PDA

View Full Version : PROBLEMA INSTALLAZIONE WIN XP SP2 SUL NUOVO PC (sn i drivers?)

Sste
22-01-2006, 17:00
Salve gente... ho un problema con l'installazione di win xp (sp2 integrato), sul mio nuovissimo pc:

P4 630;
ASUS P5LD2 Deluxe;
2* Corsair DDR2 512MB 667 MHz;
Gainward 6600 GT 128MB GS;
HD Maxtor 200 GB PATA.
Lettore DVD samsung.

Dopo il caricamento dei drivers la schermata diventa nera col cursore che lampeggia... poi boom! schermata blu con scritto di provare a controllare il disco rigido con chkdsk o di cambiare l'hardware.

Cosa può essere, ripeto che non ho l'HD sata ma pata? Devo installare per forza i driver del controller raid o sata della mobo?

Sul cd della mobo ho delle utility che mi creano dei floppy coi RAID DRIVER, IDE DRIVER e SATA DRIVER. (devo crearli e poi caricare i drivers nell'installazione di win, premendo, se nn ricordo male F5?)

Se non sn i driver cos'altro può essere?

grazie mille

Sste
23-01-2006, 23:56
Ok grazie cmq... ho fatto. Erano i driver del controller IDE, SATA e RAID.
Ho creato i dischetti e li ho inseriti nell'instllazione di win (il tasto da schiacciare è f6 cmq). :cool:

CIAO!

KROBUS
14-06-2006, 19:54
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema. io ho collegato il mio hd eide nel connettore blu, ma quando installo win xp mi blocca l'installazione quando dopo il caricamento dei driver. mi diresti quali driver hai inserito sui dischetti? grazie mille! :mc:

Sste
15-06-2006, 11:52
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema. io ho collegato il mio hd eide nel connettore blu, ma quando installo win xp mi blocca l'installazione quando dopo il caricamento dei driver. mi diresti quali driver hai inserito sui dischetti? grazie mille! :mc:

Ciao. Ti consiglio di scaricarti i drivers aggiornati dal sito della asus...(la mobo è anche la tua una P5LD2 Deluxe)...questo è il link (il socket è un 775) http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

Cmq i file sono: IntelF6_32bit, ITE8211, siliconimageMakeDisk32bit. Se non ricordo male il primo e l'ultimo sono x il controller RAID invece l'ITE8211 è x il controller ATA.

Con questi file ti crei i floppy poi nell'install di windows li inserisci e selezioni il sistema operativo. Se non sono divisi x sistema operativo (tipo sn divisi in desktop I6.... o roba del genere) seleziona il primo in alto... (assicurati di avere la mobo P5LD2 DELUXE!)
Potrebbe richiederti solo 2 floppy anzichè 3, in questo caso il 3°mettilo da parte...
Completata l'installazione, dovrai installare gli altri driver (rete, audio, chipset); a questo punto, se in "gestione computer" t resta una periferica "sconosciuta", cliccaci col tasto dx e installa i driver sul floppy che non avevi utilizzato!

Spero ti esserti stato d'aiuto....CIAO!!

tanoc30
04-03-2007, 15:56
Ciao. Ti consiglio di scaricarti i drivers aggiornati dal sito della asus...(la mobo è anche la tua una P5LD2 Deluxe)...questo è il link (il socket è un 775) http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

Cmq i file sono: IntelF6_32bit, ITE8211, siliconimageMakeDisk32bit. Se non ricordo male il primo e l'ultimo sono x il controller RAID invece l'ITE8211 è x il controller ATA.

Con questi file ti crei i floppy poi nell'install di windows li inserisci e selezioni il sistema operativo. Se non sono divisi x sistema operativo (tipo sn divisi in desktop I6.... o roba del genere) seleziona il primo in alto... (assicurati di avere la mobo P5LD2 DELUXE!)
Potrebbe richiederti solo 2 floppy anzichè 3, in questo caso il 3°mettilo da parte...
Completata l'installazione, dovrai installare gli altri driver (rete, audio, chipset); a questo punto, se in "gestione computer" t resta una periferica "sconosciuta", cliccaci col tasto dx e installa i driver sul floppy che non avevi utilizzato!

Spero ti esserti stato d'aiuto....CIAO!!
ciao...io ho lo stesso problema soltanto che ma mia è una p5ld2 se , mi puoi dire esattamente il procedimento che hai usato e i driver che hai selezionato per l'installazione?

grazie