View Full Version : Xbox 360 e Ups
Feyd-Rautha
22-01-2006, 12:38
Il binomio Acer Al1916w e Xbox 360 in casa mia è a dir poco infelice, da quando ho preso questo monitor lcd ho perdite di segnale ogni volta che accendo una luce (ho una casa nuova con dei relee). La serie di prove che ho fatto sono davvero interminabili: ho collegato il monitor lcd acer al pc,e il problema svanisce, ho anche collegato il crt del pc alla 360, e non c'è proprio una perdita di segnale ma alcune interferenze sempre quando accendo una luce o il tv mivar che ho vicino.
Come risoluzione finale ho chiamato l'elettricista, che mi ha fatto un cavo schermato unico per la presa che si allaccia direttamente al contatore... Nulla, la 360 è dannatamente sensibile e la situazione non si risolve.
Ho pensato di montare un ups, ma non posso usare quello che ho a casa collegato al pc visto che la 360 ha una presa per l'alimentatore proprietaria.
presa proprietaria (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=36865&stc=1)
A questo punto vi pongo un doppio quesito, posso modificare il cavo che ho del pc segando la parte in plastica per provare o rischio di danneggiare la xbox? altrimenti devo comprare un nuovo ups?
In questo caso potete consigliarmi degli ups per la 360? avrei bisogno di quelli multipresa.
romanetto
22-01-2006, 14:33
secondo me hai un impianto elettrico fatto con i piedi.
Non c'e' il necessario disaccoppiamento tra la corrente dedicata alla luce e quella dedicata alle prese elettriche e inoltre dubito anche sull'effettiva funzionalita' della terra. Inoltre le due reti devono essere separate con due diversi interruttori generali.
Specialmente i rele' possono creare dei disturbi elettromagnetici.
Un UPs non dovrebbe risolverti perche' il suo scopo e' quello di mantenerti l'erogazione della corrente in caso di distacco completo, per il tuo problema (se ho capito bene hai interferenze quando accendi le luci e/o apparati elettrici diversi) esistono in commercio dei filtri da applicare alle prese che tolgono i disturbi, vengono usati dagli audiofili incalliti.
Per la tua domanda : puoi fare tutto quello che vuoi tieni presente che hai a che fare con la 220v e che e' molto pericoloso sia per te che per gli apparati.
Feyd-Rautha
22-01-2006, 14:54
secondo me hai un impianto elettrico fatto con i piedi.
Non c'e' il necessario disaccoppiamento tra la corrente dedicata alla luce e quella dedicata alle prese elettriche e inoltre dubito anche sull'effettiva funzionalita' della terra. Inoltre le due reti devono essere separate con due diversi interruttori generali.
Specialmente i rele' possono creare dei disturbi elettromagnetici.
Un UPs non dovrebbe risolverti perche' il suo scopo e' quello di mantenerti l'erogazione della corrente in caso di distacco completo, per il tuo problema (se ho capito bene hai interferenze quando accendi le luci e/o apparati elettrici diversi) esistono in commercio dei filtri da applicare alle prese che tolgono i disturbi, vengono usati dagli audiofili incalliti.
Per la tua domanda : puoi fare tutto quello che vuoi tieni presente che hai a che fare con la 220v e che e' molto pericoloso sia per te che per gli apparati.
non posso che darti ragione, purtroppo l'impianto elettrico fa pena e l'elettricista non ha saputo fare di meglio, l'unica soluzione è stata quella di fare un cavo schermato che ha solo attenuato il problema ma non risolto. Visto che io non ho alcuna esperienza per questo tipo di filtri sapresti indicarmi tu un modello veramente efficace. Vorrei fare la spesa andando sul sicuro. Oltretutto l'elettricista mi ha messo un cavo schermato, questo filtro può realmente eliminare ogni problema?
romanetto
22-01-2006, 15:16
scusami tanto se non riesco ad aiutarti meglio, non ricordo il nome di questi filtri e quant'altro, pero' ci ho sbattuto il naso girando nel web quando stavo studiando delle modifiche per ottimizzare il mio impianto 5.1.
Sinceramente non posso garantirti nessun risultato li ho solo visti ma basano il principio di funzionamento sulla disaccoppiazione dell'ingresso dall'uscita eliminando le frequenze impure.
Oltretutto avevo dei link ma un po' di tempo fa' mi e' saltato un Hdd e non ho potuto recuperarci niente :cry:
romanetto
22-01-2006, 15:29
Tanto per provare ho fatto una ricerca al volo su google :"filtri rete elettrica" ne son comparsi migliaia di siti
Feyd-Rautha
22-01-2006, 15:41
Tanto per provare ho fatto una ricerca al volo su google :"filtri rete elettrica" ne son comparsi migliaia di siti
ti ringrazio, farò quest'ennesima prova, speriamo bene
romanetto
22-01-2006, 15:59
http://www.tnt-audio.com/clinica/filtro.html
ti consiglio di dare un'occhiata qui
Feyd-Rautha
22-01-2006, 16:34
http://www.tnt-audio.com/clinica/filtro.html
ti consiglio di dare un'occhiata qui
purtroppo non possono essere utilizzate con la 360 a causa della presa, mi serve una ciabatta multipresa schermata
romanetto
22-01-2006, 16:41
non conosco il cavo di alimentazione della 360, pero' e' possibile modificarlo.
Posta una foto del cavo completo
Feyd-Rautha
22-01-2006, 17:30
presa proprietaria (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=36865&stc=1)
vedi il solco che c'è nel cavo? nell'alimentatore c'è un pezzo di plastica che sporge, quindi è impossibile collegare qualsiasi tipo di cavo di alimentazione pc
stesio54
22-01-2006, 18:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981193
:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.