View Full Version : Hard disk led sempre acceso.....BOH!
Inchiavaldetor
22-01-2006, 20:33
Ragazzi ho un problemino, che mi fa impazzire: assemblo un pc, con componenti nuovi (e non è la prima volta ;) ....) ; il pc funziona perfettamente ma.......il led frontale del case che deve segnalare attività dell'hard disk mi sta sempre acceso!! Non mi dite di invertire i cavi, poichè in quel modo il led non può accendersi (i led si accendono SOLO con i cavi messi nel modo giusto).
Sottolineo che non c'è sempre attivita nell'hard disk nel mio pc.......semplicemente l'HD-LED sta sempre acceso! Sarà un difetto della scheda madre? A qualcuno di voi è mai capitato? L'hard disk è un ata 133.....
Che palle, rimandare indietro una scheda x 'sta cavolata :( .......Fatemi sapere, magari è qualcos'altro che mi sfugge!
CIAO
se l'hd è un maxtor e la mobo monta Nforce4 allora può succedere...
io avevo lo stesso problema!
ho risolto usando l'utility della maxtor...ho poi installato i driver ide presenti nel cd della mobo!
ho anke formattato a basso livello...ma il problema era già stato risolto!
Inchiavaldetor
23-01-2006, 23:16
Esatto, l'hard disk è un Maxtor ed il chipset nForce4!!!! :eek:
.......Ma di che utility parli?....intanto vado a cercarla ma se me la segnali meglio te ne sarei grato :what:
hei ho visto solo ora la notifica...io rimango ancora con il problema:(
dragonheart81
18-02-2006, 18:01
Ragazzi ho un problemino, che mi fa impazzire: assemblo un pc, con componenti nuovi (e non è la prima volta ;) ....) ; il pc funziona perfettamente ma.......il led frontale del case che deve segnalare attività dell'hard disk mi sta sempre acceso!! Non mi dite di invertire i cavi, poichè in quel modo il led non può accendersi (i led si accendono SOLO con i cavi messi nel modo giusto).
Sottolineo che non c'è sempre attivita nell'hard disk nel mio pc.......semplicemente l'HD-LED sta sempre acceso! Sarà un difetto della scheda madre? A qualcuno di voi è mai capitato? L'hard disk è un ata 133.....
Che palle, rimandare indietro una scheda x 'sta cavolata :( .......Fatemi sapere, magari è qualcos'altro che mi sfugge!
CIAO
Gli hard disk maxtor SATA con i chipset nforce 4 sli danno problemi c'era anche un articolo tempo fa su hwupgrade,non so se é stato risolto mi pareva di si ma non ricordo se con upgrade firmware o bios.
dragonheart81
18-02-2006, 18:06
Ecco qui (http://www.hwupgrade.it/news/storage/16365.html) trovato mi pare che il problema sia anche per dischi ATA di seguito sono elencate le famiglie!
megthebest
18-02-2006, 19:20
il problema è solo con i serial ata
Mi capito' tempo fa una cosa identiva alla tua.
Indaga indaga venne fuori che.........
Se settavo il DVD ROM Antec su Slave la luce dell'HDD rimaneva sempre accesa.
Settato su Master andava bene.
Ti assicuro che non è una balla.
Ora non so se sia il tuo problema.
Solo per farti capire che potrebbe dipendere da qualsiasi cosa.
Non ho idea come le due periferiche (mobo/DVD ROM) interagissero.........
TigerTank
18-02-2006, 20:31
Io ho avuto problemi con l'nforce4 + maxtor diamondmax 10 160 della famiglia 6L.
Installando gli IDE degli nforce avevo blocchi e rallentamenti poi sono stranamente scomparsi quando ho disattivato e riattivato al successivo riavvio il command queuing...BOH!
CIAO
Mi capito' tempo fa una cosa identiva alla tua.
Indaga indaga venne fuori che.........
Se settavo il DVD ROM Antec su Slave la luce dell'HDD rimaneva sempre accesa.
Settato su Master andava bene.
Ti assicuro che non è una balla.
Ora non so se sia il tuo problema.
Solo per farti capire che potrebbe dipendere da qualsiasi cosa.
Non ho idea come le due periferiche (mobo/DVD ROM) interagissero.........
sisi è verissimo addirittura se stacco i lettori il led smette di rimanere fisso :confused: :mbe:
dragonheart81
19-02-2006, 20:44
il problema è solo con i serial ata
Gia adesso ho visto! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.