PDA

View Full Version : Problema Controller Sata Pci


puccio72
22-01-2006, 10:07
Sono alla frutta!!! Ho preso un controllere Sata della Sunix con due porte sata, è il sata 2020 mi pare, l'ho montato per provarlo su una Qdi vecchia con un xp2000 e chipset via, con un disco Maxtore Maxline 2 sata 150, da 250gb e Xp pro sp2.
Il disco viene riconosciuto e inizializzato, in pratica nessun problema.
Il fatto è che il controller e il disco li devo montare su una Msi K7t turbo2, sempre chipset via, il punto è che sta scheda madre all'avvio vede il disco come scsi, e l'ho anche formattato a basso livello con l'utility del controller, ma quando cerco di installare Xp metto i driver del controller con F6 ma il discon non lo vede, ho installato Xp pro su un altro disco e poi ho attacato il Maxtor e non lo vede!!! Ne da Risorse del computer ne da Gestione disco, nemmeno come disco da inizializzare!!! Il Disco Funziona e ne sono sicuro, ho aggiornato il bios della scheda madre e i driver del controller, non so più cosa provare!!! I due sistemi su cui l'ho provato sono molto simili, e la Scheda madre all'avvio lo vede!! AIUTOOOOOOOOOOO !!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

MM
22-01-2006, 18:30
I driver del floppy magari non sono quelli giusti
Per quanto riguarda i, vedere il disco da un altro SO, i driver del controller li hai installati?
Il controller compare nelle periferiche hardware?

puccio72
23-01-2006, 07:08
intanto grazie per l'interesse, il controller veine installato e visto correttamente, ma nel sistema in cui mi serve il disco èe come se non esistesse, il bios del controller lo rileva all'avvio, ma poi sotto win il disco non c'è!! Le versioni di xp installate sui due diversi pc sono identiche e in uno si vede nell'altro no! :muro:

brown
23-01-2006, 07:47
forse quache problema di permessi o di proprieta'
mi era successo con un hd da cui dovevo recuperare dei dati preso da un altro pc

se nn erro avevo da qualche parte messo che hd era di proprieta' del mio utente e poi me lo aveva visto