PDA

View Full Version : Ken il Rosso a Fabio: "Berlusconi nel cestino della storia!"

FabioGreggio
22-01-2006, 23:30
Ken il Rosso, sindaco di Londra, in Gran Bretagna è già una leggenda.
Sfavorito e con tutto il proprio partito contro, ha vinto le lezioni ed oggi è sindaco di Londra.
E’ l’anti Blair, il Zapatero inglese, è l’altra faccia del labourismo.

Lui ha abolito nel suo Comune molti privilegi ai politici.
Scorte, auto diplomatiche….
E’ uno che arriva all’incontro di Dario Fo, suo grande amico, in metropolitana e senza scorta.

Ken è arrivato ieri sera al Mazda Palace di Milano per la grande festa di Dario Fo candidato Sindaco.

Ho partecipato alla conferenza stampa in un piccolo ambiente del Maza P.
Ken, letteralemnte preso d’assalto da decine di videocamere Tv e giornalisti, è stato la star della serata.
Alla conferenza stampa ho potuto fare alcune domande.
La più cattiva delle quali è stata:

“Tony Blair ha cambiato il modo di stare a sinistra.
Secondo lei lo ha cambiato in meglio o in peggio?”

Lapidario il giudizio di Ken:
“Moltissime scelte fatte da Balir non sarebbero state le mie scelte.
Prima fra tutte la guerra in Iraq.
Blair non rappresenta esattamente il mio modo di vedere le cose ed ha portato innegabilmente il partito labourista inglese verso la destra.”

Per Ken Livingstone, che si è intrattenuto a lungo con i giornalisti, Dario Fo "farà quello che promette.
Se volete che Milano sia argomento di conversazione nel mondo, eleggete Dario". Livingstone, grande appassionato di Fo, ha spiegato di avere "molte cose in comune con lui, in particolare la voglia di rendere più vivibili le città.

Penso che i politici locali, i sindaci, possano fare molto perché sono i primi ad affrontare i grandi problemi", primo tra tutti quello del traffico e dell'inquinamento, che l'Inghilterra in parte ha risolto con la 'congestion charge'.

"E' solo il centro di Londra che è chiuso al traffico - ha spiegato Livingstone - ma adesso molti vanno in bici o usano i trasporti pubblici. L'inquinamento da emissioni si è ridotto del 20 per cento e la mia popolarità è aumentata del 10 per cento.
"Credo che con Fo sindaco potremmo fare molte cose insieme".

Inevitabile fargli una domanda sulla sua visione della politica italiana e su Berlusconi.
La risposta è in stile Ken the Red:

''Spero che tra non troppo tempo il popolo italiano decida di consegnare Silvio Berlusconi al cestino della storia, da cui non sarebbe mai dovuto emergere''.

Nel complimentarmi calorosamente con lui, qualcuno mi ha scattato una foto che presento nel mio sito perchè non so se si può pubblicare qui.
Ken, calorosamente, mi ha messo una mano sulla spalla con un sorriso tutto italiano.
Subito dopo ho incontrato altri due politici italiani, famosi e della sinistra.
Bravi ma decisamente più lontani.
Frettolosi e e un pò distaccati.
Forse è per questo che il popolo di sinistra in Italia aspetta il suo “Ken il Rosso”.
Grazie Ken, grazie della lezione di stile, umiltà e politica.
Quella che manca alla sinistra italiana.

fg

shambler1
23-01-2006, 00:30
Tu quale dei due sei?

Lyd
23-01-2006, 00:56
A casa mia questa è diffamazione..

FabioGreggio
23-01-2006, 01:02

E' una notizia battuta anche dll'Ansa: denuncia ken e Ansa. :cool:

fg

T3d
23-01-2006, 01:03
....
....
QUOTO! :D

FabioGreggio
23-01-2006, 01:04
Tu quale dei due sei?

Quello nella foto del poster murale: mi sembrava ovvio... :p

fg

shambler1
23-01-2006, 01:08
Confessa: qualcun altro ti ha scritto questa battuta. :D

FabioGreggio
23-01-2006, 01:08
QUOTO! :D
Si però voi di destra dovreste imparare a fare altrettanto con le critiche.
Uno dei vostro maggiori difetti, da sempre, è la genuflessione permanente anche ai leaders più improbabili della storia.
E ribellatevi pure voi un po. Eddai, ma pure tu a votare uno come il piccolo non ti senti male?

Io se devo votare Prodi o Rutelli lo dico che ho qualche conato.

Un po di onestà morale ostia.

T3d
23-01-2006, 01:11
Si però voi di destra dovreste imparare a fare altrettanto con le critiche.
Uno dei vostro maggiori difetti, da sempre, è la genuflessione permanente anche ai leaders più improbabili della storia.
E ribellatevi pure voi un po. Eddai, ma pure tu a votare uno come il piccolo non ti senti male?

Io se devo votare Prodi o Rutelli lo dico che ho qualche conato.

Un po di onestà morale ostia.
perchè secondo te io ho votato il nano pelato :D meno che meno la sua coalizione :D certo che tu vedi o nero o bianco... il resto non esiste vero? apri i tuoi orizzonti! :read:

FabioGreggio
23-01-2006, 01:12
Confessa: qualcun altro ti ha scritto questa battuta. :D

Confesso. Non ne sarei mai all'altezza. Sono limitato.

fg

FabioGreggio
23-01-2006, 01:14
perchè secondo te io ho votato il nano pelato :D meno che meno la sua coalizione :D certo che tu vedi o nero o bianco... il resto non esiste vero? apri i tuoi orizzonti! :read:

Cdu?
Giovinardi?
Buttiglione...
Intendi i mezzi toni?
ussignur.....

fg

plutus
23-01-2006, 01:14
stile, umiltà e politica.

azz domani piove, mi tocca quotarlo... :D

mancando la sinistra italiana di tali requisiti mi chiedo però come fai a votare per certa gente :D

T3d
23-01-2006, 01:16
Cdu?
Giovinardi?
Buttiglione...
Intendi i mezzi toni?
ussignur.....
che bello votare un partito con il semplice intento del non votare il partito avversario :D bella prospettiva per questa itaglia!!!
ma poi quali mezzi toni... non hai capito una ceppa del mio post... non intendevo le sfumature di grigio... ma il verde, il rosso, il blu :rolleyes:

FabioGreggio
23-01-2006, 01:21

mancando la sinistra italiana di tali requisiti mi chiedo però come fai a votare per certa gente :D

Perchè dall'altra ci sono 60 indagati e 90 dei loro avvocati.
Uno è costretto a volte.
Sembra innaturale, ma sono pure peggio.
Non c'è limite al peggio...........

Mi vedi votare per una coalizione dove dentre c'è chessò...un Calderoli o Borghezio? l'ingegnere idraulico Castelli? :rolleyes:
Vito? :)
Previti? :stordita:
Dell'Utri? :doh:
Ma andiamo....Non dormierei più la notte dal rimorso. :Prrr:

fg

Freeride
23-01-2006, 01:36
Chi è quel mod che ha detto che non bisogna postare su hwupgrade solo per propaganda?

Adric
23-01-2006, 02:17
Io avrei scritto il cognome nel titolo del thread.
In Italia (e in generale fuori dalla GB) come Ken il rosso è molto più conosciuto da diversi anni il regista Ken Loach:
http://www.kataweb.it/cinema/detail_articolo.jsp?idContent=270700
rispetto a Ken Livingstone.

ulk
23-01-2006, 02:41
Blair non rappresenta esattamente il mio modo di vedere le cose ed ha portato innegabilmente il partito labourista inglese verso la destra.”

Questo è vero.

FabioGreggio
23-01-2006, 08:25
Chi è quel mod che ha detto che non bisogna postare su hwupgrade solo per propaganda?

Propaganda de ke?
L'intervista a Ken Livingstone, riportata da giornali e Ansa?
Sicuro di non soffrire di mania di persecuzione?
Guardato sotto il letto prima di dormire?
C'era il comunista?
:cool: :cool: :cool:

sider
23-01-2006, 08:46
Tranquillo Fabio si chiama "invidia". :D

coldd
23-01-2006, 09:58

e la destra scusa? tra due mali, preferisco quello minore (di gran lunga minore)

FabioGreggio
23-01-2006, 10:29
Figliolo mio, e il male minore sarebbe Brodi?
100 Ave Maria e 150 Padre Nostro.

Se fossi sicuro che il nanopelato si autocombustionasse ( vado bene col congiuntivo?) direi il rosario tutto le sere per un mese.
A Maggio of course... :cool:

coldd
23-01-2006, 10:46
Figliolo mio, e il male minore sarebbe Brodi?
100 Ave Maria e 150 Padre Nostro.

riducendo a cosa a lui e il nano: si

non che mi vada bene, ma se è l'unico che puo tenere unita la coalizione

massimo78
23-01-2006, 10:56

E quella che ha fatto Berlusconi su Fassino e ora su Prodi ? :D

sider
23-01-2006, 11:16

Dove trovi tali requisiti nella destra?

FabioGreggio
23-01-2006, 11:48
E quella che ha fatto Berlusconi su Fassino e ora su Prodi ? :D

La diffamazioni le fanno le persone serie.
Quelle del nanocoitakki è bassa portineria, non essendoci gli elementi penali.
Sono solo tentativi di lavate di culo.
Al suo segnale Mimun del Tg1 è passato da 15 minuti su Unipol a soli 2 minuti.
Segno che elettoralmente la boiata non ha prodotto.
Adesso aspettiamo la prossima boiata.
Belpietro sta aspettando con la matita in mano e rivoli di bava dalla bocca il tipo da linciare mediaticamente.
Quando invece di parlare dei problemi da risolvere si parla male dell'avversario, significa che mancano le idee. In politica chi non ha idee va a casa: fu l'errore della sx nel 94.

Insomma, come dice Ken, il nano è appeso ad una molletta sopra il cestino della Storia.
Agli Italiani l'ardua sentenza. ( dalle precedenti 4 elezioni il segnale è " aprite sta molletta!!!").
Però..

fg

nothinghr
23-01-2006, 11:56
''Spero che tra non troppo tempo il popolo italiano decida di consegnare Silvio Berlusconi al cestino della storia, da cui non sarebbe mai dovuto emergere''.

Ken presidente! Ha riassunto in una frase il mio pensiero e spero quello di molti italiani

shambler1
23-01-2006, 12:01
Che bello, ti sei fatto fotografare assieme ad una persona importante! E come è dal vivo? Ormai siete amici, ti ha invitato nel suo chalet?

FabioGreggio
23-01-2006, 12:44
Ken presidente! Ha riassunto in una frase il mio pensiero e spero quello di molti italiani

Penso più del 50%....

tatrat4d
23-01-2006, 13:24
Intervengo solo ora, ed in una "botta sola", per rivolgermi a più di un intervento che ho avuto modo di leggere.

Innanzitutto, Shambler e Fabio: una o due battute sono ok, continuare all'infinito no. ;)

@Freeride. L'utente neoiscritto bannato qualche giorno fa, e al quale ho capito tu faccia riferimento, era chiaramente rivolto alla sola propaganda politica, a partire dal nick. Fabio Greggio non è assimilabile a quella situazione, seppur anche lui sia spesso incorso nei provvedimenti della moderazione. Ad esempio questo 3D, per quanto possa non piacere a tutti, riporta una notizia che si può trarre da un paio di giorni da tutte le agenzie di stampa.
Facciamo poi notare, a te ma anche ad altri che da ambo le "sponde" ci imputano una più o meno marcata disparità di giudizio, che lo scopo mio e di Amu_rg550 è quello di garantire la fruibilità della sezione al maggior numero di persone e posizioni possibili, perchè queste vengano in contatto e possano confrontarsi. Per quanto possa apparire poco chiaro il contrario, soprattutto a chi viene più spesso richiamato, cerchiamo di farlo nel modo più flessibile e intelligente possibile, senza utilizzare la scure o abbassare la soglia di interpretazione del regolamento. E, statene certi, questo ci farebbe risparmiare non poco tempo e non poco travaso di bile.
A monte, è forse meglio ricordare come questa sia una sezione politica su di un forum informatico: quello che vi viene offerto dagli amministratori è un servizio gratuito, al quale in misura minore contribuiamo tutti, mod e utenti.
Pensando soprattutto alla prevedibile "calura" delle prossime settimane, credo che non sia esagerato da parte nostra farvi richiesta di un maggiore spirito di collaborazione, e di una mano a tutelare l'esistenza di questo "cantuccio" ;) [freeride, il tuo post l'ho preso solo come spunto per buttare giù un moto intestinale più ampio, nulla di personale :p]

Ultime due cose:
A) qualche giorno fa avevo chiesto di limitare la storpiatura dei nomi dei politici (Burlesconi, Brodi, ecc.); tra un po' pensavamo di invitarvi a rinunciare pure agli appellativi come nano, mortazza, ecc. La cosa non vorrebbe essere tassativa, in primis perchè non vorremmo perdere ulteriore tempo alla caccia di singole parole, ma sappiate che anche qui l'automoderazione sarebbe apprezzata;
B) @FabioGreggio - il tuo post sull'autocombustione l'abbiamo preso come una battuta, credo azzeccandoci. Sarebbe però il caso di evitare, perchè residualmente lo si sarebbe potuto anche leggere in altro modo.

zerothehero
23-01-2006, 13:38
Dalla foto sembrate padre e figlio :sofico:

Freeride
23-01-2006, 13:40
@Freeride. L'utente neoiscritto bannato qualche giorno fa, e al quale ho capito tu faccia riferimento, era chiaramente rivolto alla sola propaganda politica, a partire dal nick.
No no, è che avevo letto giorni fa alla veloce la frase su politica/propaganda/n°post ma non mi ricordavo che mod la avesse partorita. Forse anche un mod "transfrontaliero" di qualche altra sezione.
Purtroppo il "cerca" e ormai pura utopia! Te che hai i poteri mi potresti trovare il link?

tatrat4d
23-01-2006, 13:42
No no, è che avevo letto giorni fa alla veloce la frase su politica/propaganda/n°post ma non mi ricordavo che mod la avesse partorita. Forse anche un mod "transfrontaliero" di qualche altra sezione.
Purtroppo il "cerca" e ormai pura utopia! Te che hai i poteri mi potresti trovare il link?

in OT non ce l'abbiamo nemmeno noi la ricerca ;)
le possibilità rimangono due: googlare restringendo per domino, o fare la ricerca per utente ;)

FabioGreggio
23-01-2006, 14:43
Intervengo solo ora, ed in una "botta sola", per rivolgermi a più di un intervento che ho avuto modo di leggere.

Innanzitutto, Shambler e Fabio: una o due battute sono ok, continuare all'infinito no. ;)

.

Al Pala Mazda tra Dario Fo e Enzo Jannacci mancava forse proprio la sedia di Gaber, altro grande milanese loro amico.
Vedi tatrat che almeno una cosa in comune alla fine ce l'abbiamo?

fg

Harvester
23-01-2006, 14:51

fg

che stile......davvero. :O

se diceva di seppellirlo nella terra e farci ibisogni sopra.....avrebbe avuto, giusto giusto, un pelino di stile in meno :asd:

tatrat4d
23-01-2006, 14:55
Al Pala Mazda tra Dario Fo e Enzo Jannacci mancava forse proprio la sedia di Gaber, altro grande milanese loro amico.
Vedi tatrat che almeno una cosa in comune alla fine ce l'abbiamo?

fg

il problema è che lo condividiamo pure con un altro... :fiufiu: ;)

FabioGreggio
23-01-2006, 15:01
che stile......davvero. :O

se diceva di seppellirlo nella terra e farci ibisogni sopra.....avrebbe avuto, giusto giusto, un pelino di stile in meno :asd:

Diciamo che tra Borghezio " D'Alema terr...ne, arabo, brutta faccia di m...a"
Tremaglia "Sinistra culattona" e Berlusconi " Bisogna essere stupidi per votare a sinsitra", il riferimento alla spazzatura è effettivamente di gran classe.

Dimenticavo Calderoli, Bossi, Boso, e il vaffanculo col dito della Santanchè.
Si al confronto è davvero un uomo di gran classe.

fg

Korn
23-01-2006, 15:10
l'incapucciata non mi risulta essere ministro o esponente di rilievo di qualcosa

Harvester
23-01-2006, 15:15
Diciamo che tra Borghezio " D'Alema terr...ne, arabo, brutta faccia di m...a"
Tremaglia "Sinistra culattona" e Berlusconi " Bisogna essere stupidi per votare a sinsitra", il riferimento alla spazzatura è effettivamente di gran classe.

Dimenticavo Calderoli, Bossi, Boso, e il vaffanculo col dito della Santanchè.
Si al confronto è davvero un uomo di gran classe.

fg

non accetti mai di aver scritto una cosa sbagliata, vero? ;)

Adric
23-01-2006, 15:21
in OT non ce l'abbiamo nemmeno noi la ricerca ;)
le possibilità rimangono due: googlare restringendo per domino, o fare la ricerca per utente ;)
Ci sarebbe una terza possibilità, utile specie se ricordate il titolo di una discussione.
In opzioni di visualizzazione, in basso a sinistra nella prima pagina di ciascuna sezione del forum, c'è un menu (ordinati per) che rende possibile disporre la visulizzazione di tutti i thread di quella sezione per:
-titolo discussione
-data dell'ultimo messaggio
-numero di risposte
-numero di visite
-autore

FabioGreggio
23-01-2006, 15:24
non accetti mai di aver scritto una cosa sbagliata, vero? ;)

Dove ho sbagliato?

Cmq può essere: cercherò di assomigliarti un pò....dai.. :D

fg

Pitonti
23-01-2006, 15:26
non capisco che autorevolezza ha quest uomo per venire in italia e parlare male di qualsiasi italiano voglia, o berlusconi o altri.
vada a casa sua a parlar male della sua gente

Harvester
23-01-2006, 15:31
Dove ho sbagliato?

Cmq può essere: cercherò di assomigliarti un pò....dai.. :D

fg

vabbè, ci ho provato anche stavolta....e ancora senza successo.

scrivi divinamente e sempre nel giusto......va bene così? sai, non voglio rovinarti la giornata ;)

FabioGreggio
23-01-2006, 15:32
non capisco che autorevolezza ha quest uomo per venire in italia e parlare male di qualsiasi italiano voglia, o berlusconi o altri.

Con L'autorevolezza di essere il numero 2 del Labour inglese e il sindaco di Londra.
Quando Berlusconi parla all'estero di Castro o del mondo arabo fa uguale.
La stessa con cui ti giudichi leaders esteri.
Si chiama, segnati questa nuova parola, "democrazia".

Usala, vedrai che fai un figurone ogni tanto.

fg

Pitonti
23-01-2006, 15:32
in qualsiasi nazione da andorra allo zimbabwe se si presenta un sindaco di un'altra nazione a criticare il paese o uno dei suoi politici si levano gli scudi di protesta, solo in italia lo esaltiamo ad eroe

Pitonti
23-01-2006, 15:33
Si chiama, segnati questa nuova parola, "democrazia".
fg

la democrazia prevede i leader avversari sotto terra?

FabioGreggio
23-01-2006, 15:34
vabbè, ci ho provato anche stavolta....e ancora senza successo.

scrivi divinamente e sempre nel giusto......va bene così? sai, non voglio rovinarti la giornata ;)

Grazie.
Ti sarò riconoscente per il resto della mia esistenza di questo.
Domani però torni a scaracchiare come al solito ok?

fg

nothinghr
23-01-2006, 15:36
No veramente il 'cestino della storia' non penso sia sotto terra :D

FabioGreggio
23-01-2006, 15:36

Sotto terra?
Sicuro di avere capito il senso?

fg

sider
23-01-2006, 15:37

Siamo lo stato-zimbello dell'europa grazie al nostro premier.
Lamentiamoci con lui e non con chi afferma cose ovvie osservandoci dall'esterno.

Harvester
23-01-2006, 15:38
Grazie.
Ti sarò riconoscente per il resto della mia esistenza di questo.
Domani però torni a scaracchiare come al solito ok?

fg

scaracchiare? è italiano? perchè non mi sembra.....eppure tu sei sempre così forbito :O

e poi che stile che hai anche tu.......davvero....proprio come ken il guerriero.....
tu scrivi e quelli che contestano i tuoi post scaracchiano! che stile, che capacità nella scrittura, che leganza, che finezza! degno alfiere e porta-bandiera, devo dire :O

nothinghr
23-01-2006, 15:42
Siamo lo stato-zimbello dell'europa grazie al nostro premier.
Lamentiamoci con lui e non con chi afferma cose ovvie osservandoci dall'esterno.
Sei sicuro solo dell'Europa? :confused:

plutus
23-01-2006, 15:43
scaracchiare? è italiano? perchè non mi sembra.....eppure tu sei sempre così forbito :O

e poi che stile che hai anche tu.......davvero....proprio come ken il guerriero.....
tu scrivi e quelli che contestano i tuoi post scaracchiano! che stile, che capacità nella scrittura, che leganza, che finezza! degno alfiere e porta-bandiera, devo dire :O

nn riesco a smettere :asd:

Pitonti
23-01-2006, 15:43
Sotto terra?
Sicuro di avere capito il senso?

autocombustione,scusa :O

Freeride
23-01-2006, 15:44
Ci sarebbe una terza possibilità, utile specie se ricordate il titolo di una discussione.
In opzioni di visualizzazione, in basso a sinistra nella prima pagina di ciascuna sezione del forum, c'è un menu (ordinati per) che rende possibile disporre la visulizzazione di tutti i thread di quella sezione per:
-titolo discussione
-data dell'ultimo messaggio
-numero di risposte
-numero di visite
-autore
Naaa, ci rinuncio! Se il mod in questione se lo ricorda e mi posta il 3d bene, vorrei ridiscuterne. Tanto saranno 4 o 5 mod che postano su questa sezione e la loro memoria su quello che hanno scritto dovrebbe essere maggiore nella mia nel ricordare titoli troppo simili tra loro.
L'unica cosa che mi ha buttato fuori google è stato il regolamento:
) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.

sider
23-01-2006, 15:47
Ellamadonna! :eek:
Adoro queste iperboli pre-elettorali!

Purtroppo viaggio tantissimo per lavoro. Ti assicuro che le domande che mi vengono rivolte sul nostro paese da : olandesi, tedeschi, francesi, finlandesi, norvegesi, austriaci vertono oramai quasi solamente su berlusconi ed il suo modo di fare politica. L'anomalia.
A differenza nostra, lì i giornali e la tv ne possono parlare liberamente.
Poi, possiamo anche mettere la testa sotto la sabbia e far finta di niente.

FabioGreggio
23-01-2006, 15:49

Non sapevo che volevi una risposta in dolce stil novo. Pensavo di parlare normalmente.
Allora mi candeggio:

Grazie di cotanta gentilezza per l'oggi, signor Harverest.
Domani può ritornare a contrastarmi come è suo solito, in ogni virgola, accento e come oggi anche nella forma lessicale, fintanto pure nella netiquette, come è suo dovere e missione. :cool: :O

Alla bon'ora
Fabio Greggio

sapatai
23-01-2006, 15:50
ma in questo thread per esprimere la propria opinione bisogna essere di sinistra? :mbe:

FabioGreggio
23-01-2006, 15:52
Purtroppo viaggio tantissimo per lavoro. Ti assicuro che le domande che mi vengono rivolte sul nostro paese da : olandesi, tedeschi, francesi, finlandesi, norvegesi, austriaci vertono oramai quasi solamente su berlusconi ed il suo modo di fare politica. L'anomalia.
A differenza nostra, lì i giornali e la tv ne possono parlare liberamente.
Poi, possiamo anche mettere la testa sotto la sabbia e far finta di niente.

Io lavoro con tedeschi, spagnoli e francesi.
Mi chiamano Berlusconi anche al tel.

Sarà un complimento o per via delle barzellette sul suo conto che girano all'estero?
Non ci credete?
Andate su Google immagini digitate Berlusconi vignette/a.
Un diluvio: perfino dall'Ucraina. :stordita: :stordita: :stordita:

Harvester
23-01-2006, 15:54
Non sapevo che volevi una risposta in dolce stil novo. Pensavo di parlare normalmente.
Allora mi candeggio:

Grazie di cotanta gentilezza per l'oggi, signor Harverest.
Domani può ritornare a contrastarmi come è suo solito, in ogni virgola, accento e come oggi anche nella forma lessicale, fintanto pure nella netiquette, come è suo dovere e missione. :cool: :O

Alla bon'ora
Fabio Greggio

qualora riscontrassi inesattezze nei contenuti, facezie lessicali, così come indubbie mancanze di stile....mi premurerò tosto di farlo notare, signor FaBBioGreGio. :O

Harvester
23-01-2006, 15:55
ma in questo thread per esprimere la propria opinione bisogna essere di sinistra? :mbe:

posta e vedremo....se scrivi sei di sinistra, se scaracchi di destra. logico :O

tatrat4d
23-01-2006, 15:57
consiglio a qualcuno di leggersi (o rileggersi) il mio post nella pagina precedente... :muro:

plutus
23-01-2006, 15:59
Io lavoro con tedeschi, spagnoli e francesi.
Mi chiamano Berlusconi anche al tel.

Sarà un complimento o per via delle barzellette sul suo conto che girano all'estero?

se la mettiamo cosi frequento gente da tutto il mondo (europei e non) e nessuno lo ha mai fatto (se non qualche assiduo lettore di "libé"). Probabilmente se non parlassi d'altro da mattina a sera capiterebbe anche a me. Ma forse dovrei iniziare a pormi delle domande su me stesso in quel caso...

sapatai
23-01-2006, 15:59
posta e vedremo....se scrivi sei di sinistra, se scaracchi di destra. logico :O
ah. :stordita:
non ho voglia di scaracchiare ora. :D

sider
23-01-2006, 16:01
se la mettiamo cosi frequento gente da tutto il mondo (europei e non) e nessuno lo ha mai fatto (se non qualche assiduo lettore di "libé"). Probabilmente se non parlassi d'altro da mattina a sera capiterebbe anche a me. Ma forse dovrei iniziare a pormi delle domande su me stesso in quel caso...

Sei in francia adesso?

plutus
23-01-2006, 16:02
Sei in francia adesso?

si perché?

nothinghr
23-01-2006, 16:09
Aggiungo: parlando con amici di famiglia tedeschi (uno manager di rilievo di Bosch) e inglesi (un professore di letteratura inglese e una professoressa di filosofia) non abbiamo avuto assolutamente la sensazione che l'Italia sia lo zimbello d'Europa! Ma proprio per nulla!
Forse conoscono le tue simpatie e non vogliono esser maleducati, a proposito il tuo avatar mi ricorda tanto un noto personaggio politico italiano.... tifosissimo del Milan! :rotfl:

FabioGreggio
23-01-2006, 16:15

No.
Se sei di destra stai con la maggioranza. Qui siamo tre di sx e il resto di dx.
Non esagererei, sennò facciamo una cosa bulgara.
Bulgara me la passi Harvrest o fa tanto hinterlan pomigliano d'arco?

fg

tatrat4d
23-01-2006, 16:17

fg

ebbasta!

nothinghr
23-01-2006, 16:18
Bertinotti? :p
Me la immaginavo la risposta!!

sapatai
23-01-2006, 16:21

:eek: avrei detto il contrario. :eek:

Adric
23-01-2006, 16:28
Qui siamo tre di sx e il resto di dx.
Sorry, ma io non mi riconosco nè con gli uni nè con gli altri :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115362

Harvester
23-01-2006, 16:31
No.
Non esagererei, sennò facciamo una cosa bulgara.

fg

se scrivere Harvester (o harvester) ti risula così difficile.....ti do un suggerimento. copi&incollalo dal nick sopra il mio avatar ;)

coldd
23-01-2006, 16:33
voi della "destra" si che sapete discutere, in cosa avete trasformato il tread?

tatrat4d
23-01-2006, 16:38
Hervester, mi spieghi perchè hai dovuto rispondere? (fallo in pvt se vuoi) Ero intervenuto poco prima per la nonsoquantocazzesima volta.... :mad:

alla prossima chiudo una giornata e passo a sospendere, visto che ormai è pacifico non esserci altro modo per venire "ascoltati" :rolleyes:

PS anche tu, Coldd, per favore, collabora.

Harvester
23-01-2006, 16:42
Hervester, mi spieghi perchè sei dovuto rispondere? (fallo in pvt se vuoi) Ero intervenuto poco prima per la nonsoquantocazzesima volta.... :mad:

alla prossima chiudo una giornata e passo a sospendere, visto che ormai è pacifico non esserci altro modo per venire "ascoltati" :rolleyes:

PS anche tu, Coldd, per favore, collabora.

pvt

sider
23-01-2006, 18:05
si perché?

Parenti che stanno a Parigi mi hanno parlato di una trasmissione fatta con pupazzi o roba del genere dove massacrano regolarmente il nostro giovane premier (associandolo spesso alla mafia)

plutus
23-01-2006, 19:57
Parenti che stanno a Parigi mi hanno parlato di una trasmissione fatta con pupazzi o roba del genere dove massacrano regolarmente il nostro giovane premier (associandolo spesso alla mafia)

les guignoles...ci sono i politici francesi, e tutti i personaggi mondiali + in vista con relativi clichè (bush, blair, tempo fa schoder, ecc).

plutus
23-01-2006, 20:18
vanno dette due cose: è da un po' che non guardo la trasmissione..e l'approccio è molto francese, antiamericanismo a gogo, una strizzatina d'occhio verso gli arabi (ai tempi dell'11/9 bin laden veniva presentata come una figura simpatica...)

sider
23-01-2006, 20:27
Buon Dio, Sider,
il mondo spesso ci vede come pizza mafia e mandolino: tu ti riconosci in questa immagine che il mondo ha di noi?

Finchè il presidente del consiglio frequenta gente come dell'utri direi abbastanza... si
;)

shambler1
23-01-2006, 20:59
Dalla foto sembrate padre e figlio :sofico:
Mi sembrano di più due fratelli!:D

oscuroviandante
23-01-2006, 22:11
http://www.novelexpressions.com/images/19-0065_Pop_Corn.jpg

*EDITOZZO*

ma i pop corn li lascio :D :D :D :D

Amu_rg550
23-01-2006, 22:40
http://www.novelexpressions.com/images/19-0065_Pop_Corn.jpg

ma hai letto solo il primo post vero? no perchè ci sono non 1 ma 4 (quattro) interventi di tatrat4d nei quali si chiede (vanamente a quanto pare :rolleyes: ) un minimo di impegno e di serietà nel postare.
non è obbligatorio inviare un post se non interessati, possiamo contare su un vostro aiuto o per farlo capire dobbiamo per forza usare altri metodi come paventato da tatrat4d?
basta saperlo, per quanto possibile preferiamo evitare una linea dura ma se non ci lasciate alternative...

oscuroviandante
23-01-2006, 22:51
no...l'ho letto tutto il thread e cmq hai PVT :rolleyes:

FabioGreggio
24-01-2006, 08:19
vanno dette due cose: è da un po' che non guardo la trasmissione..e l'approccio è molto francese, antiamericanismo a gogo, una strizzatina d'occhio verso gli arabi (ai tempi dell'11/9 bin laden veniva presentata come una figura simpatica...)

In Italia un programma del genere non potrebbe mai esistere: farebbe la fine di Luttazzi, Guzzanti, Vergassola, Grillo e tutti quelli che non fanno una comicità che non sia uguale alla demenzialità da oratorio en travestì di Torte in Faccio di Pingitore.
Alla prima imitazione del Silvio viene giù il finimondo.
I Liberali..........

Comunisti!

fg

sider
24-01-2006, 08:42
In Italia un programma del genere non potrebbe mai esistere: farebbe la fine di Luttazzi, Guzzanti, Vergassola, Grillo e tutti quelli che non fanno una comicità che non sia uguale alla demenzialità da oratorio en travestì di Torte in Faccio di Pingitore.
I Liberali..........

Comunisti!

fg

+ che altro dipende dal "tipo" di imitazione

plutus
24-01-2006, 08:50
I Liberali..........

il programma prende di mira con eguale "verve" ambo le parti...e non scende alla volgarità di certi personaggi nostrani

sider
24-01-2006, 09:21
il programma prende di mira con eguale "verve" ambo le parti...e non scende alla volgarità di certi personaggi nostrani

Sono d'accordo anche io che certi programmi tipo "torte in faccia" sono volgari e stupidi.
Molto meglio l'intelligenza dei fratelli Guzzanti Luttazzi e Grillo

plutus
24-01-2006, 09:28
Sono d'accordo anche io che certi programmi tipo "torte in faccia" sono volgari e stupidi.

l'intelligenza di luttazzi é un po' monotematica come dire...qualche dubbio mi viene quindi

Su Grillo ho qualche certezza in più, specialmente dopo la famosa filippica sull'inutilità della prevenzione (in campo medico) e sulle malattie "create" ad hoc...(se n'era parlato anche qui tempo fa)

quanto a guzzanti, parliamo di guzzanti Sr, vero? :p :D :sofico:

shambler1
24-01-2006, 10:33
Luttazzi quello che scrive di succhiargli il cazzo ( leggere il suo blog)? Molto divertente ma il vero Luttazzi, il maestro Lelio Luttazzi al quale Daniele Fabbri ha preso (per omaggiarlo...) il cognome , era un'altra cosa. Anche più tagliente se ci si metteva, senza budini a forma di cacca.
Però noi dobbiamo metterci in ginocchio e adorarli lo stesso come divinità perchè sono famosi e dicono le cose dalla parte giusta .

sider
24-01-2006, 11:42
.
Però noi dobbiamo metterci in ginocchio e adorarli lo stesso come divinità perchè sono famosi e dicono le cose dalla parte giusta .

Ahhah mi fai veramente scompisciare come sulla discussione con grillo
Divinità? Luttazzi mi strappa qualche sorriso (il suo ultimo spettacolo "bollito misto con mostarda" è divertente) ma nulla di + :) ;)

shambler1
24-01-2006, 12:07
Ma come non ti suscita amore con la "A" maiuscola? :eek:

majino
24-01-2006, 12:16

a viva zapatero io ho visto uno sketch dove i pupazzi di bush, berlusconi e blair (mi pare anche bossi, insomma, ce n'eran diversi) cantavano "we fuck the world"... ora, secondo te, un programma del genere sarebbe trasmissibile in italia? io, un po', ne sento la mancanza...

e tornando in-topic, ora addirittura qui si mette in discussione il diritto di un politico estero di parlare di affari interni italiani... ohhhh??? ma che è, nn può dir nulla perchè nn è italiano?

p.s.
noto con piacere che quando è ruini a parlare di sesso, tutti a dire "oh ma potrà dire quello che vuole?" (e ruini e il sesso son due cose distanti come il tipo inglese e berlusconi, anzi, forse molto più distanti)... quando qualcuno all'estero parla male di berlusconi, si alzano scudi e si inneggia alla diffamazione...

sider
24-01-2006, 12:44
Ma come non ti suscita amore con la "A" maiuscola? :eek:
No , ho un piccolo altarino a casa con una statua di grillo che lacrima sangue
Non ho tempo per l'adorazione di Luttazzi

majino
24-01-2006, 13:26
La chiesa dunque non dovrebbe parlare dei temi sociali? Bona, ho imparato una cosa nuova!
E poi: ti mancano le caricature, prese in giro, sketch su Berlusconi? Significa che guardi poco la tv e non ascolti la radio!!!
Oh ragazzi, se qualche volta ammettete le cose come stanno mica ci si incazza, eh? Nel senso che è ok avere tutte le riserve che volete su politici a voi invisi, ma senza sparar per forza cavolate.

no no, la chiesa dica quello che gli pare, così come i politici esteri dicano quello che gli pare :D lineare....

io nn voglio sketch su berlusconi, io voglio la SATIRA come c'era prima... e che ora nn c'è più. grazie, soprattutto, a berlusconi... voglio la satira come c'è all'estero, voglio che luttazzi torni in tv, così come la guzzanti, ecc ecc.. è chiedere troppo?

sider
24-01-2006, 13:27
.................l'italia mai ha finito una guerra, questo si che è rilevante, a fianco degli alleati con cui l'aveva iniziata.

Ciao

Dici allora che fra un pò combattiamo al fianco degli irakeni contro Bush?
:D

A parte gli scherzi ti assicuro che il nostro giovane premier ha contribuito molto ultimamente alla nostra meravigliosa immagin enel mondo...

shambler1
24-01-2006, 13:44
no no, la chiesa dica quello che gli pare, così come i politici esteri dicano quello che gli pare :D lineare....

io nn voglio sketch su berlusconi, io voglio la SATIRA come c'era prima... e che ora nn c'è più. grazie, soprattutto, a berlusconi... voglio la satira come c'è all'estero, voglio che luttazzi torni in tv, così come la guzzanti, ecc ecc.. è chiedere troppo?
Anche io vorrei che il maestro Lelio Luttazzi tornasse in tv ma egli ha ormai più di 80 anni e non potrebbe farlo.
Un momento! Ma tu dici non il Luttazzi vero, dici quello che mangia la cacca?
Comunque , a parte gli scherzi , è giusto che lascino libera la guzzanti dalla galera in cui è stata rinchiusa...un momento , ma la guzzanti gira filmetti, fa spettacoli, riempie i teatri grazie a quella censura... :rolleyes:

A parte gli scherzi: questa tema centrale sulla libertà di satira è, credimi, un falso problema. Una minuzia, qualcuno meno candido di me potrebbe dire che è stata montata ad arte allo scopo di promozionare e imporre , a livello mediatico, determinati personaggi , costruendogli cosi una rendita di posizione assolutamente non scalfibile da eventuali competitors (che potranno essere anche 10 volte meglio come artisti ma non saranno mai stati "censurati", ma degli "eroi") .

Edit: non "filmetti" ma opere straordinarie, come mi è stato spiegato qui sul forum mesi fa, paragonabili ai film di Fellini!

FabioGreggio
24-01-2006, 13:50

Qui sono daccordo:vale anche per i programmi.
Basta con i programmi a senso unico come Tg1, Tg2, Vespa, Masotti, Socci, Batti e Ribatti, Il Confronto, Premi Almirante,La Rosa con Alice ecc, occorre diversificare un po.
E' riduttivo che il 50% degli italiani che votano csx debbano pagare il canone ed accontentarsi del Tg3, ormai relegato a Telekabul di cantina.

Spero che anche la Sinistra quando sarà al governo ci dia Santoro tutte le sere come Vespa e con l'esclusiva sulla politica, il TG1 e il TG2.
Alla dx solo il Tg3 con Belpietro e Ferrara. :cool:
Poi 5 programmi di conduttori di sx al posto di Socci, Masotti, La Rosa, Vespa,e il tipo di Confronti mettiamo Luttazzi, Travaglio, Veltri, Curzi e Annunziata.
Direttore del Tg1 Katia Bellillo. O un pasdaran del calobro di Mimun, chessò...Furio Colombo toh...ciàpa..
Così, per alternare un pò.
E vedere con quanta felicità gli elettori del cdx, per 5 anni pagano il canone.
Naturalmente con altrettanti sx in Mediaset.
Il contrario di ora insomma.
Ecco se fosse così non mi fregherebbe che un pirla imitasse D'Alema e basta.
Ehehehehe..

Era una provocazione, prima che qualche pazza corra capelli al vento in qualche solitaria crociata molralizzatrice.

fg

FabioGreggio
24-01-2006, 14:05
Minchia! Scenario peggiore non si poteva evocare!!! :eek:

No, peggiore no, per me.
Uguale ma contrario a ora.
Se è peggiore il mio è peggiore anche il tuo di ora... :D

fg

sider
24-01-2006, 14:32
Quindi basta pizza e mafia ma solo prese per il culo per le cuccate alla finlandese? :D
Dai sider, maledizioneeeeeeeeeeeeeeee!!! :help:

Ricordati:
Italiano pizza spaghetti mandolino mafia baffo nero
Mai puntuale dice cosa e fa altra!

Harvester
24-01-2006, 14:36
Ricordati:
Italiano pizza spaghetti mandolino mafia baffo nero
Mai puntuale dice cosa e fa altra!

"Italiano pizza spaghetti mandolino mamma, mamma lo sai chi c'e'? E' arrivato il merendero" :O

sider
24-01-2006, 14:56
"Italiano pizza spaghetti mandolino mamma, mamma lo sai chi c'e'? E' arrivato il merendero" :O
Tu non abbassare il capo , ma digli...
uno )Tu non fai parte neanche di una barzelletta
dduuuuuuueeeeee
tre)no dell'amore portami con te.....

Harvester
24-01-2006, 15:15
Tu non abbassare il capo , ma digli...
uno )Tu non fai parte neanche di una barzelletta
dduuuuuuueeeeee
tre)no dell'amore portami con te.....

hai dimenticato la parte importante: "l'Italiano vince, e con lui vince l'Italia intera" :O

FabioGreggio
24-01-2006, 15:18
Che strano, i difetti che ci attribuivano già alla fine degli anni 60 gli altri europei e particolarmente quelli nodici. Vuoi vedere che è colpa del Berluska che in una sua vita precedente, azzzz si è persino reincarnato per "completare l'opera", ha influenzato gli altri popoli ?. :D :D :D

Ciao.

Non fracciamo gli gnorry.
La colpa non è di Berlusconi se abbiamo cattiva nomea.
Diciamo che chi migliora la nostra visione nel mondo sono altri.
Berluska ha dato il colpo di grazia. Basta andare su google immagini e fare un giro sulle decine di vignette estere sul Silvio.... :read:

fg

shambler1
24-01-2006, 15:56
Stralol, questa è la barzelletta del secolo. :D :D :D

Ciao
E secondo te chi fece questo paragone? :D
ma qui c'è da fare un chiarimento: non l'innovativo ma sfortunato "troppo sole" era come un film di Fellini ma viva zapatero direttamente :sofico:

sider
24-01-2006, 16:36
E secondo te chi fece questo paragone? :D
ma qui c'è da fare un chiarimento: non l'innovativo ma sfortunato "troppo sole" era come un film di Fellini ma viva zapatero direttamente :sofico:
Non ho visto nessuno dei 2....come sono?

shambler1
24-01-2006, 21:43
Non occorre che tu li veda.
Devi dire che sono meglio di quelli di Fellini, sennò vuol dire che ami Previti e dell'Utri e Fabio non ti parla più.

E a proposito: articolo del foglio che racconta un fatto speriamo non inventato di sana pianta. Scivolone grottesco di Fo e conferma della mia teoria. Fo deve fare quello che sa fare: teatro e ancora teatro, altro che improbabili candidature a sindaco.
http://www.ilfoglio.it/articolo.php?idoggetto=26409

FabioGreggio
25-01-2006, 00:20
Non occorre che tu li veda.
Devi dire che sono meglio di quelli di Fellini, sennò vuol dire che ami Previti e dell'Utri e Fabio non ti parla più.

E a proposito: articolo del foglio che racconta un fatto speriamo non inventato di sana pianta. Scivolone grottesco di Fo e conferma della mia teoria. Fo deve fare quello che sa fare: teatro e ancora teatro, altro che improbabili candidature a sindaco.
http://www.ilfoglio.it/articolo.php?idoggetto=26409

Il Foglio non è un giornale, ma un foulleton di propaganda meno dozzinale dell'altro cartaceo della famiglia Berlusconi.
Tutte le notizie date hanno lo scopo non di informare, ma di disinformare e in questo Ferrara è maestro.
Notzie come queste, dopo anni che non si parlava di Dario Fo dimostrano la preoccupazione dell'aumentare del fenomeno, soprattutto dopo l'altra sera al Mazda Palace dove sono intervenuti oltre 5000 persone paganti.
L'Albertina, che di gaffes come questa ne fa duecentosettantadue al giorno, se fa una festa ci vanno in 14 ma solo se gratis.

Dario Fo rischia seriamente di vincere le elezioni e non basteranno i sondaggi taroccati di Repubblica a depistare.

Non so se Dario Fo sarà un buon sindaco solo perchè non ha il know-how, ma se:

un ingegnere idraulico come Castelli ha potuti fare il ministro della Giustizia,

Un venditore porta a porta dell'Avon come Maroni ha fatto il ministro del Lavoro

un ex cantante del Cantagiro come Bossi ha fatto il Ministro della Devolution,

un ex palazzinaro superinquisito che cantava nelle navi ha fatto il Presidente del Consiglio

un cocainomane come Miccichè ha fatto il sottosegretario

un ex picchiatore fascista come Storace ha fatto il Ministro della Salute

la figlia di un imprenditore miliardario come la Prestigiacomo ha fatto la Ministra delle pari opportunità ( ahahahahahaha)

un commercialista come Tremonti ha fatto il ministro dell'economia,

un superinquisito come Previti ha fatto il Ministro degli Interni ( ahahahahaah),

un avvocato difensore dei mafiosi come Taormina ha fatto il capo dell'antimafia,

una presentatrice di spettacoli Tv per casalinghe fa la portavoce del Premier,

e una cantante che cantava "Prendi questo in mano zingara.." e regalava prosciuttoni in Tv ha rischiato di fare la parlamentare,

una showgirl Wonderwoman come la Carlucci presenta leggi in Parlamento ( uhuhhuahahahah),

beh dopo tutto questo un umile Premio Nobel forse può osare di fare il Sindaco di Milano. :cool:

fg

andrewxx
25-01-2006, 00:27
Il Foglio non è un giornale, ma un foulleton di propaganda meno dozzinale dell'altro cartaceo della famiglia Berlusconi.
Tutte le notizie date hanno lo scopo non di informare, ma di disinformare e in questo Ferrara è maestro.
Notzie come queste, dopo anni che non si parlava di Dario Fo dimostrano la preoccupazione dell'aumentare del fenomeno, soprattutto dopo l'altra sera al Mazda Palace dove sono intervenuti oltre 5000 persone paganti.
L'Albertina, che di gaffes come questa ne fa duecentosettantadue al giorno, se fa una festa ci vanno in 14 ma solo se gratis.

Dario Fo rischia seriamente di vincere le elezioni e non basteranno i sondaggi taroccati di Repubblica a depistare.

un ingegnere idraulico come Castelli ha potuti fare il ministro della Giustizia,

Un venditore porta a porta dell'Avon come Maroni ha fatto il ministro del Lavoro

un ex palazzinaro superinquisito che cantava nelle navi ha fatto il Presidente del Consiglio

la figlia di un imprenditore miliardario come la Prestigiacomo ha fatto la Ministra delle pari opportunità ( ahahahahahaha)

un superinquisito come Previti ha fatto il Ministro degli Interni ( ahahahahaah),

un avvocato difensore dei mafiosi come Taormina ha fatto il capo dell'antimafia,

e una cantante che cantava "Prendi questo in mano zingara.." e regalava prosciuttoni in Tv ha rischiato di fare la parlamentare,

una showgirl Wonderwoman come la Carlucci presenta leggi in Parlamento ( uhuhhuahahahah),

beh dopo tutto questo un umile Premio Nobel forse può osare di fare il Sindaco di Milano. :cool:

fg

STRAMEGAQUOTO :D e che cazz ;)

pomatone
25-01-2006, 00:28
mamma mia cosa devo leggere :muro: ora pingitore fa anche bei programmi....e magari di satira!!!! :muro:

EDIT: chiedo umilmente scusa.....ho preso un abbaglio clamoroso...tu ti rifervi al programma francese :fagiano:

e comunque ti sbagli la volgarità nella satira è frequente, la satira si serve della volgarità, la satira non può rinunciare alla volgarità, spesso intesa come brutalità :)

pomatone
25-01-2006, 00:31

fg

stramegaquoto pure io, per riportare subito IT la discussione.............
:asd:

pomatone
25-01-2006, 00:57
Rappresentante della Avon fa sorridere.
Ridete anche per le molotov di D'alema, i crac di Prodi, le ammiccate di Bertinotti al tiranno di Cuba o la rappresentanza della teppaglia che si incappuccia per farsi votare? O qualcosina di più soft in stile Fa$$ino?
Bè, ridete di gusto allora: Fo sarà il vostro sindaco, non c'è dubbio. E il vostro giullare.

Ah, se il Foglio e Ferrara sono abili strumenti della tirannia liberticida di questo povero paese soggiogato dal buio della ragione chi ci salverà? L'obiettività de L'Unità?
Almeno abbiate la furbizia di non tirare in ballo certi argomenti: ne uscite con le ossa non rotte, ma devastate.
Mi sta bene piuttosto il discorso grilliano sulla "merda calda o merda tiepida".
Ma lezioni di morale, etica o altre amenità davvero no. Per piacere no.
forse non hai capito il senso dell'intervento.................se tutta questa gente occupa le poltrone della politica italiana, non vedo perchè non può farlo un premio nobel???? :Prrr: sindaco e pure giullare........si cazzo :D

icoborg
25-01-2006, 01:27

e secondo te per parlare male di berlusconi serve il "privilegio" di essere italiani? veniamo presi per il culo dal mondo intero...

shambler1
25-01-2006, 02:08
Le frasi brevi , staccate, con una riga di spazio

cosi la gente meglio capisce

I cattivi sono caccabrutto

viva, viva i buoni bellacosa.

:D :D
Fo, un grande attore e autore, ottantenne, ancora molto in gamba nell'arte sua, vederlo strumentalizzato da furbetti e preda del marasma senile...che tristezza. :(

pomatone
25-01-2006, 02:22

:D :D
Fo, un grande attore e autore, ottantenne, ancora molto in gamba nell'arte sua, vederlo strumentalizzato da furbetti e preda del marasma senile...che tristezza. :(
cazzabbubbole :D

sider
25-01-2006, 08:40
Fo, un grande attore e autore, ottantenne, ancora molto in gamba nell'arte sua, vederlo strumentalizzato da furbetti .... :(

Ti riferisci all'articolo del "Foglio" ? In effetti quei furbetti sono strumentalizzatori nati....

FabioGreggio
25-01-2006, 08:45
Rappresentante della Avon fa sorridere.
Ridete anche per le molotov di D'alema, i crac di Prodi, le ammiccate di Bertinotti al tiranno di Cuba o la rappresentanza della teppaglia che si incappuccia per farsi votare? O qualcosina di più soft in stile Fa$$ino?
Bè, ridete di gusto allora: Fo sarà il vostro sindaco, non c'è dubbio. E il vostro giullare.

Ah, se il Foglio e Ferrara sono abili strumenti della tirannia liberticida di questo povero paese soggiogato dal buio della ragione chi ci salverà? L'obiettività de L'Unità?
Almeno abbiate la furbizia di non tirare in ballo certi argomenti: ne uscite con le ossa non rotte, ma devastate.
Mi sta bene piuttosto il discorso grilliano sulla "merda calda o merda tiepida".
Ma lezioni di morale, etica o altre amenità davvero no. Per piacere no.

D'Alema ha tirato una molotov.

Bertinotti ammicca Cuba come Berlusconi ammicca Putin, il carnefice della Cecenia

Dei crac di Prodi si ha notizia solo sui due cartacei della famiglia Berlusconi: non un solo mandato di Prodi è stato oggetto di sentenza.

Riguardo Fassino, è la persona più onesta del mondo e la cacca che il piccolo ha riversato su di lui è frutto di fantasie, azioni senza rilievo penale e disperazione da sondaggi. Prova ne è che la cosa non esiste più giornalisticamente parlando: non ne parla più nemmeno Mimun.

Sbagliato paragonare il Foglio a L'unità infine: L'Unità è organo di partito.
Il Foglio è organo di famiglia.
La parola famiglia, rivolta a Berlusconi, evoca quanto mai stallieri e banche di paterna memoria.

Le ossa rotte sono solo nella tua testa.
Non faccio lezioni di morale.
Constato. E' diverso.

fg

FabioGreggio
25-01-2006, 08:49

:(

Corsi di videoscrittura e scuola di comunicazione saranno serviti a qualcosa cazzo. Mi sono costati na cifra. :cool:
Vale di più una frase breve isolata : soggetto, predicato verbale, complemento oggetto, che un discorso riga su riga di una cartella.

Biagi lo sa bene.

fg

plutus
25-01-2006, 09:39
Corsi di videoscrittura e scuola di comunicazione saranno serviti a qualcosa cazzo. Mi sono costati na cifra. :cool:
Vale di più una frase breve isolata : soggetto, predicato verbale, complemento oggetto, che un discorso riga su riga di una cartella.

si ma cosi mi sembri quello che dà le pagelle a controcampo...

FabioGreggio
25-01-2006, 10:17
si ma cosi mi sembri quello che dà le pagelle a controcampo...

non lo vedo mai, non amo il calcio.

fg

plutus
25-01-2006, 10:39
non lo vedo mai, non amo il calcio.

lo vedo raramente pure io per questo ;)
ma prova a fare uno sforzo una volta, cambiarai subito stile :asd:

Amu_rg550
25-01-2006, 10:53
Fassino? Il "fessino" per eccellenza?
cercaleo, abbiamo chiesto da qualche giorno di evitare storpiature e giochi di parole simili ;)

nothinghr
25-01-2006, 11:01
Ma dai! Una sola? Bè, poverino, dai.... Poca cosa allora.

Omioddio....Questa è da prima pagina per L'Unità!

Certo, tutta propaganda... Tutto ciò che è scomodo da ricordare è propaganda.

Fassino? Il "fessino" per eccellenza?
Certo, azioni senza rilievo penale: ma quelli che gridavano collusi agli altri ora hanno di che riflettere. E non lo dico io, nota bene.

Certo: ogni scarrafone è bello a mamma sua.

No. Fai lezioni di morale: e in questi termini, credimi, non ti è proprio possibile.
Constata piuttosto che se non basi i tuoi interventi sulle offese (nani, leoni, donne cannone) non sai come farcire le tue amenità.
Quindi se vuoi essere simpatico e fare degli sketch ok, ma senza pretesa da "politikon".
Ma a parte queste banalità, gli argomenti per controbattere ad affermazioni incontrovertibili dove sono??

FabioGreggio
25-01-2006, 11:08
Ma a parte queste banalità, gli argomenti per controbattere ad affermazioni incontrovertibili dove sono??

Aspetta: oggi deve ancora leggere Libero, Il Foglio e Il Giornale.
Poi ritorna con cosone oggettive... :D

fg

sider
25-01-2006, 11:10
Omioddio....Questa è da prima pagina per L'Unità!

Cioè...non è vero che Berlusconi si ruffiana con Putin? :what:

http://www.mosnews.com/files/11172/berput2.jpg

sider
25-01-2006, 11:14
Banalità?
Trovi più banale le molotov o gli appoggi incondizionati a dittature e tutti gli incappucciati d'Italia?
Perchè, se non te ne fossi accorto, con Prodi siederebbero in parlamento anche rappresentanti di questa ciurma...
Mi tengo ancora il rappresentante della Avon, fidati. :doh:

Meglio che ci siedano questi?

Questo è l'elenco dei nomi dei rappresentanti italiani in Parlamento, nazionale o europeo, che hanno ricevuto una condanna:

Berruti Massimo Maria (deputato FI)

Biondi Alfredo (deputato FI)

Bonsignore Vito (eurodeputato UDC)

Bossi Umberto (eurodeputato Lega Nord)

Cantoni Giampiero (senatore FI)

Cirino Pomicino Paolo (eurodeputato Udeur)

Dell'Utri Marcello (senatore FI)

Del Pennino Antonio (senatore FI)

De Michelis Gianni (eurodeputato Socialisti Uniti per l'Europa)

De Rigo Walter (senatore FI)

Frigerio Gianstefano (deputato FI)

Galvagno Giorgio (deputato FI)

Jannuzzi Lino (senatore FI)

La Malfa Giorgio (deputato PRI)

Maroni Roberto (deputato Lega Nord)

Sodano Calogero (senatore UDC)

Sterpa Egidio (deputato FI)

Tomassini Antonio (senatore FI)

Vito Alfredo (deputato FI)

P.s. ho levato i 3 del centrosinistra ovviamente

nothinghr
25-01-2006, 11:16
Banalità?
Trovi più banale le molotov o gli appoggi incondizionati a dittature e tutti gli incappucciati d'Italia?
Perchè, se non te ne fossi accorto, con Prodi siederebbero in parlamento anche rappresentanti di questa ciurma...
Pensa agli affari del cavaliere che ti bastano per non dormire 1 anno, che quelli di Prodi e compagni li conoscete soltanto voi lettori di Libero e del 'giornale' (topolino), e in realtà non esistono, forse dovresti pregare di avere nel tuo schieramente una persona onesta come Fassino, che poi politicamente puo' anche non piacere

FabioGreggio
25-01-2006, 11:24
Banalità?

A propo di molotov che tu aborri, ti ricordo la TUA di ciurma, una rinfrescatina alla spocchia moralista fa sempre bene:

Fini ha il naso storto perchè ha preso un pugno in una rissa con i rossi.
Se stavano a menà insomma. Niente a che vedere con le gite da scout di Veltroni

Storace aveva un motto:"il pugno è la giusta sottolineatura di un pensiero".

Tremaglia " Sono orgoglioso e non rinnego di aver combattuto per la vittoria del fascismo".
Lui i partrigiani li terminava...

Fini " Chi non conosce Almirante non sa che era un uomo umanissimo".
Almirante firmava le fucilazioni dei Partigiani durante la RSI.
Se vuoi ti mando i link con le copie degli atti.

il Cdx è una coalizione al cui interno vi sono 60 indagati e 90 dei loro avvocati eletti. Gente tranquilla e pulita insomma.

Buontempo è famoso per le sue risse contro i rossi: lo hanno ripreso perfino in Tv mentre menava.

Ed infine il Premier: a parte tutto il resto, resta sempre un iscritto alla P" loggia eversiva che professava un golpe. :help:

Come vedi le banalità di una molotov negli anni di piombo, cosa normale allora, sono robetta al confronto della crikka in cui sguazzi e che purtroppo ci ha governnato, non a caso con risultati "da spararsi sui piedi". :cool:

fg

FabioGreggio
25-01-2006, 11:30
Meglio che ci siedano questi?

Questo è l'elenco dei nomi dei rappresentanti italiani in Parlamento, nazionale o europeo, che hanno ricevuto una condanna:

Berruti Massimo Maria (deputato FI)

Biondi Alfredo (deputato FI)

Bonsignore Vito (eurodeputato UDC)

Bossi Umberto (eurodeputato Lega Nord)

Cantoni Giampiero (senatore FI)

Cirino Pomicino Paolo (eurodeputato Udeur)

Dell'Utri Marcello (senatore FI)

Del Pennino Antonio (senatore FI)

De Michelis Gianni (eurodeputato Socialisti Uniti per l'Europa)

De Rigo Walter (senatore FI)

Frigerio Gianstefano (deputato FI)

Galvagno Giorgio (deputato FI)

Jannuzzi Lino (senatore FI)

La Malfa Giorgio (deputato PRI)

Maroni Roberto (deputato Lega Nord)

Sodano Calogero (senatore UDC)

Sterpa Egidio (deputato FI)

Tomassini Antonio (senatore FI)

Vito Alfredo (deputato FI)

P.s. ho levato i 3 del centrosinistra ovviamente

Comunista!!
Non sono delinquenti ( da delinquere), ma vittima delle Toghe Rosse!!http://quisquilie.mastertopforum.net/custom-templates/quisquilie/subSilver/images/smiles/tongue_two.gif http://quisquilie.mastertopforum.net/custom-templates/quisquilie/subSilver/images/smiles/Thie!!1.png http://quisquilie.mastertopforum.net/custom-templates/quisquilie/subSilver/images/smiles/ridere.gifhttp://quisquilie.mastertopforum.net/custom-templates/quisquilie/subSilver/images/smiles/ridere.gif http://quisquilie.mastertopforum.net/custom-templates/quisquilie/subSilver/images/smiles/ridere.gifhttp://quisquilie.mastertopforum.net/custom-templates/quisquilie/subSilver/images/smiles/ridere.gif

nothinghr
25-01-2006, 11:34
Forza Italia è peggio di una comunità di recupero :rotfl: :rotfl:

FabioGreggio
25-01-2006, 11:41
@ Sider e a nothinghr:
rispondo a tutti e due perchè finalmente avete capito di cosa stiamo parlando.
Stiamo parlando, ripetendo nuovamente la metafora di Grillo, di scegliere tra la cacchina calda o tiepida. Ed in questi termini il discorso si può fare. Ma se mi contrapponete al presunto male (cdx) il presunto bene (csin) proprio non ci siamo.
Credo sia triste dire che io votero per quello che ha lanciato meno molotov o ladrato di meno: su questo nessuno riflette.
Io non talune delle cose che per esempio Fabio Greggio elenca: solo mi sono permesso, per amor di discussione e di verità, di presentare anche la controparte!

Guarda che se c'è una coalizione i cui elettori sono ferocemente critici nei confronti della propria parte quello è il csx.
Sono anni che li batosto e non a caso se leggi come termina questo mio 3d ne hai la controprova.

E' la vostra ostinatezza a far finta che tutto vada bene e che non è vero nulla di quello che noi denunciamo, oppure a voler dimostrare come a Csx siano molto peggio che fa irritare.
Chenel csx vi siano incapaci e qualche furbo è cosa che denunciamo noi stessi da anni: io qui sono stato bannato per vare postato 3d contro la sx, di cui uno dal titolo sintomatico " Il Cretino di Sinistra".

Mi piacerebbe vedere una sola volta uno di dx che posta "Il Cretino di dx".
E tu sai che il compito sarebbe molto più facile con tale coalizione zeppa di inquisiti e furbi, molto più oggettivamnente del cdx.

Non è un motivo per pensare che uno di dx sia inferiore o uno di sx sia superiore.
E' semplicemente un mom storico in cui la dx italiana fa veramente pena.
Anzi non è nemmeno di dx.
E' solo furbismo italiota portato all'istituzionalizzazione.
Forse il prenderne atto e l'incazzarvi, come noi di sx spesso facciamo tra noi, non vi farebbe male.
Aspetto un dx liberale vera scremata dai neofurbi con cui confrontarmi.
Oggi non lo posso fare: troppi inquisiti e mancanza totale di autocritica.

fg

sider
25-01-2006, 11:45
@ Sider e a nothinghr:
rispondo a tutti e due perchè finalmente avete capito di cosa stiamo parlando.
Stiamo parlando, ripetendo nuovamente la metafora di Grillo, di scegliere tra la cacchina calda o tiepida. Ed in questi termini il discorso si può fare. Ma se mi contrapponete al presunto male (cdx) il presunto bene (csin) proprio non ci siamo.
Credo sia triste dire che io votero per quello che ha lanciato meno molotov o ladrato di meno: su questo nessuno riflette.
Io non talune delle cose che per esempio Fabio Greggio elenca: solo mi sono permesso, per amor di discussione e di verità, di presentare anche la controparte!

Su questo non posso che essere d'accordo. La metafora esatta è però "cacchina fredda o tiepida"
triste, sono triste per questo.
Ma che fare....alla fine si discute su quale sia il male minore. In questo momento (poi non si sa) il male minore è il csx. Se non altro per non dare un avvallo alla politica del cavaliere. perchè si senta giustificato dal voto a fare quello che fa, che NON va bene.

plutus
25-01-2006, 13:38
P.S. Voi avete causato la nascita del Berluska in complicità con i democristiani per conservare la posizione dominante nel tessuto del paese ed ora che l'avete sul gozzo, anche noi lo abbiamo ma non abbiamo contribuito come voi a farlo nascere, dovete ricordarvi del vecchio adagio che recita : "chi è causa del suo mal pianga se stesso"

a tal proposito nessuno ricorda la parole di un qualcuno (ante '94) che parlava di distruggere Mediaset e berlusconi?

FabioGreggio
25-01-2006, 13:51
P.S. Voi avete causato la nascita del Berluska in complicità con i democristiani per conservare la posizione dominante nel tessuto del paese ed ora che l'avete sul gozzo, anche noi lo abbiamo ma non abbiamo contribuito come voi a farlo nascere, dovete ricordarvi del vecchio adagio che recita : "chi è causa del suo mal pianga se stesso"

Ma che stai a di?
Noi?
la responsabilità è di chi lo ha votato. Te compreso.
Ma vedi ora che c'ho pure la colpa per quello che vota, chessò, Harvester...
un po di decenza suvvia...

fg

plutus
25-01-2006, 13:57
Ma che stai a di?
Noi?

che fai finta di non capire cosa vuole dire? ;)

FabioGreggio
25-01-2006, 14:03
che fai finta di non capire cosa vuole dire? ;)

No.
Sei tu che fai finta che Proteus abbia ragione.
Solo chi vota è colpevole di chi comanda.

L'hai votato anche tu?

plutus
25-01-2006, 14:06
L'hai votato anche tu?

non é un problema tuo questo.

berlusconi politico non lo ha creato l'elettore.

nothinghr
25-01-2006, 14:09

Forse no, pero' gli avete dato la forza di rovinare ulteriormente questo paese, e quando dice una delle sue notorie balle, tutti qui a difenderlo

plutus
25-01-2006, 14:13
Forse no, pero' gli avete dato la forza di rovinare ulteriormente questo paese, e quando dici una delle sue notorie balle, tutti qui a difenderlo

non ha certo bisogno di me per difendersi, né la cosa mi interessa poi molto...

comunque ricorda perché nel '94 B é sceso in campo...

nothinghr
25-01-2006, 14:14
Hai presente nel '93-'94 cosa offriva il "menu" Italia?
Prima si aprlava di scegliere il male minore: servito.
Ti diro' mi piaceva quasi piu' lo schieramento di csx dell'epoca, rispetto a quello odierno, se non altro era piu' omogeneo e spostato a sinistra! Quindi come vedi non gli riconosco nemmeno questa

FabioGreggio
25-01-2006, 14:24

In democrazia il leader lo crea sempre l'elettore.
E' come se tu dicessi che se il leader è fetuso, immagina chi lo ha votato allora, ma non è così.
La responsabilità è di chi lo ha poirtato al potere dopo che lui si è preposto.
Ora una parte di quell'elettorato comuncia a vergognarsi di ammettere di averlo votato.

Come tu dicendomi " non è problema tuo".

Ed invece il problema lo è. Di tutti.

fg

FabioGreggio
25-01-2006, 14:25
Ti diro' mi piaceva quasi piu' lo schieramento di csx dell'epoca,

Su questo non ci sono dubbi.
Per altro anche la Dc era molto meglio di questa destra. Ma molto.
E non lo sapevamo....

fg

plutus
25-01-2006, 14:31
In democrazia il leader lo crea sempre l'elettore.
E' come se tu dicessi che se il leader è fetuso, immagina chi lo ha votato allora, ma non è così.
La responsabilità è di chi lo ha poirtato al potere dopo che lui si è preposto.
Ora una parte di quell'elettorato comuncia a vergognarsi di ammettere di averlo votato.

Come tu dicendomi " non è problema tuo".

Ed invece il problema lo è. Di tutti.

fg

mettiamola cosi allora: cosa lo ha spinto a cambiare mestiere, forse ci arrivi.

Ti rispondo non é un problema tuo perché fino a prova contraria sono libero di votare chi preferisco senza renderne conto né a te né a nessun altro.

FabioGreggio
25-01-2006, 14:35
mettiamola cosi allora: cosa lo ha spinto a cambiare mestiere, forse ci arrivi.

Ti rispondo non é un problema tuo perché fino a prova contraria sono libero di votare chi preferisco senza renderne conto né a te né a nessun altro.

A- la galera inevitabile.

B- Non devi rendere conto, se vuoi devi solo dire di averlo votato. Non rideremo più di tanto. Giuro morire.

fg

shambler1
25-01-2006, 14:47
Secondo Greggio le preferenze individuali non sono influenzabili, non esistono i gruppi di pressione e ogni elettore sceglie liberamente cosi l'uomo della strada è direttamente responsabile delle malefatte di tizio e caio
lo stesso punto di vista della destra liberista.

.però lo stesso Greggio fa opinion making quindi è segno che le preferenze individuali SONO INFLUENZABILI eccome!

E le lobby di pressione che selezionano e foraggiano i candidati prima ci sono , non è possibile negarne l'esistenza.

Cosi l'elettore è non è responsabile, se non in minima parte, dell'elezione e dell'operato dei politici .

nothinghr
25-01-2006, 15:13
Io ho votato centro destra e di fatto, anche se non ho votato per lui, è come lo avessi fatto: ti garantisco che non mi sono mai vergognato di questo.
Riusciamo a chiudere il Bar Sport o è ancora lunga?
Non ti vergoneresti? Beh ogni tanto è bene ricordare certi fatti:

Indro Montanelli:
"Silvio Berlusconi è un mentitore professionale: mente a tutti, sempre anche a se stesso, al punto da credere alle sue stesse menzogne". Una pulsione incontenibile e irrefrenabile, quella del presidente del Consiglio italiano verso la menzogna. Persino in Tribunale. Infatti, il 22 ottobre 1990, la Corte d'Appello di Venezia l'ha riconosciuto colpevole di aver mentito ai giudici sotto giuramento: "Il Berlusconi - si legge nella sentenza - deponendo avanti il Tribunale di Verona, ha dichiarato il falso, realizzando gli estremi obiettivi e soggettivi del contestato delitto": cioè la falsa testimonianza, a proposito della sua iscrizione alla loggia massonica P2. Il reato, accertato, fu dichiarato estinto grazie a una provvidenziale amnistia approvata nel 1989. Negli Stati Uniti la menzogna (specie se giurata dinanzi a un giudice) comporta l'immediato impeachment: il colpevole lascia la Casa Bianca. In Italia, entra a Palazzo Chigi. E, naturalmente, continua a mentire. Come prima e più di prima.

sider
25-01-2006, 15:33
Io ho votato centro destra e di fatto, anche se non ho votato per lui, è come lo avessi fatto: ti garantisco che non mi sono mai vergognato di questo.

Mmmmmm sto Veneto......mi sembra di sentir parlare i miei parenti! :D

Schei schei e ancora schei!

FabioGreggio
25-01-2006, 16:00

Tu no ma altri evidentemente si.

Infine sul Bar Sport:
a- nessuno ti obbliga a frequentarlo
b- non sei stato promosso moderatore
c- non capisco la fregola di chiudere. Disturba? :p

fg

plutus
25-01-2006, 16:08
Tu no ma altri evidentemente si.

Infine sul Bar Sport:
a- nessuno ti obbliga a frequentarlo
b- non sei stato promosso moderatore
c- non capisco la fregola di chiudere. Disturba? :p

fg

bisogna barrare quella giusta?

FabioGreggio
25-01-2006, 16:15
bisogna barrare quella giusta?

No non è un questionario.
Sono affermazioni.
Rimetti via la matita.

fg

plutus
25-01-2006, 16:19
Sono affermazioni.
Rimetti via la matita.

fg

ah peccato pensavo fosse la settimana enigmistica... :sofico:

Alessandro Bordin
25-01-2006, 16:42
Sono affermazioni.
Rimetti via la matita.

fg

Ciao Fabio, quoto a caso, ne approfitto per dirti un paio di cose.

partecipo poco ultimamente, ma in quel poco ho notato che spesso hai un atteggiamento abbastanza graffiante, quasi saccente, nei confronti di alcuni interlocutori.

Parliamoci chiaro, non sono qui a parlare di sospensioni o provvedimenti, ma di un fatto singolare che ho notato, e che mi fa incazzare (poi capirai perché, prosegui nella lettura ;) ).

Tempo fa scrivesti un post in cui annunciavi la tua partecipazione ad una trasmissione radiofonica. Essendo io persona curiosa di natura, oltre che interessata in modo sincero a conoscere meglio chi partecipa alla community, ho ascoltato la trasmissione, e temendo di non poterla seguire l'ho anche registrata. L'ho riascoltata poco tempo fa e ho dedotto le seguenti cose (opinioni personali, ovvio):

1) sei una persona matura, padre di famiglia, che sa come condurre una discussione in modo civile.

2) Sai affrontare argomentazioni in modo intelligente, con il rispetto degli intelocutori ed anche con pacatezza

3) Sai benissimo quale sia il confine fra la critica e l'insulto

Arriviamo al perché mi incazzo.

Mi dici per quale boia di motivo sul nostro forum talvolta diventi una iena incazzata e graffiante, preso da un furore politico-ideologico da fare invidia a un talebano? :D

Perché con alti si e con noi no? :D Se tu fossi un burbero di natura ok, ci poteva stare. Avrei preso atto che sei fatto così, come altri per giunta sul forum, e ci avrei fatto l'abitudine (e tu ed altri alle sospensioni).

Invece no! So per certo che SE VUOI riesci ad essere cordiale e pacato, ma da noi spesso ti lasci trasportare dal furore politico, complice una campagna elettorale ormai eterna e alcuni intelocutori che non stanno certo indietro.

Perché? :D Cosa abbiamo fatto di male? :D C'è qualche veleno irritante sui tuoi tasti? :D

Dai Fabio, per cortesia te lo chiedo. Ho le prove che puoi essere un utente calmo e pacato. Cerca di esserlo :D

Discorso ovviamente estendibile anche ad altri, ho approfittato di un po' di tempo a disposizione per dire una cosa che da tempo volevo esternare.

Ciao a tutti e buon proseguimento.

Ale

FabioGreggio
25-01-2006, 16:59
Ciao Fabio, quoto a caso, ne approfitto per dirti un paio di cose.

partecipo poco ultimamente, ma in quel poco ho notato che spesso hai un atteggiamento abbastanza graffiante, quasi saccente, nei confronti di alcuni interlocutori.

Parliamoci chiaro, non sono qui a parlare di sospensioni o provvedimenti, ma di un fatto singolare che ho notato, e che mi fa incazzare (poi capirai perché, prosegui nella lettura ;) ).

Tempo fa scrivesti un post in cui annunciavi la tua partecipazione ad una trasmissione radiofonica. Essendo io persona curiosa di natura, oltre che interessata in modo sincero a conoscere meglio chi partecipa alla community, ho ascoltato la trasmissione, e temendo di non poterla seguire l'ho anche registrata. L'ho riascoltata poco tempo fa e ho dedotto le seguenti cose (opinioni personali, ovvio):

1) sei una persona matura, padre di famiglia, che sa come condurre una discussione in modo civile.

2) Sai affrontare argomentazioni in modo intelligente, con il rispetto degli intelocutori ed anche con pacatezza

3) Sai benissimo quale sia il confine fra la critica e l'insulto

Arriviamo al perché mi incazzo.

Mi dici per quale boia di motivo sul nostro forum talvolta diventi una iena incazzata e graffiante, preso da un furore politico-ideologico da fare invidia a un talebano? :D

Perché con alti si e con noi no? :D Se tu fossi un burbero di natura ok, ci poteva stare. Avrei preso atto che sei fatto così, come altri per giunta sul forum, e ci avrei fatto l'abitudine (e tu ed altri alle sospensioni).

Invece no! So per certo che SE VUOI riesci ad essere cordiale e pacato, ma da noi spesso ti lasci trasportare dal furore politico, complice una campagna elettorale ormai eterna e alcuni intelocutori che non stanno certo indietro.

Perché? :D Cosa abbiamo fatto di male? :D C'è qualche veleno irritante sui tuoi tasti? :D

Dai Fabio, per cortesia te lo chiedo. Ho le prove che puoi essere un utente calmo e pacato. Cerca di esserlo :D

Discorso ovviamente estendibile anche ad altri, ho approfittato di un po' di tempo a disposizione per dire una cosa che da tempo volevo esternare.

Ciao a tutti e buon proseguimento.

Ale

Una critica da te è accettata.
Perchè non sei fazioso quindi apprezzo la tua onestà morale.
Spesso probabilmente mi lascio andare. E non solo qui.
Ho fama,ahimè di essere fumino e non solo qui.
Cercherò quindi di limare gli spigoli come tu mi chiedi.
Sperando che anche le provocazioni di altri però si attenuino.

Grazie

fg

Alessandro Bordin
25-01-2006, 17:02
Una critica da te è accettata.
Perchè non sei fazioso quindi apprezzo la tua onestà morale.
Spesso probabilmente mi lascio andare. E non solo qui.
Ho fama,ahimè di essere fumino e non solo qui.
Cercherò quindi di limare gli spigoli come tu mi chiedi.
Sperando che anche le provocazioni di altri però si attenuino.

Grazie

fg

Sono contento, grazie :)

Il discorso è esteso tutti gli utenti, certo.

Buona serata

Ale

pomatone
25-01-2006, 17:04
avete visto che Berlusconi porta all'esasperazione...... :D :help:

Alessandro Bordin
25-01-2006, 17:11
avete visto che Berlusconi porta all'esasperazione...... :D :help:

Lasciamo perdere vah... :D
La differenza fra me e Fabio in versione cinghiale padano è che io mi trattengo dallo scrivere, tutto lì. :D

gpc
25-02-2006, 11:23
Ricevere critiche da uno come Ken dovrebbe essere un complimento... Sprizza cultura e civiltà da tutti i pori! :D (scusate se riesumo ma è meglio che aprire thread nuovi)

Regno unito
Sospeso il sindaco di Londra: aveva offeso un giornalista

Sospeso per un mese dalle funzioni di sindaco per avere insultato un giornalista. Ken Livingstone, il sanguigno primo cittadino laburista di Londra, è stato condannato da una commissione di disciplina per un episodio accaduto un anno fa. Al reporter dell'"Evening Standard" che gli aveva chiesto una dichiarazione, il sindaco ha replicato di andare a farsi curare, poi gli ha domandato se era un criminale di guerra tedesco e infine, saputo che il giornalista era ebreo, gli ha dato del kapò. Secondo Livingstone, non si trattava di offese."E' una questione di punti di vista - disse un anno fa -. Se mi date del razzista, sbagliate. Sarebbe facile per me mentire per guadagnarmi la simpatia della stampa: non lo farò".Il sindaco dovrà pagare anche le spese del suo collegio di difesa: 119 mila euro. Livingstone ha contestato il verdetto perché proviene da un organo non elettivo. Si è sempre rifiutato di chiedere scusa, sostenendo che l'"Evening Standard" fa parte di un gruppo editoriale da sempre a lui ostile.
http://www.euronews.net/create_html.php?article=345397&lng=4

Londra, - 13:23

SINDACO LONDRA SOSPESO PER UN MESE PER OFFESA A EBREI

Il sindaco di Londra, Ken Livingstone, e' stato sospeso per un mese per aver offeso gli ebrei. Ken 'il rosso' aveva paragonato un reporter di un giornale ebraico a un "kapo'", le guardie dei campi di concentramento nazista. Secondo l'Adjudication panel of England, un tribunale competente per i provvedimenti nei confronti delle autorita' locali, offendendo Oliver Finegold, dell'Evening Standard, Livingstone ha gettato discredito sulla sua carica e per questo sara' sospeso per quattro settimane a partire dal primo marzo. (AGI)
http://www.kataweb.it/news/index.jsp?s=nazionali&l=dettaglio&id=1313616

Amu_rg550
25-02-2006, 11:26
(scusate se riesumo ma è meglio che aprire thread nuovi)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1143764 ;)

*sasha ITALIA*
25-02-2006, 11:26
proprio un lollone :asd:

gpc
25-02-2006, 11:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1143764 ;)

:cry: :cry: :cry:

Korn
25-02-2006, 11:28
Ricevere critiche da uno come Ken dovrebbe essere un complimento... Sprizza cultura e civiltà da tutti i pori! :D (scusate se riesumo ma è meglio che aprire thread nuovi)

Regno unito

Sospeso per un mese dalle funzioni di sindaco per avere insultato un giornalista. Ken Livingstone, il sanguigno primo cittadino laburista di Londra, è stato condannato da una commissione di disciplina per un episodio accaduto un anno fa. Al reporter dell'"Evening Standard" che gli aveva chiesto una dichiarazione, il sindaco ha replicato di andare a farsi curare, poi gli ha domandato se era un criminale di guerra tedesco e infine, saputo che il giornalista era ebreo, gli ha dato del kapò. Secondo Livingstone, non si trattava di offese."E' una questione di punti di vista - disse un anno fa -. Se mi date del razzista, sbagliate. Sarebbe facile per me mentire per guadagnarmi la simpatia della stampa: non lo farò".Il sindaco dovrà pagare anche le spese del suo collegio di difesa: 119 mila euro. Livingstone ha contestato il verdetto perché proviene da un organo non elettivo. Si è sempre rifiutato di chiedere scusa, sostenendo che l'"Evening Standard" fa parte di un gruppo editoriale da sempre a lui ostile.

Il sindaco di Londra, Ken Livingstone, e' stato sospeso per un mese per aver offeso gli ebrei. Ken 'il rosso' aveva paragonato un reporter di un giornale ebraico a un "kapo'", le guardie dei campi di concentramento nazista. Secondo l'Adjudication panel of England, un tribunale competente per i provvedimenti nei confronti delle autorita' locali, offendendo Oliver Finegold, dell'Evening Standard, Livingstone ha gettato discredito sulla sua carica e per questo sara' sospeso per quattro settimane a partire dal primo marzo. (AGI)
http://www.kataweb.it/news/index.jsp?s=nazionali&l=dettaglio&id=1313616chissà che gli avrà mai chiesto

gpc
25-02-2006, 11:29
E ho anche perso un quarto d'ora a cercare 'sto thread :doh:
Vabbè, salumi e baci a tutti... :stordita:

gpc
25-02-2006, 11:30
:friend: :D

Mi rubano sempre i thread :cry: :D

Harvester
25-02-2006, 11:31

Regno unito

http://www.kataweb.it/news/index.jsp?s=nazionali&l=dettaglio&id=1313616

:nonsifa:

sei incorreggibile :O

:asd:

FastFreddy
25-02-2006, 11:31
chissà che gli avrà mai chiesto

Certo, Livingstone non è razzista, è il giornalista ad essere ebreo....

jan
25-02-2006, 18:17
Buon Dio, Sider,
il mondo spesso ci vede come pizza mafia e mandolino: tu ti riconosci in questa immagine che il mondo ha di noi?
non credo l'abbiano di noi in generale , ma del rapporto mafia politica che ultimamente sembra tornato ai massimi splendori

Korn
25-02-2006, 21:16
Certo, Livingstone non è razzista, è il giornalista ad essere ebreo....
come?

Korn
25-02-2006, 21:16
:O :D
ma andate sempre in coppia?

gpc
25-02-2006, 23:35
ma andate sempre in coppia?

Ci sono anche io, è un trenino :read: