View Full Version : Rifugio con gli amici...[HELP]
dado.abate
22-01-2006, 18:28
Salve a tutti,
possiedo un box interrato abbstanza grande...Con gli amici abbiamo pensato di farlo diventare il nostro rifugio ["I magnifici 7"]...Alcune delle pareti sono un po' danneggiate...bisognerebbe rifare l'intonaco...ma dato che non abbiamo soldi abbastanza per chiamare un muratore, vogliamo farlo da noi... L'unica pecca è che non abbiamo la benchè minima idea da dove iniziare...Potete illuminarci su come fare e che cosa utilizzare??? Si accettano consigli di tutti i tipi... :help:
grazie anticipatamente :D
leleroby85
22-01-2006, 18:31
di cosa sn fatti i muri?? cemento, mattoni... lo scrostamento da cosa è causato?? umidita? precedente intonaco applicato male??
dado.abate
22-01-2006, 18:41
di cosa sn fatti i muri?? cemento, mattoni... lo scrostamento da cosa è causato?? umidita? precedente intonaco applicato male??
Ciao,
allora l'intonaco c'è ma è un po rovinato...non l'ho mai aperto[da 4 anni]...alcune parti sono danneggiate e quindi vanno rifatte...ma come??? oppure da altre parti la pittura si scrosta [no umidità] e sotto ci sta l'intonaco nuovo nuovo... quindi come fare??? :help:
teddyfreek79
22-01-2006, 19:52
Salve, faccio parte dei magnifici 7 :D :D
Volevo aggiungere che oltre a questo abbia un altro grande grosso dubbio..... in pratica tutto il sistema elettrico è presente (cavi, neon, spine, prese ecc ecc), ma manca il contatore (nel senso che alla fine tutta la tubazione elettrica si conclude con due spine che dovrebbero essere collegate ad un contatore che non c'e'); ora chiederemo la consulenza di un operatore enel, ma qualcuno saprebbe dirci (magari l'ha già fatto) quanto verrebbe a costare l'installazione + attivazione????
Cmq potete anche darci qualche idea figa nel frattempo... :sofico:
Noi pensavo di utilizzare "il rifugio" anzitutto per tornei su pc, xbox, playstation2, e pensavamo di comprare uno di quei proiettori fai-da-te in vendita su ebay.... che ne dite? raccomandabili???
Terza e ultimo quesito (e per ora non ne faccio +) ... volendo comprare una xbox360 , dite che sia possibile affiancarli tutto ad un tratto ad un umile play2slim???? o la console sony potrebbe essere talmente afflitta da complessi di inferiorità da smettere di funzionare????? :sofico: :sofico: :sofico:
'a sonyyyy :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
teddyfreek79
23-01-2006, 07:18
UP!!! :O
Geometra Filini
23-01-2006, 07:27
Si, ma dai... alla vostra età ancora a giocare a farvi il rifugio :O
... una volta rifatto l'intonaco che fate? Aprite un thread sul come reperire armi, fucili a pompa e mitragliatrici, su come comprare viveri che bastino per 100 anni, su come fare una pompa che ripulisca l'aria e crei ossigeno?
... dopo? state li dentro con sfregandovi le mani aspettando che esploda una bomba atomica... e rimanere gli unici sopravissuti sulla terra?
... e poi? vorrete creare un mondo dove sareste i re, dove con le vostre 7 donne che non a caso avete scelto da portare li dentro con voi, farete tanti figli, procheerete un mondo formato solo da vostre dinastie?
... e una volta fatto questo non vi sentireste tristi e soli?
... ed in caso... posso essere l'ottavo? :stordita:
Ragazzi, questo per dire... che secondo me dovreste pagare un professionista che in mezza giornata vi fa l'intonaco... spendereste 150 euro compreso il materiale... e poi vi pitturate voi la stanza come volete. :cool:
teddyfreek79
23-01-2006, 07:58
... una volta rifatto l'intonaco che fate? Aprite un thread sul come reperire armi, fucili a pompa e mitragliatrici, su come comprare viveri che bastino per 100 anni, su come fare una pompa che ripulisca l'aria e crei ossigeno?
... dopo? state li dentro con sfregandovi le mani aspettando che esploda una bomba atomica... e rimanere gli unici sopravissuti sulla terra?
... e poi? vorrete creare un mondo dove sareste i re, dove con le vostre 7 donne che non a caso avete scelto da portare li dentro con voi, farete tanti figli, procheerete un mondo formato solo da vostre dinastie?
ahahahhahahahahah... piegato in due! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif
Ragazzi, questo per dire... che secondo me dovreste pagare un professionista che in mezza giornata vi fa l'intonaco... spendereste 150 euro compreso il materiale... e poi vi pitturate voi la stanza come volete. :cool:
Azzz..... 150 € sono tantini considerando che ora stiamo pensando alla cosa + urgente (l'attacco dell'enel) ..... ma dite che è così difficile da fare? :mc:
MILANOgirl
23-01-2006, 09:00
nn potete semplicemente attaccare dei poster? :D
teddyfreek79
23-01-2006, 09:05
nn potete semplicemente attaccare dei poster? :D
Quello è d'obbligo :oink: , ma noi siamo ragazzi di classe :O mica barboni come voi del nord :p
Moronveller
23-01-2006, 10:36
Quello è d'obbligo :oink: , ma noi siamo ragazzi di classe :O mica barboni come voi del nord :p
Ma nn è il contrario??? :wtf:
Quello è d'obbligo :oink: , ma noi siamo ragazzi di classe :O mica barboni come voi del nord :pNoi barboni... voi t****ni :asd:
scherzo :D
MILANOgirl
23-01-2006, 10:46
se è solo una questione estetica potete fare voi.. :O
::::Dani83::::
23-01-2006, 12:17
nn ho capito bene in che situazione è il muro ma se nn avete grosse pretese stuccate qua e là i buchi, grattate via la vernice che sta cadendo e date una-due mani di vernice... se volete mettere un proiettore meglio non usare il bianco
p.s. altrimenti rivestite in fonoassorbente nero
sempreio
23-01-2006, 12:32
sei come me :ave:
teddyfreek79
23-01-2006, 13:41
Ma nn è il contrario??? :wtf:
il mondo è cambiato, aggiornati :cool:
teddyfreek79
23-01-2006, 13:42
Noi barboni... voi t****ni :asd:
scherzo :D
te la x buona solo xké mi hai fatto ricordare i servizi sui terroni dell'imprenditore del nord delle iene :D :D :D
teddyfreek79
23-01-2006, 13:43
se è solo una questione estetica potete fare voi.. :O
ma è possibile che tu e cociz dovete sempre postare negli stessi 3d??? :mbe:
MILANOgirl
23-01-2006, 13:44
ma è possibile che tu e cociz dovete sempre postare negli stessi 3d??? :mbe:
a parte che ho inizato io... e poi è una cosa casuale :O
non andare OT
teddyfreek79
23-01-2006, 13:51
nn ho capito bene in che situazione è il muro ma se nn avete grosse pretese stuccate qua e là i buchi, grattate via la vernice che sta cadendo e date una-due mani di vernice...
Il punto è che la situazione del muro è diversa da ogni parete. dalla più devastata a quella appena rifatta.
se volete mettere un proiettore meglio non usare il bianco
e io che pensavo il contrario! di che colore dovrebbe essere?
Pensavamo di utilizzare il proiettore lì dove la pittura è appena stata rifatta (bianco puro! lavato con perlana!).....
p.s. altrimenti rivestite in fonoassorbente nero
questo x quanto riguarda la parete del proiettore?
23-01-2006, 17:24
Dunque :D ... ovviamente l'immagine sarà proiettata su un telo bianco ma il resto della parete (ancora meglio della stanza) dovrà essere scura (anche nera) per avere una migliore resa delle immagini (te la faccio molto breve :D ). Visto che a quanto ho capito volete usare il progetto del proiettore fai-da-te in questo modo potreste anche risparmiare sulle lampade (basterebbero...chessò 800 lumen). Il fonoassorbente coprirebbe i difetti del muro, renderebbe la stanza scura e aumenterebbe la resa dell'audio ma a seconda della grandezza della stanza nn so quanto vi potrebbe venire a costare (andrebbe su tutte le pareti).
Altrimenti se nn volete rivestire fate un secchio di cemento con la sabbia fine e date una aggiustatina con quello :p ...sapete fare il cemento?
a parte che ho inizato io... e poi è una cosa casuale :O
non andare OT
ma veramente se vuole nel suo 3d può farsi anche le seghe.. il bue che dice cornuto all'asino.. :asd:
cmq concordo con quanti dicono di recuperare i soldi e farlo fare al muratore.. le cose fai da te nn sempre sono le migliori..
dado.abate
24-01-2006, 13:12
up...consigli per favore :muro:
teddyfreek79
24-01-2006, 13:53
Dunque :D ... ovviamente l'immagine sarà proiettata su un telo bianco ma il resto della parete (ancora meglio della stanza) dovrà essere scura (anche nera) per avere una migliore resa delle immagini (te la faccio molto breve :D ).
Mi sa che c'e' un malinteso di fondo: xké l'immagine deve essere proiettata su un telo bianco?
Ho visto nell'inserzione che veniva messa direttamente sulla parete......
Altrimenti se nn volete rivestire fate un secchio di cemento con la sabbia fine e date una aggiustatina con quello :p ...sapete fare il cemento?
Forse....... è facile, vero?
Forse....... è facile, vero?3 ingredienti... acqua sicuro... e gli altri mi sembra... mmmh... aiutatemi... uova e zucchero? :stordita:
teddyfreek79
24-01-2006, 14:00
Raga', dateci pure una mano con il nome...
io pensavo a .... "Il rifugio" e basta, ma sembr il nome di una pizzeria, oppure a nomi fighetti tipo "il rifugio - glam club" oppure "fashion style" .... :O
Raga', dateci pure una mano con il nome...
io pensavo a .... "Il rifugio" e basta, ma sembr il nome di una pizzeria, oppure a nomi fighetti tipo "il rifugio - glam club" oppure "fashion style" .... :O"La grotta"
roba del tipo: raga... andiamo alla grotta?
Suona bene no? :O
P.S.: ma che sto facendo... io sono a lavoro... e do consigli a uno di quasi 30 anni su come chiamare una tavernetta rifugio per i propri amici :(
24-01-2006, 14:33
Mi sa che c'e' un malinteso di fondo: xké l'immagine deve essere proiettata su un telo bianco?
Ho visto nell'inserzione che veniva messa direttamente sulla parete......
Forse....... è facile, vero?
su un telo si vede meglio ma se volete utilizzare la parete bianca del muro non ci sono problemi... magari ci penserete più avanti alle "ottimizzazioni". :)
Per quanto riguarda il cemento è molto facile, prendete un sacchetto di cemento, dell'acqua e della sabbia. Prendete un secchio e buttate un pò di cemento(1/3) e di sabbia(2/3), iniziate ad aggiungere acqua continuando a mischiare con qualcosa fino a che diventa denso abbastanza da essere spalmato (tipo il purè :D ). Per spalmarlo ci sono vari attrezzi più o meno indicati ai lavori che dovete fare...vedete un pò voi :)
teddyfreek79
24-01-2006, 19:42
"La grotta"
roba del tipo: raga... andiamo alla grotta?
Suona bene no? :O
Questo mi piaceeeee! :sofico:
Domani lo propongo agli altri.....
[pensa che lo chiamarei "il grottino" se non fosse che qui da noi è il nome di una nota pizzeria...]
P.S.: ma che sto facendo... io sono a lavoro... e do consigli a uno di quasi 30 anni su come chiamare una tavernetta rifugio per i propri amici :(
l0l, ho 17 anni, sennò te pareva che giocavo ancora con la grotta o il rifugio :Prrr:
dado.abate
25-01-2006, 13:19
Alla fine, abbiamo proposto agli altri "la grotta" ma ad alcuni non è piaciuto...allora abbiamo optato per GLAM CLUB... Che ve ne pare???
Si accettano pareri di qualsiasi tipo...ma sopratutto, dato che oggi andiamo a pulire, dateci qualche consiglio su come comportarci con i muri [ad alcuni si stacca l'intonaco...che facciamo finiamo di staccarlo o lasciamo stare???]
:help: :help:
Beh... Glan Club è troppo da fighetti... :cool:
Se lo chiamate Club allora dovete fare le tessere :O
Cmq. se non volete chiamarlo la grotta io non ci verrò mai là con voi... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.