PDA

View Full Version : Vi sentite apprezzati dal/la tuo lui/lei?

marmottone
22-01-2006, 20:05
Domanda da 100milioni di euro: vi sentite apprezzati dal vostro compagno/compagna?

Vi dice mai parole dolci? Tipo ti amo, mi manchi, amore mio e compagnia bella?

Vi fa mai complimenti? Tipo se siete belli, se siete stati bravi per qualcosa?

Se ve le dice, come vi sentite? Pensate che in un rapporto di coppia siano necessarie? É necessario sentirsi apprezzato dall'altro?

E se invece non ve le dicesse? Che fareste?

85kimeruccio
22-01-2006, 20:07
si col cazzo.. tante belle parole ma anche tante corna..........

SilverF0x
22-01-2006, 20:08
zi :stordita:

FabioD77
22-01-2006, 20:10
5 anni e mezzo di progetti, convivenza dal 12/2002, tante parole, complimenti e apprezzamenti. Un giorno si è svegliata ed è andata via.

:mad:

marmottone
22-01-2006, 20:14
vi sentireste apprezzati lo stesso se non vi dicesse niente del genere? mai?

kingvisc
22-01-2006, 20:30
fortunatamente :sperem: sì!!! :tie: e sono quasi 5 anni :)

se non ci fosse stima reciporca, sarebbe finito tutto.. come si potrebbe stare con una persona di cui non si ha stima?

bluelake
22-01-2006, 20:35
Domanda da 100milioni di euro: vi sentite apprezzati dal vostro compagno/compagna?
direi di sì... riesce a stare con me anche quando mi manderei affanc*lo da solo...
ti amo quasi mai, dice che ormai è una parola talmente inflazionata e usata troppo a sproposito (e non ha tutti i torti)... però per il resto sì
se mi dice che son bello lo porto dall'oculista, meglio per lui che non lo dica :D
Se ve le dice, come vi sentite? Pensate che in un rapporto di coppia siano necessarie? É necessario sentirsi apprezzato dall'altro?

quando me lo dice mi sento in paradiso... :stordita: penso che sentirsi apprezzati dall'altro sia una delle cose importanti in una relazione... anche se, dato che ogni persona è fatta a suo modo, non tutti si esprimono egualmente... basta parlarne :)

SilverF0x
22-01-2006, 20:54
5 anni e mezzo di progetti, convivenza dal 12/2002, tante parole, complimenti e apprezzamenti. Un giorno si è svegliata ed è andata via.

:mad:

sul serio? Un giorno cosi di punto in bianco?

Щαтиіαѕ
22-01-2006, 20:55

PapapapaPAura eh?:asd: :D

Jaguar64bit
22-01-2006, 21:04

Avrà trovato la mazz...ehm il portafoglio più lungo... :asd:

raga...non si può essere seri in questa sez...

Jaguar64bit
22-01-2006, 21:04
PapapapaPAura eh?:asd: :D

Sei un portatore sano di sfiga... :D

Щαтиіαѕ
22-01-2006, 21:06
Sei un portatore sano di sfiga... :D

No. Puoi chiamarmi maestro però, se vuoi. :O

:asd:

Jaguar64bit
22-01-2006, 21:08
No. Puoi chiamarmi maestro però, se vuoi. :O

:asd:

Sniffatore...lascia stare quella polvere di zucchero velato da Pandoro... :O

DaKid13
23-01-2006, 12:47
Si...

Peccato ci siamo lasciati ieri notte dopo 8 anni... :rolleyes:

dany84
23-01-2006, 13:04

SI :cool:

TUTTI I GIORNI + VOLTE AL GIORNO :cool:

QUALCHE VOLTA..MA MI BASTA :O

Se ve le dice, come vi sentite?

MI SENTO APPREZZATA E RICAMBIATA NEI SENTIMENTI E RISPONDO LE STESSE COSE (TIPO TI AMO ANCH'IO ECC.)

Pensate che in un rapporto di coppia siano necessarie? É necessario sentirsi apprezzato dall'altro?

SI..SFATIAMO IL LUOGO COMUNE CHE CONTANO I FATTI..E' VERO, MA C'E' BISOGNO DI SENTIRE PAROLE DOLCI IN UN RAPPORTO :O

CHIEDEREI PERCHE' NON ME LE DICE, SOPRATTUTTO SE NON MI RISPONDE QUANDO GLIELE DICO IO :O
IN BASE ALLA RISPOSTA VEDO CHE FARE..NON E' NECESSARIAMENTE NEGATIVO SE PER ESEMPIO NON LE DICE MA RISPONDE QUANDO LE DICO IO :cool:

Nevermind
23-01-2006, 13:11

Si senza ombra di dubbio e io dal canto mio faccio lo stesso, ben inteso che è una cosa che mi viene assolutamente naturale.

Si ci diciamo sempre parole dolci...per me è facile mi basta guardarla che sento subito la voglia di dirlòe quanto la amo.

Mi dice spessissimo che sono bellissimo e si mi dice tranquillamente che sono bravo se faccio bene una cosa. E si penso che sia necessario sentirsi apprezzato e desiderato.

Se non facesse nulla di questo probabilmente non sarebbe la mia ragazza io, nonostante l'apparenza possa ingannare, sono uno molto affettuoso che ama passare il tempo a coccolarsi con la partner.

Iluccia
23-01-2006, 13:22
il mio ragazzo non è un grande sentimentale, quindi non sta lì a dirmi quanto mi ama e quanto sono bella ogni due minuti, e quando poi c'è una situazione particolare e mi dice tante cose meravigliose mi sembrano così speciali, che sono contenta che non mi faccia diventare banali i complimenti dicendomeli tutti i giorni. Poi me lo dice guardandomi negli occhi in un modo...:sbav:

Comunque ci sono dei gesti che fa che valgono tanto, non ve li sto a spiegare perchè sono magari stronzate per voi, eppure per me sono meglio di mille complimenti e sviolinate ;)

Irenina
23-01-2006, 13:34
Non me lo dice molto, però mi chiama tesoro e senza di me credo che sarebbe perso :D
A volte è romantico ma non è uno che ti appoggia a parole. Io ne avrei più bisogno ma certe volte sio capisce che la'ltro ti apprezza o ti appoggia più dagli atteggiamenti che dalle parole.
Io lui lo apprezzo e glielo dico anche.
Il ti amo poi se non ci fosse mancherebbe qualcosa.

Nevermind
23-01-2006, 13:38
Beh ma aldilà del ti amo,ecc.. a me piace cercare sempre il contatto fisico con la mia partner, stringerla, accarezzarla, baciarla, ecc.. mentre vedo tanti che in pratica si toccano solo per trombare.

Questo a me pare un rapporto finto o di interesse.

marmottone
23-01-2006, 13:48
dopo aver letto le vostre risposte dico la mia:

io penso che la semplicità di alcune parole che vengono naturali se si ama veramente una persona siano a volte fondamentali. Ovviamente non ricoprire fino alla nausea il proprio partner con parole a volte dette manco senza sentirle veramente, bastano poche volte, ma dette veramente e con il cuore, e si riconosce quando si dice con il cuore qualcosa.

Inoltre, voi dite che anche se non sempre ma solo in rare occasioni vi vengono dette queste cose, vi sentite apprezzati per i gesti che fa il vostro partner.

E se invece oltre a non dirvi mai parole di apprezzamento non facesse neanche niente - tipo abbracci baci - spontaneamente senza che voi glielo diciate?

dany84
23-01-2006, 13:54
dopo aver letto le vostre risposte dico la mia:

io penso che la semplicità di alcune parole che vengono naturali se si ama veramente una persona siano a volte fondamentali. Ovviamente non ricoprire fino alla nausea il proprio partner con parole a volte dette manco senza sentirle veramente, bastano poche volte, ma dette veramente e con il cuore, e si riconosce quando si dice con il cuore qualcosa.

Inoltre, voi dite che anche se non sempre ma solo in rare occasioni vi vengono dette queste cose, vi sentite apprezzati per i gesti che fa il vostro partner.

E se invece oltre a non dirvi mai parole di apprezzamento non facesse neanche niente - tipo abbracci baci - spontaneamente senza che voi glielo diciate?

:mbe: beh scusa ma se così fosse verrebbe spontanea la domanda: ma perchè sta con me? cos'è si sente solo e ha bisogno di qualcuno con cui passare del tempo? :rolleyes:

ma come mai questo terzo grado oltretutto? :confused:

marmottone
23-01-2006, 14:09
:mbe: beh scusa ma se così fosse verrebbe spontanea la domanda: ma perchè sta con me? cos'è si sente solo e ha bisogno di qualcuno con cui passare del tempo? :rolleyes:

ma come mai questo terzo grado oltretutto? :confused:

semplicemente alcune discussioni tra amici, alcuni che affermano l'inutilità di queste cose, che i sentimenti sono superficiali ecc....ecc...... altri (tra cui io) che invece pensiamo siano dei gesti così semplici e naturali in una persona che ama tanto che dovrebbero essere spontanei e non richiesti

Syd Barrett
23-01-2006, 14:23
Mi sento adorata come una dea.

Sì, spesso. Quando le dice mentre dorme è il momento più tenero :E

Ecco qui potrebbe abbondare :D

Se ve le dice, come vi sentite?
Bene, che domanda è.

Pensate che in un rapporto di coppia siano necessarie? No, non sono le parole l'importante.
In passato sono stata anni con un uomo che mi avrà detto "ti amo" forse due volte, e nient'altro.
Parlava pochissimo.
Ma sapevo che mi amava.

É necessario sentirsi apprezzato dall'altro?
Sì certo.

Mi chiederei se non si esprime in quel modo perché non lo pensa, o perché è fatto così.

Nicky
23-01-2006, 14:45
Mi sento apprezzata, sia per come si comporta, sia per quello che dice.

tulnio
23-01-2006, 14:48
E' sicuramente bello se il proprio partner manifesta in certi modi i propri sentimenti, però bisogna stare attenti alla sincerità della persona. E' inutile, se non addirittura deleteiro, sentirsi dire certe cose e poi scoprire che era tutta una balla. Appena sperimentato personalmente :D

1gator1
23-01-2006, 14:51
semplicemente alcune discussioni tra amici, alcuni che affermano l'inutilità di queste cose, che i sentimenti sono superficiali ecc....ecc...... altri (tra cui io) che invece pensiamo siano dei gesti così semplici e naturali in una persona che ama tanto che dovrebbero essere spontanei e non richiesti

Io Faccio fatica a dirle certe cose e soprattutto non sento il bisogno di sentirmele dire ... anzi quando le sento mi sento a disagio . Credo che siano solo un paliativo per rendere una persona sicura anche quando non lo è . Io per capire l' attaccamento di una persona guardo altre cose ... non mi baso sulla quantita delle frasettine dette ... basare ,misurare , la grandezza del rapporto su queste è conseguenza di non saper valutare o di non saper cogliere cose di ben piu' spessore.
Magari il partner è un mix di frassettine e di fatti concreti e allora il rapporto sarà duraturo ... ma se beccate il tipo che recita a memora Blake e imbonisce con bei discorsi ad effetto e a voi basta solo quello, su quel che sarà avrete piu' incertezze che certezze e tanta tantissima illusione.

tulnio
23-01-2006, 15:32
Io Faccio fatica a dirle certe cose e soprattutto non sento il bisogno di sentirmele dire ... anzi quando le sento mi sento a disagio . Credo che siano solo un paliativo per rendere una persona sicura anche quando non lo è . Io per capire l' attaccamento di una persona guardo altre cose ... non mi baso sulla quantita delle frasettine dette ... basare ,misurare , la grandezza del rapporto su queste è conseguenza di non saper valutare o di non saper cogliere cose di ben piu' spessore.
Magari il partner è un mix di frassettine e di fatti concreti e allora il rapporto sarà duraturo ... ma se beccate il tipo che recita a memora Blake e imbonisce con bei discorsi ad effetto e a voi basta solo quello, su quel che sarà avrete piu' incertezze che certezze e tanta tantissima illusione.

Il quote più grande che abbia mai fatto da quando posto su questo forum :)

marmottone
23-01-2006, 17:26

certo puoi avere ragione, però penso che ti basi almeno sul vedere se ti abbraccia spontaneamente, se ti bacia o comunque da questi gesti di affetto verso di te, o no?

hikari84
23-01-2006, 21:02
vi sentite apprezzati dal vostro compagno/compagna?
Si.
Si.
Sempre... :asd:
È importante sentirsi apprezzati dal proprio partner. I complimenti e le parole dolci mi riempiono il cuore di gioia...
Ci starei male e glielo direi.

Aragorn
23-01-2006, 22:13
Si senza ombra di dubbio e io dal canto mio faccio lo stesso, ben inteso che è una cosa che mi viene assolutamente naturale.

Si ci diciamo sempre parole dolci...per me è facile mi basta guardarla che sento subito la voglia di dirlòe quanto la amo.

Mi dice spessissimo che sono bellissimo e si mi dice tranquillamente che sono bravo se faccio bene una cosa. E si penso che sia necessario sentirsi apprezzato e desiderato.

Se non facesse nulla di questo probabilmente non sarebbe la mia ragazza io, nonostante l'apparenza possa ingannare, sono uno molto affettuoso che ama passare il tempo a coccolarsi con la partner.

Quotone generale e globale :)

marmottone
08-02-2006, 15:48
però :D :D :D non mi ero akkorto che in questa piazzetta ci fossero kosì tanti problemi sentimentali :D :D ci saranno migliaia di discussioni :D

Ai mod, ma invece ke piazzetta chiamiamola "Stranamore's place" :fagiano: :sofico:

Stormblast
08-02-2006, 16:34
però :D :D :D non mi ero akkorto che in questa piazzetta ci fossero kosì tanti problemi sentimentali :D :D ci saranno migliaia di discussioni :D

Ai mod, ma invece ke piazzetta chiamiamola "Stranamore's place" :fagiano: :sofico:

ebbene si!!!!!

ed io son Il Dr. Stranamore!!!!!!!!!!!!! :O

e chi ha orecchi da intendere intenda. e gli altri... incamper!!!:asd:

marmottone
13-02-2006, 16:11
praticamente sto uscendo con una ragazza da un paio di mesi che dice di essere innamorata di me (ecco il perché di questa discussione, ne stavamo parlando con i miei amici. Con la tipa ci siamo incontrati in disco).

Ma è possibile ke io debba kiedere di essere apprezzato o ke mi si dicano parole dolci OGNI TANTO o ke faccia vedere ke magari ha voglia di baciarmi o :oink:? Cioè, ma se lei non mi apprezza perché continua a dire che mi ama? E se mi apprezza, perché non riesce a capire ke un ragazzo sia fisicamente ma soprattutto moralmente va "apprezzato"? non sono mica un giocattolo :mbe: :fagiano:

Ela
13-02-2006, 16:22

Direi che non potrei desiderare di meglio...Credo sia importante che la persona che hai accanto ti faccia sentire speciale o comunque amata....Tutto questo non deve coincidere necessariamente con un TI Amo, certe volte basta uno sguardo una carezza, un' abbraccio...! Comunque quando mi dice che mi ama tocco il cielo con un dito...