PDA

View Full Version : blocchi improvvisi

garibaldi2000
22-01-2006, 23:15
... help me ...
Salve a tutti!
Da alcuni giorni ho un GRANDISSIMO problema che mi toglie sonno, pace e tranquillità
Un pc che fino ad un paio di giorni prima andava come un treno all'improvviso ha iniziato a soffrire di blocchi improvvisi.
Non c'è stato nessun segno premonitore ne ho fatto stronXate che possano aver rovinato soft o hard ma il problema sembra irrisolvibile.
Dopo una trentina di secondi dall'avvio del sistema operativo (winzozz o linux pari sono) devo resettare senza altre alternative.
Pensando a problemi harware ho sostituito memorie, hd, scheda video, scheda audio e addirittura mouse e tastiera ma il risultato non cambia.
Ho naturalmente formattato e provato la "difficilissima reistallazione" ma i blocchi si verificano anche durante l'installazione di xp professional.
Ho riportato i valori del bios a quelli di default anche se i cambiamenti precedenti erano limitati a piccoli aggiustamenti e non ad overclok estremi.
Posso escludere anche problemi legati alla temperatura mai superiore ai 40 *C con case aperto e ventole di cpu, alimentatore e scheda video che girano regolarmente.
Non so cosa fare (almeno prima di buttare via il tutto e tornare a sorridere)
Suggerimenti?
I casini possono dipendere dall'alimentatore?
Grazie

zorbi
23-01-2006, 15:15
boh non credo sia l'alimentatore, a me è capitato una cosa simile ma era l'hard disk che era partito, ma in questo caso non so cosa dirti

Marinelli
23-01-2006, 15:47
Beh, ormai che hai provato a cambiare tutto, prova a sostituire anche l'alimentatore, così ti togli il dubbio... però sinceramente mi sembra strano.

Ciao

Cfranco
23-01-2006, 16:03
Può essere tutto , anche il lettore CD , l' alimentatore o addirittura il case ( mai avuto un pulsante di accensione che fa le bizze ? io sì :mad: )
L' unica é cambiare un pezzo alla volta , fino alla mobo e alla CPU .

garibaldi2000
23-01-2006, 22:15
... il problema della sostituzione dell'alimentatore e dei pochi pezzi ancora rimasti (mobo, procio) è la mancanza di disponibilità...
Consigli su qualche prog capace di testare l'ardware e/o registrare cosa succede prima del blocco?
Grazie ancora

Cfranco
24-01-2006, 09:25
... il problema della sostituzione dell'alimentatore e dei pochi pezzi ancora rimasti (mobo, procio) è la mancanza di disponibilità...
Consigli su qualche prog capace di testare l'ardware e/o registrare cosa succede prima del blocco?
Grazie ancora
Se é un pulsante o l' ali non c' é software che possa registrare qualcosa .
Prova a guardare il registro di eventi di Windows se riporta qualche errore .
Per il resto l' unica é trovare qualcuno che ti possa prestare un ali e/o una mobo .