View Full Version : a cosa serve un palmare?
domanda stupida forse,ma oltre a fungere da agenda,gps,e giocarci con i giochi java a cos'altro può servire un palmare?Senza ovviamente andare ad acquistare accessori particolari,mi spiego meglio sappiamo tutti quante cose siano possibile fare con un computer,ma con un palmare?Cosa si può fare?Nello specifico ad esempio con un Asus A620BT
Grazie.
a me ad esempio serve per gestire piccoli database in acesss o excel sempre in giro :O
Traxsung
23-01-2006, 23:17
Questa è una domanda che mi sono sempre chiesto anch'io. :rolleyes:
wingman87
23-01-2006, 23:26
Io lo uso anche come stazione multimediale. Cmq l'ho comprato + k altro xk mi piace senza un motivo preciso :D
Traxsung
23-01-2006, 23:33
infatti...solitamente si compra perchè piace, oppure per utilizzarlo come navigatore.
botafogo1
23-01-2006, 23:35
io lo uso anche per telefonare QTEK 2020
Per andare su internet, controllare le quotazioni delle azioni e eventualmente operare di conseguenza.
L'ho comprato principalmente per questo, poi siccome c'era il phone mod, l'ho usato come celluare.
Poi l'ho perso e ho comprato un cellulare.
Adesso ho comprato il k-kam e lo affianco al cellulare. Per telefonare e usare in macchina è un po scomodo, infatti lo suo come secondo telefono.
Spesso mi loggo su msn e chatto con gli amici. Scarico la posta e uso la funzione "note" per fare la lista della spesa
In definitiva mi piace per fare lo sborone, per vedere la faccia degli astanti e per sentirmi un po agente segreto in missione :D
esistono anche cellulari con funzione pennino e agenda vero?
Io avevo un palmare (dell axim x3i) e lo usavo quando non avevo il portatile, navigavo in wi-fi all'università, scaricavo la posta.
Poi l'ho scambiato per un symbian perchè, preso il portatile, non mi era più utile se non come lettore mp3 (che già ho) ed ebook (altra cosa stupenda dei palmari, ci puoi leggere i libri).
Ora, dopo aver visto i nuovi acer, mi sta quasi quasi rivenendo la fissa di comprarne uno per fare da navigatore in macchina + wi-fi in casa (magari con una bella tastierina BT così lo uso per scrivere testi, a volte è scocciante portare il notebook in giro).
Come cell penso sia scomodo, meglio avere le 2 cose distinte (vabè, se poi il palmare è una necessità allora meglio che sia pure un phone edition).
cellulari con pennino? la serie P di sony ericsson...vabè ma sono quasi dei palmari viste le dimensioni. Poi c'è un telit molto piccolo con pennino (ma la marca non è gran che)...e poi mi pare più nulla.
Fioccobello
24-01-2006, 17:54
Il palmare in fondo è una specie di giocattolo per adulti. :) io non utilizzo di certo tutte le funzionalità che offre, tuttavia apprezzo la possibilità di avere una agenda sempre aggiornabile, un lettore mp3, un taqquino per gli appunti, un foglio excel per un minimo di contabilità ordinata, un registratore di suoni per fissare rapidamente un pensiero, una poesia (ebbene si....scrivo) oppure un'aria musicale. Poi ci sono un pò di cazzatelle :p che si scaricano da internet che di solito fanno effetto gadget. Ha...dimenticavo una funzione che uso molto: visualizzare le foto fatte con il mio NOKIA 6630 o con la macchina digitale.
Il tutto ampiamente interfacciabile con il PC.
Insomma se ne può fare sicuramente a meno però se piace e non si spende un patrimonio...mi va anche bene :cool:
io lo uso come lettore mp3,navigare senza fili nel bagno di casa :sofico: per gli appunti ma soprattutto come lettore divx portatile :D. non ci spenderei mai i soldi di una nuova uscita (500euri :eek: )ma l'ho preso usato a 200 euro e non me ne sono pentito neanche un momento
Fioccobello
24-01-2006, 23:59
Concordo ALEX111.
domanda stupida forse,ma oltre a fungere da agenda,gps,e giocarci con i giochi java a cos'altro può servire un palmare?Senza ovviamente andare ad acquistare accessori particolari,mi spiego meglio sappiamo tutti quante cose siano possibile fare con un computer,ma con un palmare?Cosa si può fare?Nello specifico ad esempio con un Asus A620BT
Grazie.
Io ho un ipaq 3115 e ho pagato circa 10 mesi fa 260,00 euro ed è molto simile all'asus A620bt.
Il palmare è un po come il pc, anche il pc ha bisogno di accessori particolari: se vuoi navigare in internet con il pc hai bisogno di acquistare il modem, se vuoi disegnare con il pc hai bisogno della tavoletta grafica, se vuoi ascoltare la musica hai bisogno delle casse audio ecc.
Io uso il mio palmare come agenda, quando sono fuori leggo libri principalmente di medicina della Skyscape, gioco a chess con fritz e kasparov, mi capita di vedere dei film mentre sono in treno, mi serve come registratore.
A me il palmare serve.
Ti consiglio di acquistane uno anche solo se usi l'agenda e leggi libri quando sei fuori casa.
Ciao
Scusate, ma un prodotto per attaccarsi al wifi deve avere il wifi no?? Il bluetooth mica centra?
E poi, tutti i palmari supportano applicazioni tipo navigatore?? E' necessario acquistare altri accessori ad esempio per usarlo come navigatore??
Quali prodotti consigliate?
Scusate, ma un prodotto per attaccarsi al wifi deve avere il wifi no?? Il bluetooth mica centra?
E poi, tutti i palmari supportano applicazioni tipo navigatore?? E' necessario acquistare altri accessori ad esempio per usarlo come navigatore??
Quali prodotti consigliate?
Ciao zabb,
WiFi e bluetooth sono due protocolli di comunicazioni diverse.
Se hai il palmare con bluetooth o wifi dovrai avere bluetooth o wifi anche nel pc o nella periferica per poter fare il collegamento.
Io ho la porta usb nel pc e collego il palmare con il pc tramite usb.
Io ho il palmare anche con wifi ma non posso collegarlo al pc perchè non ho wifi nel pc.
Sì, tutti i palmari supportano applicazioni tipo navigatore.
Per usare il palmare come navigatore è necessario acquistare un software di navigazione e una antena gps bluetooth o con i cavi.
Acquistare l'antena bluetooth se il palmare ha il bluetooth.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.