View Full Version : MacBook Pro: Curiosita'
Di serie sui MacBook Pro 1.67 viene montato un solo modulo So-Dimm 512Mb DDR2 667Mhz. Ora mi domandavo, sul secondo slot di espansione posso mettere il modulo di memoria dal taglio che piu' mi aggrada? Tipo uno da 1024Mb? O, i moduli devono essere di identica dimensione?
ArticMan
22-01-2006, 15:19
Il taglio che preferisci
Ma per il discorso del dual channel non e' un problema se i due moduli sono di diversa capacita'?
Ma per il discorso del dual channel non e' un problema se i due moduli sono di diversa capacita'?
semplice...
il dual channel viene disabilitato :O (non è che porti molto vantaggio, si parla di pochi MB/s)
eoropall
22-01-2006, 18:10
Compra anche non subito (il secondo) 2 banchi da 1 GB e ti rivendi quello da 512 MB.. in assoluto è sempre meglio la quantità comunque...
Non sono le prestazioni derivate dal dual channel che cerco. Ma so per esperienza che OSX diventa sempre piu' scattante man mano che la quantita' di ram sale. Solo che mettere due moduli da 1GB e' fuori dalle mie possibilita' attuali. Pensavo quindi a far convivere il modulo da 512Mb con uno da 1Gb.
Basta che sia una cosa funzionante :D
Non sono le prestazioni derivate dal dual channel che cerco. Ma so per esperienza che OSX diventa sempre piu' scattante man mano che la quantita' di ram sale. Solo che mettere due moduli da 1GB e' fuori dalle mie possibilita' attuali. Pensavo quindi a far convivere il modulo da 512Mb con uno da 1Gb.
Basta che sia una cosa funzionante :D
per funzionare funziona, il Core Duo non è schizzinoso come il G5 :O
per funzionare funziona, il Core Duo non è schizzinoso come il G5 :O
Beh con il G5 si era obbligati, parlo di PowerMac G5, a mettere i moduli a coppie.
C'erano infatti gli slot per ogni processore. Se ne mettevi solo su uno l'altro processore rimaneva senza ram.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.