PDA

View Full Version : Difficile scelta case

Bulz rulez
22-01-2006, 13:00
APRO QUESTO THREAD POICHE' CHIEDERE NEI RISPETTIVI THREAD UFFICIALI MI SEMBRAVA INUTILE...
Entro pochissimo (max marzo) mi faccio il pc nuovo - qui trovate la config http://rapidshare.de/files/11564561/pc_new.xls.html - e sono profondamente indeciso per quanto riguarda il case...
4 i possibili aspiranti, da me selezionati in base a design/funzionalita'/qualita' produttiva

Considerate ke il pc lo sposto almeno una volta all'anno (me lo porto in vacanza :Prrr: ) e ho intenzione di partecipare ai lanparti e raduni della mia zona quanto + spesso possibile.
In progetto c'e anke l'idea di inserire un lcd5" in un paio di slot 5"...solo ke prendere un case come stacker/baydream/armor mi preoccupa per quanto riguarda il fatto ke sono amncanti di un pannello frontale

I pregi e i difetti di tutti e 4 ke ho riscontrato leggendo varie rece online

NZXT NEMESIS Black 73€:
+Design (imho)
+Frontalino non plasticozz
-Un pelo "tamarro"
-Non e' spaziosissimo (col cavolo ke ci integri un liquido!)

THERMALTAKE ARMOR Silver 160€:
+Robustezza
+Molti bay disponibili
-Le maskerine forate dei bay sono una manna per la polvere
-Costo

COOLERMASTER STACKER Black+finestra 180€:
+Tra un po'all'interno ci allestisci un campeggio...
+Areatissimo
-Trasportabilita' proibitiva visto il peso
-Costo esorbitante

AIRCOOL BAYDREAM Silver 85€:
+Costo irrisorio rispetto alla qualita' del prodotto
+Btx compatibile
-Design: sembra un stacker in miniatura ma impoverito
-Solo due alloggiamenti per hd a 90°

romanetto
22-01-2006, 14:38
aerocool baydream (dato il voto al sondaggio) per la possibilita' di mettere la sk madre al contrario, costo da non sottovalutare per l'altro motivo che e' l'estetica (uguale allo stacker).

*Stregatto*
22-01-2006, 15:28
Quoto a pieno per il baydream :D

B-jo
22-01-2006, 15:50
anche io quoto il baydream....è bellissimo

Mexier
22-01-2006, 16:04
Baydream :mano:

Don Quitter
22-01-2006, 16:07
Silenzioso e ben areato... quoto il baydream

red.hell
22-01-2006, 21:11
non ho nessuno dei 4 ma dico baydream, magari armor e stacker sono un pò abbondanti da spostare e il NZXT è un pò esagerato (per me)

comunque un baydream e con i soldi che risparmi lo moddi un pò

Bulz rulez
23-01-2006, 13:05
xo' per integrarci un sistema a luqido sarebbe meglio lo stacker, vero...spazioso cm e'...

In ke senso l'nzxt ti sembra esagerato...? per il frontalino?

red.hell
23-01-2006, 13:50
xo' per integrarci un sistema a luqido sarebbe meglio lo stacker, vero...spazioso cm e'...

In ke senso l'nzxt ti sembra esagerato...? per il frontalino?

per il frontalino e per l'affare superiore, anche se ho uno xaser III preferisco una linea più pulita dell'nzxt

se sei a liquido allora ti conviene lo stacker (non so come sono i lanparty dalle tue parti, ma spostare un bestione come lo stacker con dentro anche un sistema a liquido mi sa che ci vuole la carriola...)

bCyclon
23-01-2006, 14:05
sicuramente CM stacker

wettam83
26-01-2006, 01:05
se devi spostarlo spesso forse non è indicato un raffreddamento a liquido (pesa e con l'acqua non si scherza) perciò non hai bisogno di un case eccessivamente spazioso...(possessori di impianti a liquido non uccidetemi!)

YER
26-01-2006, 09:19
premetto che non ho nessuno dei 4 quindi mi baso su quello che ho letto e visto nei negozi!!
se vuoi fare il raffredamento a liquido direi stacker o armor ma se te li vuoi portare dietro devi mettere in conto i 20kg vuoti che pesano che secondo arrivano tranquillamente a 30 con tutto dentro.....quindi io ti consiglio il baydream perchè è simile allo stacker come forme e perchè ne hanno parlato tutti bene...il rafreddamento secondo me lo puoi integrare sul frontale e mettere gli hd sotto la mobo oppure levare l'impalcatura sotto la mobo guadagnando molto spazio e allora il radiatore lo puoi sistemare li da quelle parti...magari con qualche taglio nella paratia.....poi c'è anche da dire che per 80 euro secondo me è un ottimo case (prima o poi infatti mi sa che lo prendo!!!)

Blooms
26-01-2006, 10:06
Direi che l'armor è fantastico (http://www.thermaltake.com/xaserCase/armor/va8000bws/va8000bws.htm) :D

SilverXXX
26-01-2006, 11:33
Ho ovviamente votato stacker. Cmq l'ho visto in giro su vari negozi a 120-130.

Throne
26-01-2006, 11:33
Maddai l'armor è troppo tamarro.... ma troppo, nemmeno ai rave party ho visto uno cosa così fluo :D

Lo Stacker è magnifico, ne ho montato uno in ufficio (cioè... mi hanno detto di montarlo :D ), ed è il case più largo e ventilato che abbia mai visto, gli ho sbattuto dentro ben due ventole da 12 e ad agosto bastava lui a fare l'aria condizionata :P

Comunque per il nuovo pc ho scelto il Chieftech Ca-01b-B-Sl, molto grande, molto discreto e professionale ;)
http://gif.chl.it/37440g.gif