PDA

View Full Version : A che servono questi cavi? Uscita Tv x800

paditora
22-01-2006, 13:09
Ciao.
Ho appena comprato una x800xt PE
E nella scatola c'erano sti due cavetti:

http://pasqdit.interfree.it/img_varie/x800_cable1.jpg
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/x800_cable2.jpg

A che cazzo servono?
La prima figura credo di aver capito.
Praticamente posso collegare o ad una presa s-video o ad una presa rca di un videoregistratore o di una tv.
Non ho capito però perchè ne han messi 2+2.
Posso collegarci 2 televisori contemporaneamente?
Invece quello della seconda figura non ho proprio capito a cosa diavolo serva.
Tra l'altro il manuale è tutto in inglese e ci ho capito poco o nulla.
Fatemi sapere grazie.

paditora
22-01-2006, 13:25
Ecco cosa dice il manuale.
Solo che io in inglese sono abbastanza scarso
Spiegatemi un po' a cosa serve sto cavo :D

http://pasqdit.interfree.it/img_varie/x800_manuale.jpg

hell spawn
22-01-2006, 13:41
ci puoi collegare un hd tv -__-

paditora
22-01-2006, 13:42
ci puoi collegare un hd tv -__-
uhm non so cosa sia :D
invece con l'altro?
posso collegarci 2 tv contemporaneamente?

gigggi
22-01-2006, 13:53
bè praticamente la scheda ha una uscita video..... il cavo con 3 connettori serve per "scomporre" il segnale e renderlo compatibile con le specifiche della tv ad alta definizione.... High Definition Tele Vision....

quello con 4 connettoeri onestamente non saprei a che serve.... sembrerebbero 2 connettori rca video normali e due audio.... o forse anche quelli sono specifici per la televisione ad alta definizione....

cmq ci puoi collegare un televisore o un vcr o lettore dvd con masterizzatore....ect ect ect.... poi bisogna sperimentare.....

paditora
22-01-2006, 13:58
quello con 4 connettoeri onestamente non saprei a che serve.... sembrerebbero 2 connettori rca video normali e due audio.... o forse anche quelli sono specifici per la televisione ad alta definizione....

sono 2 cavi rca e 2 s-video

paditora
22-01-2006, 14:02
ecco ora si capisce meglio:

http://pasqdit.interfree.it/img_varie/x800_cable3.jpg

gigggi
22-01-2006, 14:16
è un cavo che sdoppia i segnali.... ci puoi collegare 2 tv sicuramente.... almeno nelle intenzioni della ati.... poi bisogna provare..... se il segnale perde troppa "intensità" a volte non funzia....

ma con televisori recenti credo che non ci siano problemi.....

paditora
22-01-2006, 14:20
è un cavo che sdoppia i segnali.... ci puoi collegare 2 tv sicuramente.... almeno nelle intenzioni della ati.... poi bisogna provare..... se il segnale perde troppa "intensità" a volte non funzia....

ma con televisori recenti credo che non ci siano problemi.....
azz allora figata :D
si ma la tv ce l'ho lontana dal pc circa 4-5 metri.
con un cavo prolunga così lungo dici che andrò a perdere in qualità video?
cmq dovrò comprarmi una prolunga dato che al momento non la ho.

gigggi
22-01-2006, 14:35
azz allora figata :D
si ma la tv ce l'ho lontana dal pc circa 4-5 metri.
con un cavo prolunga così lungo dici che andrò a perdere in qualità video?
cmq dovrò comprarmi una prolunga dato che al momento non la ho.

sì ma se hai una tv tradizionale resterai deluso.......ha una risoluzione infima.... un mio amico voleva giocare con wolfenstein alla tv con maxi schermo..... settando la risoluzione 1024x768 (se non ricordo male...) le icone di win prendevano circa un quarto dello schermo del telvisore :D :doh: puoi mettere anche una prolunga... basta che il cavo sia di qualità e schermato che non perdi niente in qualità!! byez

paditora
22-01-2006, 14:42
sì ma se hai una tv tradizionale resterai deluso.......ha una risoluzione infima.... un mio amico voleva giocare con wolfenstein alla tv con maxi schermo..... settando la risoluzione 1024x768 (se non ricordo male...) le icone di win prendevano circa un quarto dello schermo del telvisore :D :doh: puoi mettere anche una prolunga... basta che il cavo sia di qualità e schermato che non perdi niente in qualità!! byez
bè sulla tv ci guarderei i film in divx.
anche perchè è in un'altra stanza.
è un po' dura quindi giocarci :D

gigggi
23-01-2006, 00:33
bè sulla tv ci guarderei i film in divx.
anche perchè è in un'altra stanza.
è un po' dura quindi giocarci :D

a bè.....allora è un'altro discorso....ma per arrivarci col cavo che fai buchi un muro?

puoi usare un replicatore di segnale video....

notte!! ciao

paditora
23-01-2006, 05:32
a bè.....allora è un'altro discorso....ma per arrivarci col cavo che fai buchi un muro?

puoi usare un replicatore di segnale video....

notte!! ciao
uhm no.
lo faccio passare dalla porta.
se facessi un buco nel muro sarebbe a meno di un metro (la tv è praticamente nella parete opposta al pc).
però oltre ad un muro di cemento armato dovrei bucare pure il mobile dove poggia la tv.
di solito i film li guardo sul monitor del pc (ho un 19 pollici).
li guardo nella tv che ho di la molto raramente.
più che altro quando ho un ospite.
per cui il cavetto lo userei toh 1 volta ogni 2-3 mesi.
di conseguenza lo attacco e lo stacco di volta in volta.

DarKilleR
23-01-2006, 09:29
.....guarda credo sia moooolto improbabile che con quel cavo sia specificamente dedicato allo sdoppiamento del segnale per due TV.

Sei sicuro che la tua scheda video non è una X800 XT PE VIVO ossia che supporta video-in e video-out???? Io ho una X800 Pro VIVO @ XT PE VIVO e ho quel cavo, se controlli bene agli estremi dei due cavi ci sono delle freccette che indicano la direzione del segnale.

in presenza di freccetta <--- (entrante diretta verso la sk video) significa che è la parte del cavo dedicato alla acquisizione video. se è ---> (uscente) è il cavo dove devi collegare la TV o quello che ti pare.

Io per vedere film alla TV / video-proiettore, ho un cavo da 10 Metri schermato con connettori dorati, perdita di segnale uguale a zero...e va che una meraviglia.

P.S. giocare sulla TV è un po' effetto Play Station :P....

edit: se non hai una VIVO, hanno sbagliato a darti il cavo (comunque ci hai guadagnato :P), nella prima immagine da te postata di lato alla s-video, si vedono chiaramente le freccette che ti dicevo ^^ :sofico: :ciapet:

paditora
23-01-2006, 12:46
.....guarda credo sia moooolto improbabile che con quel cavo sia specificamente dedicato allo sdoppiamento del segnale per due TV.

Sei sicuro che la tua scheda video non è una X800 XT PE VIVO ossia che supporta video-in e video-out???? Io ho una X800 Pro VIVO @ XT PE VIVO e ho quel cavo, se controlli bene agli estremi dei due cavi ci sono delle freccette che indicano la direzione del segnale.

in presenza di freccetta <--- (entrante diretta verso la sk video) significa che è la parte del cavo dedicato alla acquisizione video. se è ---> (uscente) è il cavo dove devi collegare la TV o quello che ti pare.

Io per vedere film alla TV / video-proiettore, ho un cavo da 10 Metri schermato con connettori dorati, perdita di segnale uguale a zero...e va che una meraviglia.

edit: se non hai una VIVO, hanno sbagliato a darti il cavo (comunque ci hai guadagnato :P), nella prima immagine da te postata di lato alla s-video, si vedono chiaramente le freccette che ti dicevo ^^ :sofico: :ciapet:

azzz.
quindi posso fare anche acquisizione video?
figata.
cmq si è una x800xt pe vivo.

Uhm quanto costa?
E soprattutto dove si trova?
Nei centri commerciali lo hanno?
O devo rivolgermi in un negozio di elettronica

paditora
23-01-2006, 12:57
e per acquisire cosa si deve fare?
c'è un programma apposta nelle applicazioni della scheda oppure devo procurarmene uno io?
devo installare anche qualche driver particolare?
sul manuale non dice nulla a riguardo.
spiegami bene perchè non ho proprio idea di come fare.
una volta, sul vecchio pc, avevo una scheda tv ed acquisivo con virtualdub.
e una volta installati i driver, catturavo semplicemente usando virtualdub.

paditora
23-01-2006, 18:35
x DarKilleR: dato che hai la mia stessa scheda video rispondimi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1118222

:help: :help:

gigggi
23-01-2006, 19:26

ecco risolto l'arcano..... non sapevo che era VIVO........ è cmq allora non è possibile registrare e riprodurre in contemporanea giusto?

byez

paditora
23-01-2006, 19:32
ho comprato il cavetto RCA video.
ho collegato il cavo alla tv
si ma non va un cazzo.
sembra come se non fosse collegato.
dove sbaglio?

http://pasqdit.interfree.it/img_varie/x800_cable4.jpg

mentre invece in entrata acquisisce di merda.
acquisisce così:
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/fotogramma.jpg
bah sono un po' deluso.

paditora
23-01-2006, 20:32
l'uscita tv sono riuscito a farla funzionare :D
praticamente il cavo si era leggermente staccato dalla presa e non trasmetteva più il segnale.
però rimane il fatto che in acquisizione va da schifo :(

gigggi
23-01-2006, 21:25
azzarola.... alla faccia della high definition tv....

ma non è che magari bisogna smanettare un pò con i settaggi della scheda?

paditora
23-01-2006, 21:39
azzarola.... alla faccia della high definition tv....

ma non è che magari bisogna smanettare un pò con i settaggi della scheda?
ah boh.
non ne ho idea.