View Full Version : assistenza scelta portatile
salve ragazzi mi sono appena iscritto e vorrei un pò di consigli sulla scelta di un portatile..a me servirebbe un notebook potente magari sacrificando la portabilità dunque opterei per un desktop replacement..nn vorrei superare i 1400\1500 euro..ho letto già tutti i consigli che avete dato in passato ma nn ho trovato ancora un notebook che mi abbia convinto a comprarlo..con il portatile ci dovrei fare di tutto:internet,autocad,3d studio,giochi ecc....tra tutti i portatili fin ora mi ha fatto buona impressione l'hp pavilion zd8369ea ma ha due difetti:hdd a 4200 e prezzo :muro:.inoltre nn ho ben capito se la ati radeon x600 a 256 mb si appoggia alla ram principale o no..aspetto i vostri autorevoli consigli..grazie
TheDaemon
22-01-2006, 19:14
se devi fare il 3d e cad dovresti avere un buon pc con una buona scheda video con memoria dedicata e una buona dose di ram tassativamente DUAL! io purtroppo non sono molto ferrato sui notebook, forse qualcuno saprà dirti meglio di me, ma non fermarti al primo ostacolo: conta che devi lavorarci molte ore di fila (magari a casa con la presa attaccata, quindi stacchi la batteria per evitare di rovinarla e lo lasci attaccato alla presa della corrente elettrica, magari con una spesuccia minima prendi un piccolo gruppo di continuità che ti salva la vita in caso di sbalzi elettrici) quindi prendi una macchina che abbia un OTTIMO raffreddamento perchè per mia esperienza (studio architettura) molti miei amici soprattutto d'estate hanno perso un sacco di lavoro perchè i loro notebook si scaldavano molto e non riuscendo a raffreddarsi il pc si spegneva da solo! occhio..
fammi sapere sulla tua scelta,
Ciao!
Zephon_Soul
22-01-2006, 20:10
salve ragazzi mi sono appena iscritto e vorrei un pò di consigli sulla scelta di un portatile..a me servirebbe un notebook potente magari sacrificando la portabilità dunque opterei per un desktop replacement..nn vorrei superare i 1400\1500 euro..ho letto già tutti i consigli che avete dato in passato ma nn ho trovato ancora un notebook che mi abbia convinto a comprarlo..con il portatile ci dovrei fare di tutto:internet,autocad,3d studio,giochi ecc....tra tutti i portatili fin ora mi ha fatto buona impressione l'hp pavilion zd8369ea ma ha due difetti:hdd a 4200 e prezzo :muro:.inoltre nn ho ben capito se la ati radeon x600 a 256 mb si appoggia alla ram principale o no..aspetto i vostri autorevoli consigli..grazie
Ti hanno segnalato l'amilo 3438? Ormai è quasi un luogo comune! :D
Mi sa che non hai scelta: Fujitsu-Siemens Amilo M3438G.
buon portatile.non mi convince però il processore..un centrino 1,73ghz.nn sarebbe meglio un pentium4 o un atlhon?sacrificherei la portabilità per la potenza..grazie comunque per il cosiglio :D
P4 su un notebook? Non è che al posto di un portatile vuoi una cucina da campo? :rolleyes:
Se invece vuoi proprio l'Athlon, scegli almeno il Turion, che è uguale in tutto e per tutto, ma scalda e consuma meno essendo concepito per un utilizzo mobile.
Comunque, il Centrino è un ottimo processore, non farti ingannare dal numero di MHz, per paragonarlo ad un P4 devi aggiungere 1GHz alla frequenza nominale. ;)
TheDaemon
22-01-2006, 20:52
raga ma questo portatile riscalda molto?? non vorrei che gli si spegnesse mentre lavora!! :O
ah ok..nn sapevo quale fosse il metro di paragone tra centrino e pentium4..grazie tanto :sofico:
Head_Hunter
22-01-2006, 21:28
Mi sa che non hai scelta: Fujitsu-Siemens Amilo M3438G.
Detto cosi' sembra una cosa brutta :D
raga ma il centrino è a 32bit mentre il turion è a 64bit :mad: ..nn converrebbe un turion per stare più tranquillo in futuro?
dunque non ci sono valide alternative all'M3438G?grazie cmq per l'interessamento
TheDaemon
23-01-2006, 02:15
:mc:
vorrei saperlo anche io..
Detto cosi' sembra una cosa brutta :D
Scherzi? :sofico:
raga ma il centrino è a 32bit mentre il turion è a 64bit :mad: ..nn converrebbe un turion per stare più tranquillo in futuro?
Teoricamente sì, ma praticamente no: ammesso che tu prenda ora un Turion, quando le applicazioni a 64bit saranno all'ordine del giorno, ti ritroveresti comunque con una macchina obsoleta, quindi secondo me è meglio puntare ancora sui 32bit, tanto finché i 64bit diverranno lo standard, passerà un bel po' di tempo che sarà ora di cambiare notebook. ;)
Head_Hunter
23-01-2006, 13:14
Bene, anche io avevo lo stesso problema dell'autore e mi sa che me lo avete risolto, vado per l'Amilo :sofico: .
Sapete qualche sito affidabile da dove lo posso comprare? per la garanzia come funziona?? :D
Sempre 1000 domande e'! :)
TheDaemon
23-01-2006, 17:32
già.. un sito dove poter comprare anche l'estensione della garanzia possibilmente tutto ad un buon prezzo??
Grazie :)
e che ne dite del toshiba a100-155?ha un centrino dual core..in confronto al Fujitsu-Siemens Amilo M3438G?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.