View Full Version : portatile per lavoro
ciao a tutti.
devo comprare un portatile per lavoro:
- office e autocad lt (2D) sono i programmi che uso in prevalenza
- resterà acceso 8 ore al giorno
pensavo di prendere un acer travelmate 4602wlmi anche perchè dotato oltre che di ATI X700 64mb anche della possibilità di una docking station.
in base alla vs. esperienza potrebbe essere il computer giusto? c'è qualche controindicazione (soprattutto per il fatto che resterà acceso molto tempo?).
grazie in anticipo
L'unica cosa che posso dirti è che se deve rimanere acceso per 8 ore al gg stacca direttamente la batteria sennò la rovini subito ;)
quindi se stacco la batteria e mi paro un pò il c... con la garanzia dovrei stare tranquillo ? :)
ho letto nel forum che in alcuni casi ci sono stati problemi di accumulo di polvere all'interno nel sistema di raffreddamento: non vorrei che col fatto che è spesso acceso mi succeda questo inconveniente. :confused:
Per la garanzia non lo so ma se tieni attaccata la batteria e il portatile alla corrente finisce che la batteria ti dura pochissimissimo della serie che dopo breve tempo ha un autonomia limitatissima ;) ;)
chi sa quando acer introdurrà a listino i nuovi processori intel? perchè ho letto sul loro sito che i nuovi portatili sono già stati presentati.
non è che tra una settimana esce il nuovo listino e quello che voglio comprare mi costerebbe un centinaio di euro meno?
chi ne sa qualcosa?
Para Noir
23-01-2006, 10:25
La x700 non ti servirebbe a niente se non devi modellare in 3d. Io, dato che lo usi per lavoro, ti consiglio *caldamente* un qualsiasi Dell con garanzia di 3 anni, che ti garantisce una riparazione in 24 ore dalla telefonata, e non in in termini di settimane come con Acer (minimo una). Sul fatto delle 8 ore.. beh chettifrega, se si rompe per 3 anni ti cambiano qualsiasi pezzo, od anche il pc intero, senza battere ciglio. Dopo 3 anni dovresti aver ammortizzato l'investimento. Magari prendi qualcosa tipo il Latitude D810, ad esempio.
edit: nei prossimi mesi usciranno un pò per tutte le marche un sacco di portatili nuovi, se puoi aspettare aspetta un paio di mesi.
altra domanda:
dove è possibile vedere le caratteristiche delle varie docking station o port replicator varie? sul sito della acer non si capisce niente, nel senso che non si capisce che uscite abbiano i vari modelli.
a me ne servirebbe una per poterci collegare: monitor esistente, mouse, tastiera, rete e alimentazione del notebook.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.