PDA

View Full Version : driver per Netopia Cayman 3341 ?

metallic
22-01-2006, 17:59
Salve a tutti!

Ho di recente allacciato una linea ADSL (in Svizzera, influisce sulla scelta del driver?) e un mio amico mi ha dato un "Netopia Cayman 3341".

Tutto felice ho cercato il driver, ho trovato questi:

ftp://ftp.aztech.com/sgp/ADSL/305eu/USBDriver/DSL305EU_USB_Driver_V1.3.3.zip

un file senza eseguibile, perciņ ho eseguito la procedura di installazione guidata driver che propone XP quando non sa che periferica č, al momento di scegliere il driver ho scelto il file "CxtTrUsb.inf" (opportunamente decompresso assieme a tutti gli altri files) dato che l'ho collegato alla USB. Qui arriva il bello, dato che Win dice che il file non contiene informazioni sull'hardware (!)

Ho poi provato questo:

ftp://ftp.bluewin.ch/support/adsl_router/Netopia/pots/Netopia_Cayman_%203341/USB_Treiber/C3000USBInstall.exe

Infatti il fornitore ufficiale del modem che mi ha dato quel mio amico č Bluewin. Scaricato quel file (che č un minuscolo eseguibile) ci clicco sopra due volte, non succede niente. Nemmeno dal prompt dei comandi, non restituisce niente.

Allora ho fatto un ultimo, stupido tentativo, ho spostato il file eseguibile di Bluewin nella directory dei file decompressi, non ha funzionato.

Sul sito della casa produttrice, nessuna traccia di driver.

Che driver devo usare? Non vuole proprio funzionare...