PDA

View Full Version : Windows 98 destinato a morire?

ciaopx87
22-01-2006, 11:42
Vorrei chiedere qualcosa riguardo a uno tra i sistemi operativi più gettonati dela storia dei PC, secondo forse solo al 95, ai suoi tempi: Windows 98SE
Ho notato purtroppo che quasi tutti gli applicativi moderni non lo supportano più, solo per citarne uno, la suite di Office 2003 dichiara espressamente "Si richiede una versione di Windows più aggiornata". Non esistono patch per renderlo più compatibile? Magari un po' come si fa con le Voodoo per far girare i giochi moderni...

ercolino
22-01-2006, 13:00
Ormai win98se non ha + nessun supporto e a Giugno 2006(precedentemente doveva essere Gennaio 2006)insieme a Windows Millenium verrà completamente abbandonato da Microsoft

fabfor
22-01-2006, 13:04
Quoto Ercolino.
La data di abbandono totale è stata posticipata più volte a causa delle numerose lamentele degli utenti ma ora, Giugno 2006 sembra proprio quella definitiva.
Non credo sia possibile (e nemmeno conveniente) installare software studiato per un certo tipo di SO su di un altro.

tommy781
22-01-2006, 17:38
bisogna guerdare avanti, guai se la microsoft sprecasse ancora risorse per supportare sistemi operativi obsoleti, sarebbe uno spreco. lo so che nessuno può obbligarti ad abbandonare w98 ma è preistoria ormai e le varie software house devono spostare le proprie risorse verso il futuro e non verso il passato.

monkey island
22-01-2006, 21:35
bisogna guerdare avanti, guai se la microsoft sprecasse ancora risorse per supportare sistemi operativi obsoleti, sarebbe uno spreco. lo so che nessuno può obbligarti ad abbandonare w98 ma è preistoria ormai e le varie software house devono spostare le proprie risorse verso il futuro e non verso il passato.

Appoggio.