View Full Version : agp aperture size?
francescob
22-01-2006, 10:32
ciao tutti
vi chiedo un consiglio
qual'è il valore consigliato da settare nel bios per il parametro agp aperture size?
attualmente l'ho messo a 128 mega, il mio sistema è composto da un athlon 64 3200+, un giga di ram e scheda video geffo 6800xt da 128 mega
grazie
francesco
128Mb può andare...non cambia niente tanto...
Ma è possibile ke diminuire l' aperture size faccia risparmiare risorse (Memoria etc..)?
Ma è possibile ke diminuire l' aperture size faccia risparmiare risorse (Memoria etc..)?
non mi risulta...
quella meoria lì non viene normalmente riservata...entra in gioco solamente quando finisce la ram della scheda video...
Ah capito. Tnx x la delucidazione
Codename47
22-01-2006, 13:14
Tienilo a 128... è il settaggio migliore.
Bouba_Diop
22-01-2006, 22:55
beh a me cambia eccome se diminuisco aperture...
se ad esempio metto 32MB mi scordo di giocare ad hl2, se invece setto 256 non ci sono problemi. Forse perchè la mia scheda ha solo 32MB di ram?:D:D:D:D
non e altro che la quantita di ram che va a pescare la sk.video quando esaurisce la sua...
in poche parole il settagio dovrebbe essere calcolato in base alla quantita di ram sul pc...
che poi tutto cio funzioni davvero non si sa... io nn ho mai notato alcuna differenza tra 256 128 o 64 ...
comunque lascia 128 ..
byzz
ma la graphics aperture size... non dovrebbe essere settata il doppio della memoria della scheda video???
io l'ho settata a 256 mb... e non mi sembra di vedere cambiamenti se la setto a 512... cmq proverò con un 3dmark per vedere che differenza fa'...
beh a me cambia eccome se diminuisco aperture...
se ad esempio metto 32MB mi scordo di giocare ad hl2, se invece setto 256 non ci sono problemi. Forse perchè la mia scheda ha solo 32MB di ram?:D:D:D:D
se setti a 32 viene disabilitata il canale di scambio dati con la mem di sistema!
ciao
quindi è giusto che sia sempre il doppio della memoria video...
nevvero??? :read: :read:
128 mb per tutte le occasioni :D !
in un vecchio articolo cambiando l'apertura non cambiavano i valori(al max 1 fps)!
fai delle prove e ti rendi conto!
ciao
halduemilauno
24-01-2006, 08:53
ciao tutti
vi chiedo un consiglio
qual'è il valore consigliato da settare nel bios per il parametro agp aperture size?
attualmente l'ho messo a 128 mega, il mio sistema è composto da un athlon 64 3200+, un giga di ram e scheda video geffo 6800xt da 128 mega
grazie
francesco
è obbligatorio/fortemente consigliato il 128 per tutte le schede che hanno al massimo 128 di ram.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.