PDA

View Full Version : [SIMPSON] in quale Springfield abitano?

lukaspop
22-01-2006, 10:52
Volevo sapere se qualcuno sa in quale stato é la Springfield dei Simpson , xkè loro non lo fanno mai capire se non con degli indizi , e in America ce ne sono + di una di Springfield..

dai sono curioso!

recoil
22-01-2006, 11:05
non si è mai capito
in una puntata della settimana scorsa hanno fatto il nome di uno stato (non ricordo quale) dicendo che la loro scuola era più brutta dello stato del ****** e che quindi l'avevano spostata a Springfield

_Xel_^^
22-01-2006, 11:12
Volevo sapere se qualcuno sa in quale stato é la Springfield dei Simpson , xkè loro non lo fanno mai capire se non con degli indizi , e in America ce ne sono + di una di Springfield..

dai sono curioso!

Penso che facciano apposta :asd:
In una puntata ricordo che homer punta il dito su una cartina dicendo "Springfield si trova QUI!" però in quel momento passa Bart che con il suo capoccione copre tutto :asd:

Ciau! :p

Guren
22-01-2006, 11:17
ma come... abitano nella springfiel vicino a shelbyville no? :doh:

:read: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

ovviamente la springflield dei Simson è immaginaria (come avete già detto di springfield ce ne sono molte inAmerica) e serve solo ad indicare una cittadina tipo.

p.s. oltretutto in una puntata tutta la città viene spostata (la puntata in cui Homer immagazzina tutta la pazzatura nel sottosuolo :sofico: )

shinji_85
22-01-2006, 11:41
non si è mai capito
in una puntata della settimana scorsa hanno fatto il nome di uno stato (non ricordo quale) dicendo che la loro scuola era più brutta dello stato del ****** e che quindi l'avevano spostata a Springfield

Hanno detto Missouri... Ma poi hanno anche detto qualcosa per far intendere che non fosse vero... :)

HenryTheFirst
22-01-2006, 11:44
Un mio amico ha detto che in una puntata dell'ultima serie, che io mi sono perso :(, homer era in un centro commerciale e aveva in mano un dispositivo gps, nel quale si potevano leggere le coordinate geografiche del luogo in cui si trovava. E' andato a controllare e mi aveva detto lo Stato a cui corrispondevano tali coordinate, però non me lo ricordo :stordita:
Ora, possiamo anche ammettere che homer fosse andato a fare le spese di natale fuori dal suo stato, ma perlomeno il cerchio si restringe ad una certa zona degli stati uniti ;)
Se vi interessa messaggio al mio amico per farmi dire il nome dello stato che aveva individuato.

david82
22-01-2006, 11:46
in realtà ci sono diversi indizi, andrebbero segnati ogni volta che vengono detti.
tipo una volta si capiva che si trova a x km da una città che non ricordo.
poi se c'è una spriengfield in missouri è tra quelle da escludere.

plutus
22-01-2006, 11:47
Se vi interessa messaggio al mio amico per farmi dire il nome dello stato che aveva individuato.

che aspetti? :o

Fradetti
22-01-2006, 11:53
http://en.wikipedia.org/wiki/Springfield_%28The_Simpsons%29

Sta nel Nord Tacoma :)

MrPeriwinkle
22-01-2006, 11:58
in una puntata xo Lisa dice...........

Se stai attento e raccogli tutti gli indizi capirai in che stato si trova......

xenom
22-01-2006, 11:59
in un episodio hanno fatto un mega zoom inverso dalla casa dei simpson fino all'astronave dei soliti due alieni... si notava la locazione geografica della città quindi, mi sembra di ricordare intorno alla florida...

kingv
22-01-2006, 12:00

51 stato? :confused:

Haden80
22-01-2006, 13:07
quindi dovrebbe essere questo?
http://www.maporama.it/share/Map.asp?SESSIONID={E7A55E0F-E9C3-431D-ABD0-A583DD1A92CD}&ZoomSet=12

Basileus88
22-01-2006, 13:28
Trovate una springfield con vicino il mare e dall'altra parte il deserto e state apposto.

recoil
22-01-2006, 13:31
http://en.wikipedia.org/wiki/Springfield_%28The_Simpsons%29

mamma mia che pagina completa su wikipedia

FreeMan
22-01-2006, 14:19
c'è il thread ufficiale sui simpson in CINEMA LETTERATURA ARTE SPETTACOLO

CLOSED!!

>bYeZ<