PDA

View Full Version : Condivisione files con d-link DSL-G604T wireless

ferro986
22-01-2006, 16:10
Ciao a tutti, chiedevo gentilmente un piccolo aiutino

Ho fatto una rete wireless con la configurazione automatica del router wireless DSL-G604T e la condivisione dell'adsl và alla perfezione ma non riesco a far andare la condivisione di files tra il mio fisso e il portatile(entrambi XP pro sp2).
Ho server dhcp abilitato, entrambi gruppo di lavoro MSHOME, entrambi con assegnazione automatica dell'indirizo ip, ma in risorse di rete nessuno vede le cartelle condivise dell'altro.

Qualcuno mi può aiutare?

Vincer72
22-01-2006, 17:55
Ciao a tutti, chiedevo gentilmente un piccolo aiutino

Ho fatto una rete wireless con la configurazione automatica del router wireless DSL-G604T e la condivisione dell'adsl và alla perfezione ma non riesco a far andare la condivisione di files tra il mio fisso e il portatile(entrambi XP pro sp2).
Ho server dhcp abilitato, entrambi gruppo di lavoro MSHOME, entrambi con assegnazione automatica dell'indirizo ip, ma in risorse di rete nessuno vede le cartelle condivise dell'altro.

Qualcuno mi può aiutare?

Ciao,
azzardo...potrebbe essere un problema di firewall?

Ciao
Vincenzo

ferro986
22-01-2006, 21:24
Avevi ragione!!! :cool: :cool: :cool:
Come ho fatto a non pensarci! :doh:
Ho disabilitato zone alarm su entrambi e la condivisione va alla perfezione!!
Non velocissima,ok, ma con 2 muri e 3 armadi in mezzo non si può pretendere il mondo!

Non è che per caso sapresti come devo configurare zone alarm per fare in modo che la condivisione vada anche quando è abilitato?
Non saprei proprio che programma devo andare ad autorizzare per la condivisione.
Andar su internet senza firewall mi sembra un pò imprudente, almeno finchè non avrò imparato bene a configurare il firewall integrato al router.

Ciao

Vincer72
23-01-2006, 07:23
Avevi ragione!!! :cool: :cool: :cool:
Come ho fatto a non pensarci! :doh:
Ho disabilitato zone alarm su entrambi e la condivisione va alla perfezione!!
Non velocissima,ok, ma con 2 muri e 3 armadi in mezzo non si può pretendere il mondo!

Non è che per caso sapresti come devo configurare zone alarm per fare in modo che la condivisione vada anche quando è abilitato?
Non saprei proprio che programma devo andare ad autorizzare per la condivisione.
Andar su internet senza firewall mi sembra un pò imprudente, almeno finchè non avrò imparato bene a configurare il firewall integrato al router.

Ciao

Ciao Ferro986,
purtroppo non uso ZoneAlarm...forse qualcun'altro ti sa dare una mano?

Ciao
Vincenzo

Ivpss9
23-01-2006, 10:12
ciao, come vi trovate con il d-link ???

ferro986
23-01-2006, 10:43
Io bene, il p2p funziona e per costare così poco, non avere tecnologie mimo e essere a 54 megabit direi che dà veramente un' ottima copertura. :cool:

La procedura di installazione guidata, inoltre è semplicissima

Tu per caso usi zone alarm?

Non sapresti dirmi come far andare la condivisione?

Ivpss9
23-01-2006, 11:39
no, io ho fatto la richiesta dell'attivazione ieri delll'adsl ...

adesso sto cercando un router da comprare .. cosi unso solo il firewall del router

non uso zone alarm

ferro986
23-01-2006, 11:46
Io l'ho comprato in un pacchetto unico da 105 eur, che comprendeva router wireless+ chiavetta usb2 wireless a 54 megabit il nome del pacchetto è dsl904

Comunque se vuoi c'è un'intera discussione su quale router scegliere

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012090)

ferro986
23-01-2006, 11:48
Qualcuno che sappia configurare zone alarm!! :help: :help: :help:

ferro986
31-01-2006, 23:02
Cm non detto, ho già risolto:mi è bastato dire a zone alarm di considerare la rete wireless, non come internet, ma come lan(attendibile), in modo da abilitare la condivisione files

Grazie comunque a tuti ;) ;)