View Full Version : X1800XT 512Mb su DFI Lanpary Sli-DR
Ciao a tutti visto che le DFI sono considerate tra le migliori per l'OC (e dai risultati trovati in rete mi pare anche a me), volevo acquistare la DFI LanParty Sli-DR o -D. Va bene se ci monto sopra una X1800TX 512Mb, o mi conviene comprare una scheda madre con CrossFire. A me interessa metterci solo una scheda video. In alterativa che scheda ci potrei montare.
..byez..
Puoi montarla tranquillamente. :)
Se in futuro non hai intenzione di mettere una seconda scheda, ovviamente. ;)
Se più avanti invece vorrai mettere una seconda scheda (sia ATi che nVidia) devi prendere in considerazione che:
° Sulla SLi-DR potrai montare in configurazione "SLi" soltanto schede nVidia, quindi è consigliata una 7800GTX 512Mb.
° Se prendi una X1800XT, e vuoi "Crossfire" dovrai comprare una mobo Crossfire Ready, tra cui:
- DFI LanParty UT RDX200 CF-DR (se vuoi rimanere su DFI)
- Varie ed eventuali (al momento ora non mi vengono in mente altre mobo Crossfire "dedicate" all'overclock)
Spero di esserti stato utile. :)
Puoi montarla tranquillamente. :)
Se in futuro non hai intenzione di mettere una seconda scheda, ovviamente. ;)
Se più avanti invece vorrai mettere una seconda scheda (sia ATi che nVidia) devi prendere in considerazione che:
° Sulla SLi-DR potrai montare in configurazione "SLi" soltanto schede nVidia, quindi è consigliata una 7800GTX 512Mb.
° Se prendi una X1800XT, e vuoi "Crossfire" dovrai comprare una mobo Crossfire Ready, tra cui:
- DFI LanParty UT RDX200 CF-DR (se vuoi rimanere su DFI)
- Varie ed eventuali (al momento ora non mi vengono in mente altre mobo Crossfire "dedicate" all'overclock)
Spero di esserti stato utile. :)
Bhe sinceramente 2 scheda Sli o in CrossFire per ora nn mi interessano e non credo neanke in futuro. Ho notato (almeno per ora) che mettendone 2 diminuiscano i FPS nei giochi, mentre in applicazioni come 3d mark aumentano. Visto che non voglio fare record una scheda buona e più che sufficiente.
I requisiti che vorrei sulla scheda madre sono:
1 x PCIe 16x
1 o 2 x PCIe 4x (Ho sentito che tra non molto usciranno schede
1 o 2 x PCIe 1x che le necessitano, o mi sbaglio?)
Ottima capacità di OC (quindi buon bios, ecc..).
byez..
Bhe sinceramente 2 scheda Sli o in CrossFire per ora nn mi interessano e non credo neanke in futuro. Ho notato (almeno per ora) che mettendone 2 diminuiscano i FPS nei giochi, mentre in applicazioni come 3d mark aumentano. Visto che non voglio fare record una scheda buona e più che sufficiente.
I requisiti che vorrei sulla scheda madre sono:
1 x PCIe 16x
1 o 2 x PCIe 4x (Ho sentito che tra non molto usciranno schede
1 o 2 x PCIe 1x che le necessitano, o mi sbaglio?)
Ottima capacità di OC (quindi buon bios, ecc..).
byez..
Allora quello che cerchi tu è la DFI LanParty UT nF4 Ultra-D. :)
Costa meno della SLi-DR, ma è praticamente identica, se escludiamo la certificazione SLi e le 4 porte S-Ata aggiuntive (e l'immenso bundle). Ha tutto quello che ti serve:
- Ottime capacità di OC
- 2 slot PCI Express x16 (puoi montare 2 schede PCI-Ex in modalità DxG, per controllare due monitor; oppure con una piccola mod HW sul chipset "trasformare" la Ultra-D in SLi-DR)
- 1 slot PCI Express x1
- 1 slot PCI Express x4
- 2 slot PCI
Eccoti un link: http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=3471&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=US :)
..Ho notato (almeno per ora) che mettendone 2 diminuiscano i FPS nei giochi, mentre in applicazioni come 3d mark aumentano..
:mbe:
in che senso scusa?
Altre marche ce ne sono, giusto per avere più di una possibilità. Perchè le DFI in zona milano non le trovo molto facilmente
up del giorno..
aspetto notizie, sono: :confused: & :muro:
capitan_crasy
23-01-2006, 10:45
Asus A8N-E (http://www.asus.it/products3.aspx?l1=3&l2=15&l3=171&slname=NVIDIA%20nForce4%20Ultra) con Nforce4 Ultra
MSI K8N Neo4-FI (http://www.msi-italia.com/MB_site.asp?ID=37) con Nforce4 Ultra.
Se non usi lo SLI è inutile prendere una scheda mamma con Nforce4 SLI...
Asus A8N-E (http://www.asus.it/products3.aspx?l1=3&l2=15&l3=171&slname=NVIDIA%20nForce4%20Ultra) con Nforce4 Ultra
MSI K8N Neo4-FI (http://www.msi-italia.com/MB_site.asp?ID=37) con Nforce4 Ultra.
Se non usi lo SLI è inutile prendere una scheda mamma con Nforce4 SLI...
Ma l'Asus A8N-E è buono per l'OC, ha un bel bios? Tra L'asus e l'MSI quale prenderesti?
OverClocK79®
23-01-2006, 13:13
effettivamente non ha molto senso prendere una scheda con NF4 SLI e montarci una ATI
al limite prendi una liscia
o vai sulla DFI con chipset ATI
BYEZZZZZZZZZZZZ
capitan_crasy
23-01-2006, 13:31
Ma l'Asus A8N-E è buono per l'OC, ha un bel bios? Tra L'asus e l'MSI quale prenderesti?
Io sono un estimatore di MSI, la Neo4 FI usa lo stesso Bios della sorella maggiore Neo4 Platinum, non siamo livelli da record come la DFI ma è un ottima scheda. Se vuoi informazioni sull'overclock della A8N-E chiedi a OverClocK79®, se non sbaglio l'avuta per un breve periodo...
OverClocK79® con la scheda che hai in firma (la A8N-SLI Premium) ti trovi bene. E' buona per l'OC. Quello che mi interessa a me è portare un Opteron 170 (o 175) da 200x10 (200x11) a 260x10 (237x11) per arrivare a prestazioni simili a l'FX-60. Volevo acquistare qualkosa che me lo garantiva. Le ram che monto (le Geil One S sono ottime), gli opteron si OC alla grande, mi manca solo scegliere la scheda madre giusta.
PS: prendendo l'X1800XT o aspettando ancora un pochino l'X1900XTX quando usiranno le DirectX10 (previste a fine anno circa), la scheda sarà compatibile, o posso incontrare dei problemi?
byez.
capitan_crasy
23-01-2006, 13:49
La X1900XT/XTX supporta in software le DX10, non in hardware; credo che comunque non ci sia grossi problemi...
Per l'overckock del tuo futuro Opteron dipende molto il fattore " :ciapet: "
La X1900XT/XTX supporta in software le DX10, non in hardware; credo che comunque non ci sia grossi problemi...
Per l'overckock del tuo futuro Opteron dipende molto il fattore " :ciapet: "
speriamo di avere molte :ciapet:.. mi conviene aspettare per prendere scheda video, scheda madre e CPU? o manca ancora troppo tempo perchè arrivino nuove cose?
OverClocK79® con la scheda che hai in firma (la A8N-SLI Premium) ti trovi bene. E' buona per l'OC. Quello che mi interessa a me è portare un Opteron 170 (o 175) da 200x10 (200x11) a 260x10 (237x11) per arrivare a prestazioni simili a l'FX-60. Volevo acquistare qualkosa che me lo garantiva. Le ram che monto (le Geil One S sono ottime), gli opteron si OC alla grande, mi manca solo scegliere la scheda madre giusta.
PS: prendendo l'X1800XT o aspettando ancora un pochino l'X1900XTX quando usiranno le DirectX10 (previste a fine anno circa), la scheda sarà compatibile, o posso incontrare dei problemi?
byez.
Per stare tranquillo vai su una DFI LanParty UT nF4 Ultra-D.
Ciao ;)
Per stare tranquillo vai su una DFI LanParty UT nF4 Ultra-D.
Ciao ;)
Mi sa anche a me. cmq ora il ho le seguenti domande:
mi conviene aspettare per prendere scheda video, scheda madre e CPU? o manca ancora troppo tempo perchè arrivino nuove cose?
Sgt. Bozzer
23-01-2006, 19:20
ogni settimana esce qualcosa di nuovo... se continui ad aspettare.. non prederai più niente.... questo è un mercato... infame...
Mi sa anche a me. cmq ora il ho le seguenti domande:
mi conviene aspettare per prendere scheda video, scheda madre e CPU? o manca ancora troppo tempo perchè arrivino nuove cose?
Se ti riferisci al nuovo socket M2 di AMD che ha il supporto alle ddr 2 esce non prima di questa estate,con i prezzi alti...
Per la scheda video,è uscita la x1900...ma costa oltre 600Euro...
Ciao ;)
capitan_crasy
23-01-2006, 19:25
la X1900XT è già disponibile in italia al prezzo di €.679.... :eek: :sofico:
Per la CPU vai tranquillamente sul Socket 939, l'uscita dell' M2 è prevista solo nel 2 trimestre 2006 e le prime CPU saranno di fascia alta...
la X1900XT è già disponibile in italia al prezzo di €.679.... :eek: :sofico:
Per la CPU vai tranquillamente sul Socket 939, l'uscita dell' M2 è prevista solo nel 2 trimestre 2006 e le prime CPU saranno di fascia alta...
ok. ciao
..byez..
redninja
23-01-2006, 20:49
ho un problema nell' avviare il mio pc.
ho comprato un schda madre dfi lanparty ut nf4 ultra d,amd x2 4400,alimentatore enermax liberty 620w,scheda video sapphire x1800xt 512mb ram 2g g-skil 400mhz
il pc e stato assemblato perfettamente,pero non si avvia.
si accendono soltanto 4 spie rosse che ci sono sulla scheda madre che credo servano a verificare la cpu,ram,gpu e il system boot.
aiutatemi perfavore
ciao
Taurus19-T-Rex2
23-01-2006, 20:55
ho un problema nell' avviare il mio pc.
ho comprato un schda madre dfi lanparty ut nf4 ultra d,amd x2 4400,alimentatore enermax liberty 620w,scheda video sapphire x1800xt 512mb ram 2g g-skil 400mhz
il pc e stato assemblato perfettamente,pero non si avvia.
si accendono soltanto 4 spie rosse che ci sono sulla scheda madre che credo servano a verificare la cpu,ram,gpu e il system boot.
aiutatemi perfavore
ciao
la spia arancione vicino al socket si accende??....................controlla di aver collegato bene l'alimentazione.
redninja
23-01-2006, 20:58
si accendono 2 led arancioni una vicino alla ram l'altra in basso mi sembra sotto il soket
i cavi sono stati montati alla perfezione
si accendono 2 led arancioni una vicino alla ram l'altra in basso mi sembra sotto il soket
i cavi sono stati montati alla perfezione
Le ram mettile nei 2 slot arancioni.
Ciao ;)
redninja
23-01-2006, 21:05
dici che questo e il problema
io avevo gia provato a mettere la ram in due slot uguali ma ora non ricordo in quale dei 2 di preciso.
comunque lo portato a forlo controllare vediamo se riescono a sistemarmelo.
dici che questo e il problema
io avevo gia provato a mettere la ram in due slot uguali ma ora non ricordo in quale dei 2 di preciso.
comunque lo portato a forlo controllare vediamo se riescono a sistemarmelo.
Si,il problema era che devi mettere le ram negli slot Arancioni.
Ciao ;)
redninja
23-01-2006, 21:12
ok domani lo dico a quello a cui lo portato in caso mai non abbia ancora risolto il problema e gli dico di mettere la ram sulle stringhe arancioni.
grazie :D
ok domani lo dico a quello a cui lo portato in caso mai non abbia ancora risolto il problema e gli dico di mettere la ram sulle stringhe arancioni.
grazie :D
Vedrai che avranno risolto.
Ciao ;)
redninja
23-01-2006, 23:04
grazie per l'aiuto :D
io avevo provato la ram negli slot gialli e non in quelli arancioni :muro: :muro:
quanto sono scemo :confused:
dj883u2
grazie per l'aiuto :D
io avevo provato la ram negli slot gialli e non in quelli arancioni :muro: :muro:
quanto sono scemo :confused:
dj883u2
Va be,succede.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.