PDA

View Full Version : Migliore archiviazione per file .iso?

fra-fola
22-01-2006, 17:54
Ciao,
vorrei sapere quale programma e rispettiva configurazione per la migliore archiviazione di un immagine .iso in modo da occuparmi meno spazio possibile!!!!
:help:

grazie ciao

tutmosi3
23-01-2006, 08:58
Le ISO, sono già abbastanza compresse.
Anche se le metti in ZIP, co guadagni pochissimo.

Ciao

satanaxe
23-01-2006, 09:08
Le ISO, sono già abbastanza compresse.
Anche se le metti in ZIP, co guadagni pochissimo.

Ciao

ehm se nn sbaglio l'iso nn comprime piu di tanto...

tutmosi3
23-01-2006, 09:48
ehm se nn sbaglio l'iso nn comprime piu di tanto...

Allora mi metti un dubbio, ma a me è capitato di provare la compressione in ZIP di file ISO in un paio di occasioni. E su un ISO di 700 MB arrivavo con uno ZIP di 690 MB.
E' solo un caso?

Ciao

GogetaSSJ
23-01-2006, 11:21
Allora mi metti un dubbio, ma a me è capitato di provare la compressione in ZIP di file ISO in un paio di occasioni. E su un ISO di 700 MB arrivavo con uno ZIP di 690 MB.
E' solo un caso?

Ciao

E' un caso, dipende da cosa contiene il file iso. Questo formato non prevede compressione, ma esiste un modo per guadagnare un pò di spazio, ovvero distruibuire in modo intelligente i file all'interno dell'archivio iso, in modo tale da non creare "spazi vuoti" tra un file e l'altro e quindi sprecare spazio.
Una funzione simile è implementata nel software UltraIso, si chiama proprio Ottimizzazione.

tutmosi3
23-01-2006, 12:58
E' un caso, dipende da cosa contiene il file iso. Questo formato non prevede compressione, ma esiste un modo per guadagnare un pò di spazio, ovvero distruibuire in modo intelligente i file all'interno dell'archivio iso, in modo tale da non creare "spazi vuoti" tra un file e l'altro e quindi sprecare spazio.
Una funzione simile è implementata nel software UltraIso, si chiama proprio Ottimizzazione.

Quando 2 rondini non fanno primavera.
Ciao