PDA

View Full Version : La vostra top three di classica

Piccolo Lord
23-01-2006, 00:04
1. Moonlight sonata, Ludwig van Beethoven
2. Yö meren rannalla, Oskar Merikanto
3. Adagio, Tommaso Albinoni

Quali sono i tre pezzi che vi piacciono di piu' in assoluto? (ok, so che in classica non e' semplkice fare classifiche del genere...ma giusto pwer avere un';idea circa i vostri gusti :D)

ps: per curiosita'....qualcuno di voi conosce Merikanto? Se non lo conoscete (non e' molto famoso al di fuori della Finlandia), provate qualcosa di suo, soprattutto Yö meren rannalla che ho messo al numero 2 ;)

tatrat4d
23-01-2006, 13:04
da perfetto ignorante in materia, le tre che mi piacciono di più ascoltare (a memoria):

1 - La Moldava (B.Smetana)
2 - Ägyptischer Marsch (J.Strauss II)
3 - Sinfonia italiana (Mendelsohn)

monkey island
23-01-2006, 22:09
Mi piace la Classica potente :)

1)Carmina Burana - Carl Orff
2)Requiem - Mozart
3)Da decidersi :)

Chi mi consiglia?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1117879

Grazie :)

monkey island
23-01-2006, 22:13
1. Moonlight sonata, Ludwig van Beethoven
2. Yö meren rannalla, Oskar Merikanto
3. Adagio, Tommaso Albinoni

Quali sono i tre pezzi che vi piacciono di piu' in assoluto? (ok, so che in classica non e' semplkice fare classifiche del genere...ma giusto pwer avere un';idea circa i vostri gusti :D)

ps: per curiosita'....qualcuno di voi conosce Merikanto? Se non lo conoscete (non e' molto famoso al di fuori della Finlandia), provate qualcosa di suo, soprattutto Yö meren rannalla che ho messo al numero 2 ;)

In DL ;)

Palaz
24-01-2006, 01:10
1)Tchaikovsky - Piano Concerto No.1
2)Beethoven - Piano Concerto No.5
3)Mozart - Piano Concerto No.21

(si nota molto che questo periodo gradisco il suono del pianoforte? :D :D , ci aggiungo pure la seconda rapsodia ungherese di liszt a 'sto punto allora ;) )

Piccolo Lord
24-01-2006, 14:22
1)Tchaikovsky - Piano Concerto No.1
2)Beethoven - Piano Concerto No.5
3)Mozart - Piano Concerto No.21

(si nota molto che questo periodo gradisco il suono del pianoforte? :D :D , ci aggiungo pure la seconda rapsodia ungherese di liszt a 'sto punto allora ;) )

Anche io sono pazzo per il pianoforte :D