Quest'anno vorrei fare un viaggio indimenticabile :D . Potrei partire in luglio/agosto oppure in dicembre, per 3 settimane al massimo.
Sono indeciso tra il Perù e la Patagonia. Cerco paesaggi mozzafiato e cultura, ma lontano dal turismo di massa. Pensavo anche di aggregarmi ad un gruppo di Avventure nel mondo.
Qualcuno c'è stato? Cosa mi consigliate?
io ti consiglio anche di vedere l'equivalente internazionale di avventure del mondo...
no nricordo purtroppo come si chiama però sembra essere bello dato che fai il backpacking in inglese..quindi con persone di tutto il mondo ( e quindi la probabilità di trovarsi il milanese fighetto annoiato che vuole provare lo zaino in spalla è molto bassa)...
quindi da una parte viaggi (ci sono mete assurde..per ogni nazione ci sono tipo 3-4 tipi di tour...stupendo) e poi migliori /impari l'inglese ;)
mia sorella ha fatto messico-guatemala-belize con una specie di avventure nel mondo (backpackers viaggi) e si è divertita un casino , mentre molti amici mi hannosconsigliato avventure nel mondo perchè fino all'ultimo non si sa se parte il viaggio perkè magari ci sono troppe poche persone :muro: e quindi magari hai pagato la caparra e per restituirtela ci vogliono MESI..(quindi il viaggio sostituitivo te lo devi RIFINANZIARE) :muro:
ciaooooooo
Syd Barrett
23-01-2006, 13:07
A me hanno sempre parlato benissimo di Avventure.
Io personalmente non ci ho mai viaggiato perché sono viaggi mediamente più cari di quelli che faccio io.
Per quanto riguarda la meta, agosto in patagonia mi pare un po' una follia, se vuoi andarci vacci in dicembre, se vai ad Agosto vai in Perù.
Sul Perù se poi scegli di andare lì ho da dirti un po' di cose.
Buona programmazione :)
Io ho fatto l'estate scorsa il Perù Breve da 16 giorni di Avventure nel Mondo.
Un esperienza meravigliosa, se ti servono consigli chiedi pure, per me è stato il primo viaggio del genere, ma decisamente incredibile.
- CRL -
Avevo proprio intenzione di partecipare al Perù Breve di Avventure, con la mia morosa!! Abbiamo sempre fatto viaggi organizzati da noi e in stile un po' spartano, ma in Europa, quindi come prima esperienza oltreoceano mi piacerebbe aggregarmi a qualcuno che ha più esperienza di me.
Come funziona? Dopo essersi iscritti sul sito, dopo ti contattano loro? Più o meno quando si sa se si parte o no? Serve una preparazione fisica particolare?
Allora, anche per me era il primo viaggio del genere, sono andato con mia sorella. Se vuoi partire nei mesi estivi il gruppo si forma di sicuro, io sono andato ad agosto, e se ne sono formati addirittura 2 di gruppi paralleli, e ci incontravamo durante le tappe.
Ti dico come la penso: moltissimo dipende dalla persona che accompagna il gruppo, e dal gruppo stesso. Io sono capitato molto bene, ancora adesso mi sento e mi vedo con molti del gruppo, eravamo tutti belli alcolizzati e non si è discusso praticamente mai. L'altro gruppo parallelo aveva una group leader che stava un po' per fatti suoi, faceva il suo lavoro senza impegno, e con molta superficialità, ed il gruppo si è diviso presto in due blocchi, i pro ed i contro, e si sono scannati un bel po'.
Riguardo la preparazione, non serve nulla di che, tutte le attività pesanti sono facoltative, nel senso che se te la senti vai, altrimenti sei libero di andare in giro per mercatini, o di fermarti ad un bar e bere birra a volontà...
La comunicazione sul sito è un bel po' scarna, ti iscrivi e paghi la prima parte, poi aspetti che ti dicano chi è il/la group leader, e nel mio caso ci ha contattati lei per telefono e ci siamo conosciuti un po' con gli altri per email, prima di partire. Col gruppo dei romani abbiamo anche fatto una cena per conoscerci, prima di partire.
Io mi ero preparato per la guerra, ero accanitissimo, mi ero portato proprio la roba per sopravvivere ovunque, mentre alla fine è comunque molto fattibile. Tutte le notti (tranne una, la più bella) si dorme in alberghetti che saranno anche senza riscaldamento, ma ti danno 1000 coperte. L'acqua calda c'è, in alcuni posti non a tutte le ore, ma se vuoi farti la doccia la mattina c'è di sicuro, magari non c'è in piena notte...
I trasporti sono tutti su pulmini privati, sono da 15-18 posti, e ci lasci i bagagli sopra sempre, ma gli autisti te li porti dietro 4-5 giorni ognuno, e c'è da fidarsi, magari da strigliarli un po' ogni tanto.
Ti dico anche però che ho sentito in altri posti che i group leader facevano fare cosa molto più pesanti, magari per risparmiare un po', del tipo viaggiare tutta la notte su pullman di linea, risparmiando sul trasporto e sul pernottamento, ma questo dipende anche dal gruppo, se uno non è disposto non lo fa, se nessuno è disposto il group leader si adegua.
Se ti serve qualche info specifica fammi sapere, ho anche un mare di foto, se vuoi mandami la tua email in PVT, ti mando qualcosa per avere un'idea.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.