PDA

View Full Version : 1° consiglio per acquisto nuovo pc

Sargas
22-01-2006, 18:05
ciao a tutti :)

devo acquistare 2 pc uno per uso ufficio uno per casa per evitare casini aprirò 2 discussioni separate .

1° pc uso casa :

visto i problemi di spazio e l'utilizzo un po insolito ho bisogno di un case tipo desktop .

come utilizzo software principale lo uso per importare film in dvd sull'hard disk .

ho bisogno di una scheda video con uscita scart perchè al posto del monitor voglio usare la tv .

logicamente anche per l'audio mi seve un uscita home teatre .

se possibile eliminare la tastiera e utilizzare un telecomando tipo pinnacle (come esempio , non so se ce ne sono altri tipi).

concludendo (se possibile) volevo farmi un pc da usare al posto del lettore dvd sul quale posso registrare i dvd originali (cosa non vietata se ho gli originali in casa ) , i film o programmi che ricevo via sat ( sky) e poi guardarmeli a piacimendo selezionandoli da un apposito menù.

questo per vedere se era possibile la questione hardware , per quanto riguarda il software , quando sarà il momento , chiederò nella sezione programmazione .

anche se ho messo che devo acquistare il pc intendevo i vari pezzi poi lo assemblo io .

oltre a una vostra valutazione sulla fattibilità della cosa vi sarei grato se mi consigliaste anche sull'acquisto di tutte le parti cecando di raggiungere il miglior rapporto qualità/prezzo .

grazie in anticipo
Sargas

Sargas
22-01-2006, 18:45
tanto per darvi un idea più chiara , un pc da utilizzare esclusivamente con un software tipo windows media center