PDA

View Full Version : Genova zona centro - Copertura ADSL

rydah
22-01-2006, 12:31
Ciao ragazzi, il mio non è un problema ma un quesito, abito nel pieno centro di Genova ed ho la connessione con telecom da molto tempo fin da quando era BBB, ho passato l'upgrade da 256 a 1.2 richiedendolo e nel giro di 1 settimana mi upgradarono. Ora da qndo è uscita la la 4 mbit non sono ancora riuscito a farmi aggiornare, i tecnici si stupiscono vedendo il mio profilo ancora a 1.2 ma fatto sta che nessuno aggiorna la portate e lasciano le chiamate aperte per delle settimane senza intervenire. Possibile che la centrale più centrale, scusate il gioco di parole, di Genova non sia coperta dalla 4 mbit? Conosco dei tecnici adsl della telecom di milano e mi dicono che da loro non esiste il concetto di centrale a 4 mbit non coperta, è solamente un profilo che si cambia nel giro di 2 minuti. Ora mi viene il dubbio però, dopo innumerevoli chiamate al 187 possibile che nessuno si sia degnato di fare sta variazione? che siano lenti posso anche capirlo ma ora sembra che stiano evitando la cosa per qualche "non ben identificato" problema. Lo dicessero che non posso avere 4 mbit..eviterei di chiamarli e di sentimi dire sempre le stesse cose.

E poi la cosa strana è che non sono coperto ne da Tiscali ne da Libero in ULL, che sia proprio così obsoleta la mia Centralina? Può essere che Telecom possa decidere di non cedere la propria centralina alla concorrenza per motivi diciamo di "sicurezza" (su qsta centrale sono attaccate le sedi di tribunale, polizia, regione ecc)?

Infine, c'è qlcuno che abita nella zona centro di Genova che ha ricevuto l'upgrade oppure è coperto da Libero o Tiscali in ULL quindi con i vari tagli 2/6/12/24 per Tiscali o 2/12 per Libero?

Per correttezze la mia centrale è quella di Via Maragliano, una traversa di Via XX Settembre.

Grazie concittadini :)

Ciao
Marco

rydah
22-01-2006, 18:24
nessuno di Genova?