PDA

View Full Version : problema nella navigazione

rampoch
22-01-2006, 16:03
Spero che qualcuno mi possa aiutare..
da qualche tempo accuso un problema nella navigazione a casa.
Ho un router-modem sitecom wi-fi posizionato in una posizione centrale della casa. Ho due pc: uno in mansarda che si collega con una chiavettina usb ed uno in stanza con access point us-robotics. Il problema è il seguente:
nella navigazione all'apertura di ogni indirizzo, tranne la homepage, viene visualizzato "impossibile visualizzare la pagina" anche se si è connessi, facendo refresh la pagina si carica, anche se lentamente. Praticamente è un continuo refresh. Escludo problemi di browser perchè si verifica su entrambe i PC. Escludo anche problemi di ricezione del segnale wi-fi perchè il pc in mansarda riceve un segnale eccellente ed è oltretutto a pochi metri.
Cosa può essere? linea o router? ho provato anche a resettare le impostazione del router ma il problema non è scomparso.
grazie dell'aiuto

money
22-01-2006, 16:27
Spero che qualcuno mi possa aiutare..
da qualche tempo accuso un problema nella navigazione a casa.
Ho un router-modem sitecom wi-fi posizionato in una posizione centrale della casa. Ho due pc: uno in mansarda che si collega con una chiavettina usb ed uno in stanza con access point us-robotics. Il problema è il seguente:
nella navigazione all'apertura di ogni indirizzo, tranne la homepage, viene visualizzato "impossibile visualizzare la pagina" anche se si è connessi, facendo refresh la pagina si carica, anche se lentamente. Praticamente è un continuo refresh. Escludo problemi di browser perchè si verifica su entrambe i PC. Escludo anche problemi di ricezione del segnale wi-fi perchè il pc in mansarda riceve un segnale eccellente ed è oltretutto a pochi metri.
Cosa può essere? linea o router? ho provato anche a resettare le impostazione del router ma il problema non è scomparso.
grazie dell'aiuto
A mesuccede la stessa cosa ma con un router netgear 834gt, ma non lo uso in modalita wi fi
Io ho provato su entrambi i pc collegati ed è la stessa cosa
Stamattina ho collegato il vecchio modem adsle meraviglia delle meraviglie con quello il problema non si presenta;ora il mio dubbio è che da una decina di giorni telecom abbia settato qualcosa male in centrale e tutti i router non vanno bene?
Da quanto ti succede a me +- 10 giorni

rampoch
22-01-2006, 18:49
effettivamente anche io ho alice e anche io sto avendo questi problemi da circa 10 giorni.. :cry:

money
22-01-2006, 19:47
effettivamente anche io ho alice e anche io sto avendo questi problemi da circa 10 giorni.. :cry:

NOn piangere più un amico ha trovato soluzione e funziona!!!!!!!!!!! :cincin: :yeah: :yeah: :yeah:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1117219

rampoch
23-01-2006, 13:45
scusa l'ignoranza, ma perchè si parla di coppie di dns?
a parte che non ho un netgear ma un sitecom, comunque mi viene chiesto di scegliere tra dns dinamico o statico e nel caso di statico posso inserire un solo indirizzo...
boh