fabio nucci
22-01-2006, 16:43
Buongiorno Ieri ho comprato un box per hard disk esterno Ho cercato di installarlo.
Premetto che utilizzo il sistema operativo Windows XP.
Premetto inoltre che il disco apparteneva ad un pc precedente.
Il montaggio dell'hardware si è rivelato facile ,
il cavo ide dentro la presa ide e il cavo dell'alimentazione dentro l'apposita presa.
Il problema è al momento del rilevamento software.
Infatti mentre la perifica di archiviazione di massa usb esterna è correttamente rilevata non altrettanto per il disco rigido.
Infatti dentro "proprietà del sistema"/ "hardware/"Gestione periferiche "
rileva alla voce unità disco il disco interno dell'hard disk, poi due dischi BIBIBIBI BIBIBIBIBIBIBI USB Device.( e L'hard disk è uno solo).
IL mio problema è il seguente non riesco ad accedere al disco , infatti non viene rilevato da Risorse del computer, nè in "Strumenti di amministrazione "/"gestione computer"/"gestione disco " non viene rilevato.
Dunque non posso formattarlo , quindi accedervi per via software.
Anzi quando accedo a gestione del disco spesso non riesce ad accedervi , attesa infinita due minuti e più per poi avvisare "connessione al servizio gestione dischi logici non riuscita"
non ho nessuna rete installata è un pc di casa.
qualcuno può suggerirmi qualche soluzione per uscire da questa situazione ?
Premetto che utilizzo il sistema operativo Windows XP.
Premetto inoltre che il disco apparteneva ad un pc precedente.
Il montaggio dell'hardware si è rivelato facile ,
il cavo ide dentro la presa ide e il cavo dell'alimentazione dentro l'apposita presa.
Il problema è al momento del rilevamento software.
Infatti mentre la perifica di archiviazione di massa usb esterna è correttamente rilevata non altrettanto per il disco rigido.
Infatti dentro "proprietà del sistema"/ "hardware/"Gestione periferiche "
rileva alla voce unità disco il disco interno dell'hard disk, poi due dischi BIBIBIBI BIBIBIBIBIBIBI USB Device.( e L'hard disk è uno solo).
IL mio problema è il seguente non riesco ad accedere al disco , infatti non viene rilevato da Risorse del computer, nè in "Strumenti di amministrazione "/"gestione computer"/"gestione disco " non viene rilevato.
Dunque non posso formattarlo , quindi accedervi per via software.
Anzi quando accedo a gestione del disco spesso non riesce ad accedervi , attesa infinita due minuti e più per poi avvisare "connessione al servizio gestione dischi logici non riuscita"
non ho nessuna rete installata è un pc di casa.
qualcuno può suggerirmi qualche soluzione per uscire da questa situazione ?