PDA

View Full Version : Son tornato e voglio un consiglio...

webcomputer
22-01-2006, 23:57
Un doveroso saluto a tutti quelli che si ricordano di me e ai nuovi utenti che non posso conoscere vista la mia lunga latitanza, sono tornato in "sella" dopo essermi sposato ed aver messo al modo una bimba!
Ma veniamo al sodo: la mia configurazione è rimasta quella in sign (che pure non è male neanche di questi tempi mi sembra!). Ora se ho ben capito restando su piattaforma amd, il core venice rappresenta un buon compromesso prezzo/prestazioni. Stavo pensando di vendere la mia vecchia configurazione di base per passare a: procio amd athlon64 3000+ venice con dissi boxato, mobo Abit AV8 (il resto rimarrebbe invariato).
Naturalmente mi piacerebbe spingere la configurazione almeno fino a @4000+ in daily use. Accetto di tutto: consigli, critiche, imprecazioni... purchè mi aiutino nella difficile decisione (mi spiacerebbe abbandonare il mio barton mobile è uno dei migliori sulla piazza e ai suoi tempi ha fatto faville arrivando ai 38" spi ad aria!).
Grazie gente. :)

Yaw
23-01-2006, 00:09
ciao, se proprio vuoi fare un upgrade io prenderei

come piastra madre una ottima asrock dual sata 2 con chipset uli, in modo che puoi tenerti la tua radeon 9600 se visto che supporta sia agp che pc express...
inoltre nuova costa non + di 60 euro.... un affare se nn vuoi spendere molto
leggiti il topic dedicato qui sul forum a questa bella scheda

e come processore un bell'opteron 146 super overclokkabile (molto di + del venice) con 1 mb di cache l2... alla fin fine costa meno del venice 3000+ ha il doppio della cache e un bel 10x come molti invece del 9 del 3000+ mi sembra... io l'ho trovato a 165 + sped... un 3000+ su Tecnoc****** costa attualmente 171€ fatti un po i calcoli...

il resto della configurazione puoi lasciarlo uguale,anche la scheda video se nn 6 un videogiocatore extreme,,, :)

ghiros
23-01-2006, 00:13
non ti conviene
secondo me se cambi fai il salto : non passare al 3000+..almeno 3500\3700

seno tieni il chash e aspetta .

tanto non mi sembra un pc malvagio .. ;)

Yaw
23-01-2006, 00:22
non ti conviene
secondo me se cambi fai il salto : non passare al 3000+..almeno 3500\3700

seno tieni il chash e aspetta .

tanto non mi sembra un pc malvagio .. ;)

beh effettivamente se fai 38 al superpi hai pure 1 gb di ram... io anche lascerei cosi e metterei qualche soldo da parte per prendere un dual core,magari quando si passa a socket m2.... poi ognuno fa quello che gli pare :fagiano:

webcomputer
23-01-2006, 08:15
Grazie dei consigli "conservativi" ma l'intenzione è di cambiare! L'opetron e asrock dove li trovo a prezzi competitivi?
Grazie

webcomputer
23-01-2006, 17:02
Grazie dei consigli "conservativi" ma l'intenzione è di cambiare! L'opetron e asrock dove li trovo a prezzi competitivi?
Grazie
up!