccando i pulsanti del monitor, sono entrato nel menù segreto del monitor (non c'è menzione sul manuale) e mi ha impoostato lo schermo sul viola. Riesco a sistemare la cosa andando a modificare i colori nel menù "ufficiale" ma quando attivo la funziona Flatron Engine del monitor ho tutto blu. Il monitor è un LCD M1910A-BZ della LG. Qualcuno di voi sa come entrare in questo menù? Vi prego aiutatemi! Il monitor non ha neanche un giorno di vita!
CIAO!
Menion83
23-01-2006, 00:46
FIUU!!!!
Ragazzi me la sono vista brutta! Sono riuscito a sistemare il monitor. Dopo vari tentativi dettati più dalla disperazione che da altro ho riattivato il menù segreto e ho settato il monitor con i valori di fabbrica. Ho selezionato la voce AutoGain che aveva impostato 0 su rosso, 0 su verde e 127 su blu. Ecco spiegato il blu preponderante. Ora li ho tutti e tre su 127 e infatti il monitor si vede bene. La funzione Flatron Engine che rende più vivaci i colori funziona benissimo e non rende tutto blu come prima. Chiedo scusa per il topic aperto cosi d'empasse ma ero disperato. Volevo godermi il monitor tutto nuovo e dargli qualche aggiustatina con i settaggi e mi sono ritrovato su quel cavolo di menù che mi ha impallato tutto. Sono andato tranquillo a toccare i pulsanti ed evidentemente sono riuscito in una qualche combinazione che mi ha portato all'interno del menù segreto. Per chi fosse interessato a vedere il menù sappia che per accedervi bisogna creare una combinazione fra i due pulsanti Source e Menù (i primi due in fondo a sinistra). Li ho premuti a casaccio ma alla fine sono entrato per fortuna. Chissà che nelle assistenze LG non usino questo menù per sistemare certi difetti che si possono presentare nei monitor?!?
Un fatto è sicuro! Se devo cambiare qualche settaggio lo faccio di sicuro con il telecomando! :)
Ora smaltita la botta vi saluto e mi scuso ancora per il delirio e per il topic aperto e chiuso!
CIAO! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.