View Full Version : Fastidioso sibilo cpu
Ciao,
da alcuni giorni la mia cpu emette un sibilo fastidiosissimo che sembra un ultrasuono ad intermittenza. Accade quando il carico di lavoro è prossimo allo 0% mentre scompare dal 5-6% in su.
Avete presente CpuIdle che una volta installato ferma la cpu in idle emettendo quel fastidioso rumore? Ecco, è esattamente quello che sento, ma CpuIdle è disinstallato, comprese tutte le tracce di registro relative a lui e il driver Legacy_CpuIdleP nella Root del registro.
Il sibilo tra l'altro è di origine software, dato che lo sento solo con winodws avviato e scompare nel bios o appena chiudo la sessione.
Cosa potrebbe essere?
WipeOutXp
22-01-2006, 17:27
Ciao!
io ho la tua stessa sk madre ed ank io sento sto fastidiossissimo sibilo, se riesci a risolvere, fammi sapere....
bye!
OverClocK79®
22-01-2006, 17:30
solitamente non è la cpu ma una induttanza della mobo.
BYEZZZZZZZZZZZZ
solitamente non è la cpu ma una induttanza della mobo.
BYEZZZZZZZZZZZZ
Cioè significa che sta partendo?
OverClocK79®
23-01-2006, 10:42
diciamo che è un difetto di molte mobo Ecomiche magari abbinate ad alimentatori economici
magari ti va avanti altri 5 anni o 10 senza problemi
ma durante il funzionamento fa quel rumore.
Controlla anche i condensatori in zona CPU che non risultino bombati o che perdano liquido marrone
BYEZZZZZZZZZZZZZ
diciamo che è un difetto di molte mobo Ecomiche magari abbinate ad alimentatori economici
magari ti va avanti altri 5 anni o 10 senza problemi
ma durante il funzionamento fa quel rumore.
Controlla anche i condensatori in zona CPU che non risultino bombati o che perdano liquido marrone
BYEZZZZZZZZZZZZZ
L'alimentatore è un Chieftec 420W, i condensatori sono in perfetta salute, senza gonfiore :D e nessuna perdita. Vorrei capire perchè se mi fermo al bios questo rumore non lo fa, mentre appena entro in windows inizia improvvisamente.
L'alimentatore è un Chieftec 420W, i condensatori sono in perfetta salute, senza gonfiore :D e nessuna perdita. Vorrei capire perchè se mi fermo al bios questo rumore non lo fa, mentre appena entro in windows inizia improvvisamente.
hai violentato la mobo?
oppure difetto di fabricazione per mobo economiche....
OverClocK79®
23-01-2006, 13:36
il bios è l'ultimissima versione???
hai provato con altre CPU?
BYEZZZZZZZZZ
La mobo ce l'ho da un bel pò e prima non lo faceva. Ho provato con un'altra cpu e lo fa lo stesso
walter89
23-01-2006, 18:58
e allora molto probabilmente è la scheda madre
Ho lo stesso tuo problema!!! Con una k8n asus sempre maledette asus asus asus
wizard1993
28-06-2006, 14:28
Ho lo stesso tuo problema!!! Con una k8n asus sempre maledette asus asus asus
ma perchè ce l'avete tutti con asus?
le uso da una vita non mi hanno mai dato problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.