karplus
22-01-2006, 19:25
Ciao, ho un hard disk maxtor 80gb 6Y080L0 col firmware YAR41VW0. Verso novembre talvolta non veniva visto al boot, ma bastava staccare-riattaccare il cavo ide. All'inizio di quest'anno la situazione é precipitata, sentivo il clack dell'hd e dopo pochi secondi il pc freezava, sputtanandomi i file dei programmi aperti.
Powermax mi aveva dato un codice a 8cifre (cioè hd da sostituire) e mi aveva anche detto "hard drive is failing, replace it".
Ok ho comprato un altro hd, ci ho spostato tutto.
Ho riunito con qualche difficoltà le 4 partizioni del vecchio 80gb, perché partition magic dava errori durante il partizionamento e sono dovuto intervenire con chkdsk. Alla fine ho cancellato tutte le partizioni e le ho riunite.
Ho riprovato powermax che mi diceva sempre la stessa roba (hard drive is failing), ma il test approfondito mi dava la possibilità di riparare l'hd, pur rischiando di compromettere i miei dati.
Dal momento che mi ero copiato tutto e la partizione era vuota ho provato.
Dopo poco é venuto fuori un messaggio che diceva che l'hd é stato riparato correttamente, e ora tutti i test dicono che l'hd é "error free".
Dite che c'é da fidarsi a usarlo ancora?? :mc:
Powermax mi aveva dato un codice a 8cifre (cioè hd da sostituire) e mi aveva anche detto "hard drive is failing, replace it".
Ok ho comprato un altro hd, ci ho spostato tutto.
Ho riunito con qualche difficoltà le 4 partizioni del vecchio 80gb, perché partition magic dava errori durante il partizionamento e sono dovuto intervenire con chkdsk. Alla fine ho cancellato tutte le partizioni e le ho riunite.
Ho riprovato powermax che mi diceva sempre la stessa roba (hard drive is failing), ma il test approfondito mi dava la possibilità di riparare l'hd, pur rischiando di compromettere i miei dati.
Dal momento che mi ero copiato tutto e la partizione era vuota ho provato.
Dopo poco é venuto fuori un messaggio che diceva che l'hd é stato riparato correttamente, e ora tutti i test dicono che l'hd é "error free".
Dite che c'é da fidarsi a usarlo ancora?? :mc: