View Full Version : Sygate Personal Firewall + Kaspersky = la rete non funziona
Ciao a tutti raga,
ho appena disinstallato il norton 2005 passando al kaspersky 5.0. Nel sistema avevo gia montato e configurato il sygate personal firewall e fino ad oggi TUTTO OK!
Da quando invece ho installato il kaspersky è come se le due applicazione (kaspersky e sygate) andassero in conflitto bloccandomi la scheda di rete. Se apro connessioni di rete e quindi lo status della mia ethernet vedo il traffico completamente bloccato sia in entrata che in uscita il che è molto strano dato che almeno qlc byte dovrei riceverlo ed inviarlo.
Disinstallando il sygate al riavvio tutto funziona come prima...quindi cio mi fa pensare ad una incompatibilita. QUalcuno ha avuto lo stesso prob?
Ho provato anche ad installarli entrambi su un'altra piattaforma con una scheda di rete diversa ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Qualche consiglio e/o soluzione?
Grazie Anticipatamente
LorD_
andorra24
22-01-2006, 19:28
Ciao, devi disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky e vedrai che la rete tornera' a funzionare normalmente.
Ciao, devi disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky e vedrai che la rete tornera' a funzionare normalmente.
non riesco a trovare questa opzione....sapresti indirizzarmi?
Grazie ancora
LorD_
dimenticavo....la mia versione è: Kaspersky Anti-Virus Personal 5.0.390
LorD_
andorra24
22-01-2006, 19:47
non riesco a trovare questa opzione....sapresti indirizzarmi?
Grazie ancora
LorD_
Cerca bene dentro la sezione configura protezione in tempo reale e vedrai subito la voce relativa agli attacchi di rete.
ho trovato!
Adesso funz tutto alla xfezione!!
Grazie infinite
LorD_
andorra24
22-01-2006, 20:06
ho trovato!
Adesso funz tutto alla xfezione!!
Grazie infinite
LorD_
Bene. ;)
Ciao ragazzi.. Dovete scusare la mia ignoranza. Anche io ho lo stesso problema.. kasper.. + Sygate. il quale mi blocca la rete. F :muro: accio presente che ho la versione 5. personal. Non riesco a trovare dove si disabilita la protezione network. Io vado in protezione in tempo reale ma non trovo dove si disabilita..Grazie x l'aiuto
andorra24
27-01-2006, 20:33
Ciao ragazzi.. Dovete scusare la mia ignoranza. Anche io ho lo stesso problema.. kasper.. + Sygate. il quale mi blocca la rete. F :muro: accio presente che ho la versione 5. personal. Non riesco a trovare dove si disabilita la protezione network. Io vado in protezione in tempo reale ma non trovo dove si disabilita..Grazie x l'aiuto
Devi entrare nella sezione ''configura protezione in tempo reale'' e disattivi la protezione dagli attacchi di rete.
Intanto grazie x avermi risposto. Come apro kaspe.. vado in impostazioni poi clicco su configura protezione in tempo reale. dove c'è una barra in verticale che se la sposto regolo il livello di protezione.. Poi piu sotto vi sono delle deciture che selezionandole si imposta le azioni in caso di virus.. Poi piu giu c'è individuazione errori che selezionandola si disattiva la protezione in tempo reale--i file-la posta-script-- non esaminare il boot- ecc. Sta benedetta protezione disattiva attachi di rete non c'è sta..abbi pazienza ma io non la vedo.. Grazie di nuovo :muro: :mc:
andorra24
27-01-2006, 22:00
Intanto grazie x avermi risposto. Come apro kaspe.. vado in impostazioni poi clicco su configura protezione in tempo reale. dove c'è una barra in verticale che se la sposto regolo il livello di protezione.. Poi piu sotto vi sono delle deciture che selezionandole si imposta le azioni in caso di virus.. Poi piu giu c'è individuazione errori che selezionandola si disattiva la protezione in tempo reale--i file-la posta-script-- non esaminare il boot- ecc. Sta benedetta protezione disattiva attachi di rete non c'è sta..abbi pazienza ma io non la vedo.. Grazie di nuovo :muro: :mc:
Che versione hai del kaspersky? Posso mostrarti uno screenshot ma e' in inglese:http://img266.imageshack.us/img266/5334/realtimeprotectionsettings24nw.png
Ti ringrazio tantissimo.. Io ho questa versione kasper..AntiVirus personal 5. Ma questa opzione non c'è . di nuovo grazie
Ti ringrazio tantissimo.. Io ho questa versione kasper..AntiVirus personal 5. Ma questa opzione non c'è . di nuovo grazie
Ciao,
c'è, c'è... quei "somarelli" nella personal 5 l'hanno nascosta molto bene quella voce :muro:
Impostazioni -> configura protezione in tempo reale -> risoluzione dei problemi
Clicca su: disattiva protezione dagli attacchi provenienti dalla rete...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.