PDA

View Full Version : Consiglio GPS bluetooth per cellulare

jacoscar
22-01-2006, 13:29
Qualcuno ha provato ad utilizzare questi gps con il cellulare?

Ho un nokia 6630 e vorrei prendermi un ricevitore bluetooth. Volevo un'informazione: che differenza c'è fra un ricevitore a 8 canali e uno a 16? Si riferisce al numero di satelliti che può agganciare?

Dove posso trovare un gps nuovo a buon prezzo?

XaNtOmA
22-01-2006, 15:48
16 canali siamo già nella "vecchia" generazione ed 8 ancora peggio! Ormai un buon ricevitore GPS è almeno 20canali! Questo fattore indica sopratutto la facilità e la velocità con il quale un GPS riesce ad agganciare (o riagganciare) i satelliti!

Poi esistono antenne più o meno economiche e di conseguenza più o meno potenti! Prendere un'antenna GPS da 80€ significa avere un'antenna che perde il segnale facilmente sia per cause atmosferiche o perchè magari ti trovi in una zona ricca di ostacoli (immagina il centro di una citta dove sei circondato da palazzi alti).
Quindi siccome in un sistema di navigazione satellitare il ricevitore è l'anello più importante io ti conseglierei di spenderci qualcosa in più e prendere un buon prodotto!
Attualmente si parla molto bene dei ricevitori con chipset "Sirf Star 3" ed in particolare del "Royaltek RBT-2001" il cui prezzo dovrebbe aggirarsi sui 120€ a salire!
Come sito per acquistarlo non saprei dirti ma credo che se cerchi con google non dovresti avere problemi a trovare informazioni in merito!

CIAO

jacoscar
01-02-2006, 17:22
ho ordinato il royaltek bt2010 (come il 2001 ma con batteria da 1700mA)

Kewell
02-02-2006, 21:06
Spostato in telefonia.

XaNtOmA
02-02-2006, 21:27
ho ordinato il royaltek bt2010 (come il 2001 ma con batteria da 1700mA)

Su ebay? Anche io lo stavo acquistando li ma poi completo di spedizione mi veniva 150€ circa! Mentre dalle mie parti ne ho trovato uno che è sempre Sirf III a 20 canali e con batteria da 1700mA solo che non si chiama royaltek! L'ho pagato 120€ e per ora sembra andare benissimo!

Quando ti arriva il tuo facci sapere come va!

amd1ghz
02-02-2006, 22:02
16 canali siamo già nella "vecchia" generazione ed 8 ancora peggio! Ormai un buon ricevitore GPS è almeno 20canali! Questo fattore indica sopratutto la facilità e la velocità con il quale un GPS riesce ad agganciare (o riagganciare) i satelliti!

Poi esistono antenne più o meno economiche e di conseguenza più o meno potenti! Prendere un'antenna GPS da 80€ significa avere un'antenna che perde il segnale facilmente sia per cause atmosferiche o perchè magari ti trovi in una zona ricca di ostacoli (immagina il centro di una citta dove sei circondato da palazzi alti).
Quindi siccome in un sistema di navigazione satellitare il ricevitore è l'anello più importante io ti conseglierei di spenderci qualcosa in più e prendere un buon prodotto!
Attualmente si parla molto bene dei ricevitori con chipset "Sirf Star 3" ed in particolare del "Royaltek RBT-2001" il cui prezzo dovrebbe aggirarsi sui 120€ a salire!
Come sito per acquistarlo non saprei dirti ma credo che se cerchi con google non dovresti avere problemi a trovare informazioni in merito!

CIAO
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11138061#post11138061

su alcune affermazioni ti sbagli .

jacoscar
02-02-2006, 22:15
L'ho preso da www.hot-price.it; pagato 127+11 di spedizione

Mi è arrivato stamani ma non l'ho ancora provato perché non ho le mappe dell'italia e sto ancora lavorando come un mulo per averle